Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il girone F di Seconda categoria (11)

Scritto da Redazione

 Il punto di occhio di lince

 

Adesso sono in due le squadre rimaste al comando: il Silva che mantiene tre punti di vantaggio sul Torre vince la nona gara sulle undici fin qui disputate grazie ad una rete di Zaltron che gli permette di passare sul campo del Monte di Malo.

La gara clou della giornata era quella che vedeva di fronte le seconde in classifica Torre e Giavenale. Il Torre si è sbarazzato della compagnia degli scledensi della frazione di Giavenale con i tre gol di Fabris, Elmi e De Franceschi mentre il Giavenale a cui non è bastato un gol del solito Fochesato, interrompe una serie vincente che durata da 6 giornate.

Fochesato chiuso nella rete difensiva del Torre (Foto da Facebook)

La squadra di mister Piovan mantiene comunque il terzo posto visto che alle spalle le inseguitrici hanno rallentato la loro corsa: il 7 Comuni dopo la sconfitta casalinga con il Toniolo pareggia con l’Isola Castelnovo e viene raggiunto a quota 19 da Molina e Montecchio Precalcino che vincono le loro gare rispettivamente con Zanè e Novoledo. Lo Zanè perde così la quinta piazza proprio a scapito della squadra che lo ha battuto e del Montecchio Precalcino che appare in fase di rilancio e che mette in mostra il giovane Baio, ancora una volta a segno.

L’altra squadra che sta bene in salute è il Toniolo che dopo aver battuto il 7 Comuni si ripete in casa del Lakota con il solito gol di Carollo Canale.

La partita fra San Vito e Orsiana viene sospesa al 45’ sul risultato di 5-1 per gli ospiti e quando verrà recuperata partirà da quel risultato salvaguardando le reti fatte da El Mannouni (doppietta) e Adama Sy, Gaspari e Grubetic

Infine l’altro caso della settimana riguarda la clamorosa sconfitta a tavolino del Concordia che aveva vinto sul campo del Valli ma utilizzando un giocatore in posizione irregolare di tesseramento. Il giudice sportivo ha assegnato la vittoria al Valli che ottiene così il primo successo stagionale. In classifica il Concordia precipita all’ultimo posto con un punto di penalizzazione ulteriore.

Il prossimo turno:

La gara clou della giornata è quella che vede il Torre secondo in classifica impegnato sul campo dello Zanè che punta a rimanere agganciato al treno delle squadre che puntano ai play-off. Nel frattempo la capolista Silva giocherà in casa con il San Vito mentre il Giavenale affronterà il Concordia tramortito dalle recenti decisioni del Giudice sportivo.

Il 7 Comuni se la vede con il Lakota che non può permettersi altre battute d’arresto per non finire in zona play-out. Il Molina se la vede con il Toniolo reduce da due vittorie consecutive e deciso ad avanzare ulteriormente in classifica.

Una gara difficile da interpretare è quella che vede impegnate Montecchio Precalcino e Isola Castelnovo squadre che se riuscissero a dare continuità ai risultati potrebbero ancora dire la loro in questo torneo.

L’Orsiana contro il Novoledo spera di riassaporare quel successo che sentiva vicino domenica scorsa quando ha accettato la sospensione della gara per l’infortunio al giocatore del San Vito.

Tra Valli e Monte di Malo sono in palio punti caldissimi in zona retrocessione.

Classifica: Silva 28, Torre 25, Giavenale 22, Sette Comuni, Molina, Montecchio P.19, Zanè  18,   Isola C. 17, Toniolo  15, San Vito C  , Orsiana 14, Novoledo  11,  Lakota 10, Monte di Malo 6,  Valli 5 , Concordia 2.

I top della settimana

Nicola Longhini (7 Comuni): una doppietta che non serve alla sua squadra, ma fa rammentare che lo scorso anno è arrivato in testa alla graduatoria cannonieri.

Mourad El Mannouni (Orsiana): Segna due gol in 45’ e va in testa alla classifica marcatori

Filippo Carollo Canale (Toniolo): Il Toniolo passa sul campo del Lakota grazie ad un gol dell’ex di turno

Carollo Canale ancora a segno

Le partite e le cronache

San Vito Di Leguzzano – Orsiana sospesa per infortunio a un giocatore del San Vito è intervenuta l’ambulanza. Il risultato era 1-5 per l’ Orsiana con reti di Mourad El Mannouni (2), Adama Sy, Gaspari e Grubetic. La gara riprenderà dal 45’ sul risultato di 5-1

Calcio Torre – Giavenale 3-1 Fabris, Elmi, De Franceschi (T) Fochesato (G) Ieri ci siamo scontrati con una squadra di altissimo livello, il Giavenale, tra le favorite per vincere il campionato, con giocatori di grande calibro provenienti dalla Prima Categoria. Abbiamo affrontato l’incontro con il massimo rispetto per l’avversario, entrando in campo con umiltà e consapevolezza.

Siamo entrati in campo con umiltà e rispetto per l’avversario, affrontando i primi 10 minuti con cautela, studiando il loro gioco. Dopo aver preso le misure, abbiamo gestito bene la situazione, coprendo le linee di passaggio e partendo in contropiede con il nostro stile di gioco più verticale, che ci ha portato al primo gol. Nonostante un momento di difficoltà quando hanno colpito il palo, siamo rimasti padroni della situazione. Anche dopo il gol subito, la squadra è rimasta coesa e concentrata, riuscendo a segnare il secondo e il terzo gol, pur mancando il quarto.

