Prima Categoria

Due gol in un quarto d’ora e le Alte stendono l’Isola Rizza

Scritto da Monica Centomo

Alte – Isola Rizza Roverchiara 2-0

Reti: 10′ Rigodanzo, 14′ Sinaj.

Alte Ceccato: Dalla Gassa, Pirolo, Rigodanzo (Vicentin dal 79′), Da Silveira, Lovato, Raschietti, Provenzani, Groppo, Sinaj ( Bicego  dal 66′), Lucato (Signorin dal 79′), Preto (Fedele dal 68′). Allenatore: De Forni.

Isola Rizza Roverchiara: Lanza, Gusella, Oppido, De Marco, Tieni (Cerchier dal 55′), Isolani, Bissoli, Tamburini  (Pesarin dal 68′), Favalli, Visentini, Malagnini. Allenatore Merlin.

Arbitro: Kaja di Este.

Note: Espulso Isolani (Isola Rizza Roverchiara) al 72′

la prima ammonizione di Isolani

Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

Le Alte  erano reduci dalla sconfitta di domenica scorsa con il Valdalpone arrivata con un gol su rigore dopo aver giocato una gara generosa  caratterizzata da numerose occasioni da gol. E d’altra parte il girone B in cui è stata inserita la formazione delle Alte è imbottita di ambiziose formazioni veronesi che puntano al salto di qualità ma i giallorossi di mister De Forni dopo la stagione scorsa,  che nella seconda parte ha riservato molte gioie,  vogliono comunque ripetersi ed ergersi a protagonisti cercando di entrare almeno nella zona play-off.   L’Isola Rizza Roverchiara è una squadra rinforzata che punta a sua volta ad un campionato di vertice e prima di questa partita si presenta con un vantaggio di due punti sui vicentini.

De Forni si affida in attacco a Sinaj e Preto con Fedele e Bicego che partono dalla panchina.

La gara si mette subito bene per De Silveira e c. che al 10’m vanno in vantaggio con Rigodanzo che viene trovarsi davanti a Lanza e lo supera con una conclusione rasoterra.

 

 


Non passano 4′ che arriva il raddoppio con Sinaj che rischia un calcione da Tieni ma riesce comunque ad insaccare.

De Forni ricostruisce così la gara dei suoi: Siamo partiti forte trovando il doppio vantaggio in 15 minuti, loro buona squadra con giocatori che sono scesi da categorie superiore, per cercare subito di risalire in promozione. Abbiamo sofferto il giusto e andati al riposo col doppio vantaggio. Secondo tempo combattuto, dove abbiamo retto bene e sbagliato in più occasioni il 3 a 0.

“E’ stata una bella partita giocata bene – prosegue il mister ex Montecchio- e la vittoria finale è stata meritata!  Avevo chiesto ai ragazzi di guardare avanti dopo la sconfitta incredibile di domenica scorsa e così è stato. La strada è lunga – ha concluso De Forni –  ma restiamo concentrati sull’obiettivo, sperando ogni tanto di avere anche noi dalla nostra parte la cara e vecchia “fortuna”.

Sull'Autore

Monica Centomo