Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: altre anticipazioni di mercato

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

L’edicola del sabato: l’ antipasto di mercato – Calcio Vicentino il riepilogo dei primi movimenti di mercato, la presentazione delle gare e le altre news
I risultati di sabato 25 novembre – Calcio Vicentino I risultati della Serie C, dell’anticipo di D, della Primavera 2, degli Juniores.Tutto quello che c’è da sapere sulle gare di domenica 26 novembre – Calcio Vicentino Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, gare clou, squalificati girone per girone, designazioni arbitrali.
Occhio di lince analizza il girone F di Seconda categoria (11) – Calcio Vicentino Occhio di lince presenta il girone D di Seconda Categoria
La Prima categoria C: top, marcatori, cronache – Calcio Vicentino La Prima categoria girone C con top, marcatori e cronache

A

Arzignano: . “Sembrerà paradossale visto il risultato però i miei ragazzi hanno fatto una partita ottima. Hanno creato tanto contro una squadra fortissima. La mia squadra ha dimostrato carattere e di avere gli attributi. Ripartiamo dalla prestazione”, Mister Bianchini.

B

Bassano: Questa la formazione che mister Pontarollo schiera contro la Clodiense: Costa, Cunico, Rossi, Simeoni, Marchiori, Seno; Ongaro, Sagrillo, Fagan, Olonisakin, Raicevic;

Raicevic torna dopo l’infortunio

C

Calcio Femminile: Il Vicenza cf affronta in trasferta un avversaria abbordabile come la Triestina che ha 2 punti in meno delle biancorosse . E’ una gara che offre al Vicenza la possibilità di tornare ad un successo che manca dalla gara con la Spal.  Dopo questa partita il campionato si ferma e tornerà a gennaio con le ultime gare del girone d’andata.

Nel campionato di Eccellenza femminile il Real Vicenza effettua il turno di riposo mentre il Le Torri giocherà contro la Villafranchese in uno scontro fra le due formazioni appaiate al secondo posto della classifica.

Caldogno: Il ds Fabio Ebene comunica che il centrocampista Marco Grolla, classe 2003, sarà trasferito a titolo temporaneo alla Junior Monticello. Visti i buoni rapporti tra le due società, il calciatore si sta già allenando con la nuova squadra.

Cercasi:

– un  Direttore Sportivo cerca una società che abbia un progetto serio dove investire nel lato umano calcistico e nei giovani in categorie dalla prima in su, disponibile anche a fare il Responsabile del settore giovanile ruolo già ricoperto in varie società E’ libero da tesseramenti da subito, nell’eventualità è disponibile ad inserirsi o collaborare da esterno adesso per accompagnare chi già in carica e in vista di cambiamenti per la stagione prossima. Chi è interessato può contattare il sito. 

squadra juniores regionale del vicentino cerca portiere e difensore anno 05/06 se interessati chiamare al 348 3238916

squadra di terza categoria zona vicino alla città cerca urgentemente un portiere. Chi è interessato può contattare il sito. 

G

Giocatori che cercano:  Ecco l’elenco anonimo dei giocatori che hanno scritto al sito facendo presente di voler cambiare squadra nel mercato di dicembre. Le società interessate possono richiedere attraverso i recapiti del sito le modalità per mettersi in comunicazione con i giocatori.

Ecco i primi nominativi (disponiamo numero di telefono)
Portiere zona Montebello  cerca seconda o prima categoria. Attualmente tesserato
Portiere Zona Montecchio cerca seconda o prima categoria Attualmente tesserato
Centrocampista classe 2003zona vicinanze città cerca squadra di prima categoria Attualmente tesserato E’ stato ceduto
Attaccante, centrocampista 1998  
zona Montecchio Maggiore cerca squadra terza, seconda Categoria; svincolato Ha giocato con Brendola Alte Sarego San Lazzaro sia prima squadra sia settore giovanile

L

La Rocca: Dopo la vittoria in rimonta ottenuta sul Porto Viro domenica scorsa, Andriani e compagni nel dodicesimo turno di campionato saranno impegnati nella trasferta in casa del Mozzecane, quarta forza del torneo. Domenica inizierà per noi un filotto di quattro gare da vivere tutte d’un fiato con le quali termineremo il girone d’andata; ci attendono innanzitutto due trasferte di fila insidiosissime perchè prima giocheremo a Mozzecane e poi in casa dell’Ambrosiana per due gare dall’altissimo coefficiente di difficoltà sotto diversi aspetti”.