Marcatori: Fabris Niccolò, Elmi Maxwell, De Franceschi Christian

I ragazzi hanno dimostrato una straordinaria cattiveria, voglia e grinta di vincere, giocando come una vera squadra: TUTTI UNITI, al di là di ogni ostacolo

Un ringraziamento speciale al pubblico numeroso presente, circa 250 spettatori, che ha dimostrato un grande sostegno. I nostri ragazzi meritano questo affetto, e il nostro pubblico merita di vedere la nostra squadra esibirsi in questo modo appassionato (Da Facebook Torre)


Calcionovoledo Villaverla Montecchio Precalcino 0-1 Baio (Mp)
Concordia Valli 0-3 La gara è stata decisa a tavolino dal giudice sportivo a causa dell’utilizzo da parte del Concordia di un giocatore non in posizione regolare.
Isola Castelnovo 7comuni 3-3 Nicola Longhini (2,) Sostizzo (7c) Pinton, Michielan, Bicego (I) Parte bene la 7c, al 4′ bella azione a sinistra di Davide Alberti che salta l’avversario e mette in mezzo per Nik Longhini che di piatto mette dentro.

Partita che scorre tranquilla, ma al 36° l’arbitro assegna un rigore che vede solo lui, l’ attaccante isolano scivola da solo nel tentativo di saltare Alberti. Abdalla para il penalty deviando sul palo, pallone che attraversa tutta la porta arriva Pinton che sulla linea insacca.

Nella ripresa al 50′ 7comuni nuovamente in vantaggio, gran passaggio filtrante di Nouhou per Sostizzo che con freddezza infila sotto le gambe del portiere.

Al 54′ occasione del 3-1 per Davide Alberti , a tu per tu con il portiere, diagonale fuori di poco. Al 60′ pareggio Isola con Michielan che su una punizione dal limite sorprende Abdalla. Passa un minuto e 7c che si riporta avanti, ancora con Nik Longhini che entra in area sulla destra e infila con un rasoterra sul secondo palo.

Al 71′ colpo di testa insidioso che Abdalla devia sulla traversa poi Alberti P. libera in angolo.

Ultimi 20 minuti dove l’isola cerca il pareggio senza però impensierire più di tanto. Si arriva allo scadere arbitro che chiama 5 minuti di recupero ma inspiegabilmente si continua a giuocare ad oltranza, nessun cambio e nessuna perdita di tempo, al 97′ arriva il pareggio Isola con Bicego che colpisce di testa verso l’incrocio, Abdalla ci arriva e devia sul palo palla scorre ancora sulla linea colpisce l’altro palo ed entra beffarda in rete e arbitro che fischia la fine.

Pareggio che sta alquanto stretto alla 7comuni soprattutto alla luce di quanto successo in campo.

Mai mollare ragazzi!

Lakota Toniolo R. 0-1 Carollo Canale (T)
Molina Zane 1-0 Bellon (M)
Monte Di Malo Silva Marano 0-1 Zaltron

Classifica cannonieri 

8 reti: Plebani (Giavenale),De Souza (Novoledo), Mourad El Mannoui (Orsiana)
7 reti: Fochesato (Giavenale),
6 reti: Longhini N., (7 Comuni),Baio (Montecchio Precalcino), Schiavo (Novoledo), Dal Prà (Silva), Gonzo (Zanè);
5 reti: Michielan (Isola Castelnovo), Marcante (Molina), Sy Adama (Orsiana), Gavasso (Silva), Carollo Canale (Toniolo) Diallo (Torre);
4 reti: Alberti Daniel, Rossato (7 Comuni), Bicego (Isola Castelnovo), Elmi (Torre) ;
3 reti: Bomben (Lakota), Canesso (Molina), Costa Solano, Hasani, Mongelli (Montecchio Precalcino), Fanton (San Vito) Marchioro (Silva), Canale M. Torre) Scolaro (Valli) Traorè (Zanè )
2 reti: Alberti Davide, Mazzone, Sostizzo (7 Comuni), Rigon, Zarantonello (Concordia) Antoniazzi, Povolo (Giavenale), Cortese, Minopoli, Pinton (Isola Castelnovo), Dal Santo, Duso (Lakota), Bellon (Molina), Doppieri, Zancan, (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo), Gaspari, Smiderle, Sy Serigne (Orsiana), Cavion, Dalla Guarda, (San Vito), Dalla Vecchia, Sartori (Silva), Fiorio (Toniolo), Bandolin, De Franceschi, Fabris, Fioravanzo (Torre) Veronese, Zuccollo (Zanè)

1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Nohou (7 Comuni), Cavedon, Festa, Magri, Rotelli, Scauzillo (Concordia), Ferrante, Okechukwu, Piva, Visalli (Giavenale), Burghioc, Castelli, Gheller, Tarasov (Isola), Basili, Faccin F, Faccin T., Serghini, Zanetti (Lakota),Bengeldorff, Carlotto, Cornolò, Panis, Saccardo, Savio, Taurino (Molina),Carlana, Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto,Grubetich, Stella (Orsiana), Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin, Zini (San Vito), Busato,Cecchetto, Cortiana, Dalla Riva, Frigo, Zaltron (Silva), Broccardo, Marangoni, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Casa, Dal Santo, Danieli, (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari, Lorenzato, Miletic, (Valli), Gentili, Oriente, Scapellato, (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione