Prima Categoria

Meritata vittoria del Due Monti: Monteviale senza alibi..

Scritto da Antonio Martinello

DUE MONTI – MONTEVIALE 2 – 0

DUE MONTI: Perin, Bagarello (dal 55’ Bevilacqua), Owusu, Dal Maso, Guengane (dal 66’ Martini), Russotti (dal 51’ Zilio), Maistrello (dal 72’ Baldeh), Trevisan, Pirillone, Bortolato, Zarantonello (dal 90’ Marini). Allenatore: Massimo Busatta

Il Due Monti durante il minuto di silenzio

MONTEVIALE: Spiller, Milanello, Carrassi (dal 46’ Lucarda), Perucca, Costa, Mietto, Lagni (dal 46’ Marzari), Crestani, Belloni, Cappelletto, Carmucci. Allenatore: Filippo Cicero.

Monteviale

Arbitro: Pravato Francesco di Padova

Reti: Zarantonello al 5’ e al 49’ (DM)

Ammoniti: Russotti, Gazzetta (DM), Carrassi, Cappelletto, Carmucci (MV)

Espulsi: Pinton (dalla panchina), Crestani (MV)

Con la gara di oggi si inizia il secondo terzo di campionato visto che siamo all’undicesima giornata. Oggi a Montegalda si incontrano il Due Monti e il Monteviale. Una partita che i padroni di casa hanno meritatamente vinto realizzando un gol per tempo con Zarantonello e colpendo anche due legni.

Carmucci abbracciato da Guengane

La partita pende subito per i padroni di casa con il primo gol realizzato da Zarantonello dopo appena 5 minuti.

Zarantonello sul filo del fuorigioco

La difesa ospite si aspetta il fischio dell’arbitro per un fuori gioco, fischio che non arriva, si inserisce in velocità il numero 11 che con un pallonetto scavalca il portiere Spiller e porta in vantaggio la squadra di casa.

Zarantonello e Pillirone si abbracciano dopo ol gol

La rete ha il potere di galvanizzare i giocatori di mister Giaretta e nello stesso tempo evidenzia le difficoltà della squadra giallo/rossa che non riesce ad entrare in partita.
Le danze le comanda sempre il Due Monti che al 20’ colpisce la traversa con un tiro a girare dal limite dell’area. Una occasione importante la costruisce anche il Monteviale poco dopo la metà del primo tempo con Belloni che dal limite dell’area spara un buon destro verso la porta di Perin, il quale si fa trovare pronto e con il braccio di richiamo devia la sfera sulla quale ci prova Carmucci in rovesciata ma non inquadra la porta.

Carmucci rovescia a lato

Per la prima frazione questa resterà l’unica occasione creata dalla squadra ospite che continua a soffrire l’aggressività e la migliore disposizione tattica dei padroni di casa.

L’inizio del secondo tempo sembra la fotocopia del primo, nonostante mister Cicero abbia sostituito i due laterali Lagni e Carrassi con il difensore Lucarda e l’attaccante Marzari. Passano 4 minuti e la difesa si fa infilare ancora da Zarantonello che salta ancora il portiere con un pallonetto e mette una grossa ipoteca sul risultato finale.

Uscita di Spiller

Il Monteviale prova ora prova a recuperare e imbastisce qualche buona azione, ma sono i ragazzi di Busatta che sfiorano ancora la marcatura con una seconda traversa, traversa che colpisce anche il Monteviale con la palla che non vuole sapere di entrare.

La traversa colpita dal Monteviale

Il nervosismo tra le fila giallo/rosse cresce e prima l’arbitro invita Pinton direttamente dalla panchina a lasciare il campo, poi Crestani al 94’ si vede sventolare in faccia il cartellino rosso per un fallo su un avversario all’altezza della bandierina del calcio d’angolo.  Un arbitraggio con molte sbavature, che non ha certamente influito sul risultato, perché il Due Monti ha sicuramente meritato la vittoria per come ha condotto tutta la partita. Molta è stata la soddisfazione per la  compagine di Montegalda che sicuramente sta attraversando un ottimo momento di forma inanellando la quarta vittoria di fila, e realizzando ben 13 punti nelle ultime cinque gare.

Nell’altro versante dopo la positiva vittoria con il Maddalene nessuno dello staff giallo/rosso si aspettava una brutta battuta d’arresto come quella vista oggi. Guardando la classifica ora il Thiene ha messo tra se e le più dirette inseguitrici, Monteviale e A.A.Cogollo ben sei punti, distacco che comincia a diventare importante, mentre il Due Monti con la vittoria odierna fa un bel balzo e si inserisce nel gruppone a centro classifica.

Marzari anticipato da  Perin

Sull'Autore

Antonio Martinello