Mister Beggio

Mister Beggio prosegue poi così: Il Mozzecane fin qui è stato protagonista di un percorso importante frutto di qualità e non di certo del caso; stiamo infatti parlando di una squadra ben attrezzata in ogni zona del campo e che vanta un fronte offensivo davvero forte. Come detto ai ragazzi dobbiamo quindi prepararci ad una battaglia perchè, come capitato sin qui, abbiamo capito che ogni domenica c’è da sudare e non poco per ottenere un risultato positivo”.

M

Montecchio: «Il Chions -ha detto il tecnico Cacciatore al Giornale di Vicenza – è una squadra forte, che crea belle trame, è organizzata, ha idee chiare e cerca di imporre il proprio gioco che tende a valorizzare la fase offensiva (19 i centri sin qui realizzati che fanno di quello gialloblu il secondo attacco più prolifico del raggruppamento)».

P

Presenze e reti: ecco presenze e le reti segnate dai giocatori del Due Monti: Pillirione 11 (3), Trevisan 11 (1), Zarantonello 11 (2), Bagarallo 10, Bonato 10 (1), Maistrello 9 (2), Baldeh 9 (1), Martini 9, Bevilacqua 9, Owusu 8, Perin 7, Zilio 7 (2), Bortolato 7, Marini 7, Boscardin 6, Dal Maso 6, Guengane 6, Russotti 6, Zambonin 6, Boateng 5, Pampagnin 5, Bergamasco 3, Gazzetta 3

Il Due Monti durante il minuto di silenzio

SI ringrazia la società che ha fornito i dati.

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Altair, Arzignano, Barbarano Mossano, Bassano, Bp 93, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Due Monti, Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Isola C. , Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longare, Lonigo, Malo, Molina, Monte di Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, Rosà, San Lazzaro, San Vitale, Sarcedo, Schio, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo

Primavera 3: Oggi l’Arzignano giocherà in casa con la Pro Sesto

S

Serie C


Atalanta U23 -Mantova 0-2 Trimboli e Monachello
Trento AlbinoLeffe 1-2 Borghini, Muzio (A) Petrovic (T) 
Pro Vercelli- Alessandria 2-0 Haoudi, Maggio 
Renate – Virtus Verona 1-1 Procaccio (E) Zarpellon (V)   
Triestina Arzignano Valchiampo 4-1  Lescano, Vallocchia (T) Grandolfo (A) Vallocchia e D’Urso (T)  partenza choc dell’Arzignano che subisce due gol in 1′ poi accorcia con Grandolfo. Ma nel secondo tempo emerge il miglior valore degli alabardati anche se al 91′ gli ospiti colpiscono una traversa e un palo nella stessa azione. 
L.R. Vicenza Pro Sesto 2-0 Della Morte e Rolfini 
Legnago Salus – Pro Patria 1-1 Pitou (PP) Rocco (L)
Domani alle 14.00
Fiorenzuola Giana Erminio
Lumezzane Novara
Lunedi 27 novembre alle 20.45
Pergolettese Padova

Classifica: Mantova 35, Padova 32, Triestina 30, Pro Vercelli, Vicenza 25, Virtus Verona 24, Atalanta 23, Trento 22, Albinoleffe, Renate 20, Legnago  19, Giana Erminio 18, Lumezzane, Arzignano 17, Pergolettese 16,  Pro Sesto 15, Pro Patria 14,  Alessandria 12,  Fiorenzuola 10,   Novara 9

Il Mantova batte l’Atalanta e sale a 35 punti.  Tre punti anche per la Triestina che batte l’Arzignano e per la Pro Vercelli contro l’Alessandria. Il Vicenza batte la Pro Sesto ed è quarto in classifica ma sempre a -10 dal Mantova.    La Virtus si ferma al pari con il Renate- 

Serie D: Dopo il pareggio a reti bianche di ieri a Belluno,oggi si completa la 13º giornata nel girone C  Dolomiti e Cjarlins non si fanno male,per il mister dei friulani Randon secondo pareggio che muove si la classifica ma solo i 3 punti possono ridare voglia e fiducia in una situazione di classifica molto deficitaria,il Dolomiti non vince in casa da 8 gare ma resta nei primi posti meritatamente !
A Bassano il big match di giornata dove i giallorossi di Pontarollo attendono la capolista Union C.S. una macchina da guerra che ha toppato solo a Este, nessun pareggio e tutte vinte le altre gare(le ultime 7 consecutive)con 10 punti di vantaggio sul Portogruaro secondo, in caso di vittoria e di un eventuale passo falso del Porto ad Adria sarebbe già matematicamente campione d’inverno, ma il Bassano 5º in classifica proverà lo sgambetto per rimarcare le buone prestazioni delle ultime gare !
Un Portogruaro 2º in classifica neanche il più fiducioso dei fedelissimi granata avrebbe immaginato un percorso del genere,un mister Massimiliano De Mozzi snobbato e criticato negli ultimi anni che con il lavoro ha dimostrato il suo valore con una squadra giovane e tutta nuova,ma l’Adriese vuole uscire dalle secche e cercare la prima vittoria in casa che manca dalla scorsa stagione !
Dopo 13 anni ritorna il derby della Marca, il Montebelluna con 6 in gare casa ne ha vinte solo una mentre il Treviso nelle ultime 3 gare ha fatto solo un punto,adesso i punti pesano tanto per restare al passo con gli obiettivi di inizio stagione !
Gare da tripla a Campodarsego,Chions e Bolzano e occasioni da non fallire per l’Este con il fanalino di coda Mori e la nuova Luparense di Bagatti contro il Breno ! (Da Dilettanti a Chi?) 

