Seconda Categoria

Fra Gazzolo e Coelsanus un equo pareggio fino al 88′, poi Fiorenza ci mette lo zampino!

Scritto da Sergio Barolo

GAZZOLO-COELSANUS 1-0

Rete: 88′ Fiorenza

Gazzolo:  Mucenij, De Marchi (Pasquali), Castellani, Creati (Carraro)  Logiudice  E.  (Mantovani) , Chiavegato; Diouf, Bedin (Mazzon), Fiorenza, Logiudice S. (Santolin), Kumara A disposizione: Fasoli, Modesti, Merlin, Donatello; allenatore

Coelsanus: Monaco, Zerrad, Salah, Sardi, Pertile, Giacomuzzo; Biasin (Cervattoni), Sarti (Viadarin), Lunardi, Scarsetto, Girardi. A disposizione: Facchin, Antoniazzi, Aiello, Zambotto, Cassan, Sperandio, Scalzotto Allenatore Bognin

Arbitro Facciolo di Verona

Forse lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto, ma a decidere questa partita è stato l’eterno bomber Toto Fiorenza, sempre in doppia cifra nelle squadre dove ha giocato dimostrando ancora una volta di essere un attaccante di razza.
Partite a volte anche rude dove le due squadre non volevano assolutamente perdere, il Gazzolo veniva da cinque sconfitte consecutive mentre il Coelsanus era tornato alla vittoria domenica scorsa, dopo il cambio del mister con l’arrivo di Fiorenzo Bognin.
La prima occasione è per gli ospiti con un tiro debole del numero 7 Biasin , tiro che partiva dal limite dell’area.
Al 16′ disimpegno disastroso della difesa del Coelsanus, si impossessa del pallone Fiorenza, il numero 9 arriva al limite poi però ciabatta un sinistro che va abbondantemente fuori, passa un altro minuto e questa volta è Diouf a trovarsi in buona posizione, la sua botta però si spegne sull’esterno della rete.
Al 17′ , Fiorenza sempre lui, cade in area dopo un leggero contrasto, per l’arbitro, il signor Facciolo  della sezione di Verona, è calcio di rigore. Dal dischetto tira  lo stesso Fiorenza, grande risposta di Monaco che si tuffa sulla destra e va a respingere suoi piedi di Diouf che però calcia alto.
Ancora Gazzolo al 39′ e ancora Fiorenza che si presenta in area, il suo tiro a colpo sicuro viene però respinto con le dita in angolo dall’estremo del Coelsanus Monaco
Si va a riposo quindi sullo 0-0 si riparte ma si riparte due volte in quanto l’arbitro si rende conto che il Gazzolo stava giocando il 10 perché il numero 11 locale si attardava ad entrare in campo.
Parte forte il Coelsanus che ha già un paio d’occasione nei primi 10 minuti.
Prima con una punizione dal limite di Lunardi che va a stamparsi sul palo e poi con un altra punizione dal limite di Sarti, appena sopra la traversa.
Risponde il solito Fiorenza sinistro che va di pochissimo altro.
Partita che ora si trascina stancamente, con le due squadre guardinghe a cercare di non prendere gol, quindi dobbiamo andare alla 32′ quando il Coelsanus ha un’altra grossa occasione per passare in vantaggio, se ne va sulla sinistra e sul fondo il nuovo entrato Cervattoni salta un avversario entra in area e poi approccia per Lunardi che contrastato non riesce a mettere dentro.
Insistono gli ospiti, calcio di punizione dalla tre quarti, palla in area dove Scarsetto dai 5 metri, solo soletto colpisce malamente di destro e mette in bocca al portiere.
43esimo, se ne va ancora Cervattoni vince un contrasto con il diretto avversario, si presenta in area ma poi al momento della conclusione viene chiuso dal portiere del Gazzolo, Mucenij
Siamo arrivati a due minuti dal termine e la partita si decide a favore dei locali, calcio di punizione che arriva in area stacca su tutti Fiorenza colpo di testa con palla che va all’incrocio dei pali, GOL BELLISSIMO!!!
Durante i nove minuti di recupero il Coelsanus si getta in avanti alla ricerca della pareggio, ha due buone occasioni con Cervattoni e Girardi ma il portiere di casa ha chiuso la porta, finisce 1 – 0 per il Gazzolo.

Foto e cronaca di Sergio Barolo inviato a Gazzolo

 

Sull'Autore

Sergio Barolo