 


V

Vicenza: Mister Diana in conclusione di gara: “Penso sia stata una vittoria meritata, abbiamo concesso poco e creato diverse occasioni. Nel secondo tempo abbiamo chiuso la partita, quindi sono soddisfatto. Ci chiedono di vincere le partite e oggi l’abbiamo fatto. Carattere? Deve essere scontato, non possiamo mancare sotto quel punto di vista. Sappiamo che stiamo vivendo un periodo nel quale l’ambiente non è positivo. Sono abituato ad ambienti di questo tipo, ce lo siamo anche meritati. La squadra però ha reagito in maniera forte, facendo una gara seria, bella, abbiamo creato e siamo stati una squadra viva, abbiamo concesso poco. Ora concentriamoci sulla gara di Coppa Italia e poi su quella successiva.

Tronchin e Talarico? Ho la sensazione che ci sia bisogno di un po’ di freschezza e libertà di testa. Li vedo ogni giorno di allenamento, stanno trovando continuità. Ci sono altri che hanno bisogno di spazio e lo avranno sicuramente. Alla fine conta ciò che si mette in campo e oggi hanno messo in campo le loro qualità.

Ierardi? Avevo bisogno di un giocatore con le caratteristiche di De Col, che potesse entrare dentro il campo per darmi superiorità numerica. Ho cambiato anche altri giocatori, in questo momento è più importante la squadra, rispetto ai singoli. Ogni settimana entrano in campo due squadre, una nel primo tempo e un’altra dal ventesimo del secondo tempo in poi e bisogna farsi trovare pronti. Mario sta lavorando bene, è un giocatore forte di questa squadra, quando ci sarà bisogno di lui, sono sicuro che farà la gara che sa fare, non vedo grandi problematiche.

Gara che solca una linea? Questa è una partita che doveva confermarmi che quello di Legnago è stato un incidente di percorso nell’atteggiamento. Abbiamo vinto 4 partite sulle ultime 5 e sono contento che abbiamo subito chiuso una ferita. Da qui a Natale dobbiamo conquistare più punti possibili, c’è un ritmo alto e noi dobbiamo restare aggrappati con le nostre forze e qualità, aldilà dell’ambiente che è sfiduciato nei nostri confronti. Se mi preoccupa la sfiducia? Assolutamente no, perché ho visto la squadra reagire. Ho visto Ronaldo andare sul dischetto, senza paura, l’ha sbagliato ma pazienza lo sbagliano in tanti, vuol dire che il giocatore c’è, è sul pezzo e l’ha dimostrato anche dopo il rigore, facendo una buonissima gara sotto il profilo fisico e tecnico.

Efficacia sotto porta? Siamo un po’ imprecisi, anche in tanti tiri dal limite dell’area. Il portiere ha fatto un paio di belle parate, noi produciamo. Hanno comunque fatto goal due attaccanti e questo è un dato importante. Mettiamola da parte, in pre partita ho detto che siamo in questo momento e stiamo cercando di fare il massimo, guardandoci dentro. Oggi la reazione della squadra è stata positiva”.

 

Vicenza: il programma degli allenamenti:l programma degli allenamenti della prima squadra biancorossa dal 26 novembre al 3 dicembre: Domenica 26/11, allenamento alle ore 09:30 – Sporting55; Lunedì 27/11, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55;Martedì 28/11, ore 21:00 Coppa Italia Serie C: LR Vicenza-Triestina; Mercoledì 29/11, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Giovedì 30/11, allenamento alle ore 14:30 – Sporting55; Venerdì 01/12, allenamento alle ore 10:30 – Sporting55; Sabato 02/12, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55 Domenica 03/12, Novara-LR Vicenza.

 

Recapiti del sito
Mail:
info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:
 https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp
https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

Sull'Autore

Federico Formisano