Eccellenza

Longare raggiunto due volte dallo Schio: minuto 47′ da cancellare…

Scritto da Sergio Barolo

Longare-Schio 2-2

Marcatori: 11′ Pozza (L) 45+2 Rubbo(S) 56′ Pegoraro (L) 92′ Ciscato(S)

Longare: Guadagnin, Beggiato, Venturini, Iurilli (Balsemin dal 62′), Turrini, Costa; Ghiotto (Tonini dal 81′), Faccio, Pegoraro (Djordevic dal 74′), Mazzucca, Pozza; allenatore Riello

Schio: Bortoletto, Gresele (Sartore dal 62′), Forte, Popovic, Meggiolaro, Ciscato; Andreetto (Miloradovic dal 68′), Pizzolato, Roveretto, De Rigo, Rubbo. Allenatore Pozza

 

ARBITRO: Dei Tos di Conegliano

È il numero 47 quello che porta sfortuna al Longare???
Sì perché oggi il pareggio dello Schio è arrivato al 47esimo del primo tempo e il nuovo pareggio dello Schio è arrivato al 47esimo del secondo tempo.
In realtà, di fronte a una grande pubblico, il pareggio ci sta tutto in una partita combattuta, molto bella, con diversi capovolgimenti di fronte e con un LONGARE che aveva in campo una squadra ultra giovane, il meno giovane era un 98.
Parte forte SCHIO che occupa per i primi 10 minuti la metà campo della squadra di casa, anche se occasioni per il momento non c’è ne sono.
Undicesimo minuto e LONGARE in vantaggio, c’è un calcio di punizione dalla destra, batte Ghiotto, palla che viene ribattuta dai difensori dello Schio sulla parte sinistra del campo, riparte un cross alto, si inserisce sulla traiettoria Pozza che precede di pochissimo l’incerto portiere dello Schio e di testa insacca.

Reagiscono gli ospiti, azioni condotte da RUBBO e dal velocissimo ROVERETTO, ma per il momento non ci sono tiri in parte pericolosi.
Ci prova al 21′ il numero 3 FORTE dal limite dell’area, molto alto il suo sx.
SCHIO che produce tanto gioco ma non riesce a finalizzare.
34′ se ne va sulla sinistra RUBBO, sul suo cross alto spunta la testa di MEGGIOLARO, palla che esce di un metro sulla sinistra del portiere locale GUADAGNIN . Ci riprova subito dopo RUBBO, tiro da lontanissimo ed ancora GUADAGNIN a parare.
E il LONGARE??? buone ripartenze ma poi là davanti le assenze si fanno sentire.
Secondo minuto di recupero ed ecco il pari dello Schio: lungo lancio dalla destra, palla che rimbalza in area senza che nessun difensore riesca ad intervenire, a pochi metri dalla porta è pronto RUBBO, sx che non lascia scampo a GUADAGNIN.
Secondo tempo, si riparte con lo Schio in avanti, prima con una conclusione del numero 8 PIZZOLATO, parato, e poi idem con FORTE.
12esimo ed eccolo il nuovo vantaggio LONGARE, c’è un calcio di punizione a favore dello Schio nella tre quarti difensiva battuta male, sul pallone si inserisce PEGORARO che subito punta verso la porta, un difensore ospite va a chiudere su un altro giocatore lasciando spazio allo stesso PEGORARO, bravo a portarsi al limite dell’area e poi a concludere imparabilmente.
La reazione degli ospiti alla mezz’ora e sui piedi del nuovo entrato MILORADOVIC, il numero 20 si mangia mezza difesa LONGARE, si presenta davanti al portiere GUADAGNIN, bravissimo nel parare in presa il quasi colpo sicuro.
39novesimo, contropiede velocissimo locale, con POZZA che dal limite tira forte ma troppo centrale.
Ancora un paio di minuti e Schio che preme ancora con MILORADOVIC, il suo colpo di tacco a smarcare un compagno che crossa per ROVERETTO , incredibile il suo errore con tocco sopra la traversa.
5 minuti di recupero, ed ecco al secondo minuto il pari dello SCHIO: ROVERETTO crossa alto dal fondo, dalla parte opposta spunta la testa di CISCATO che da un paio di metri insacca imparabilmente.
C’è ancora tempo per una botta da lontano di PIZZOLATO, bravissimo GUADAGNIN a parare sotto la traversa e a mettere in calcio d’angolo.
Bene la terna arbitrale

Articolo e foto di Sergio Barolo.

Ecco  alcune delle  foto di  Anna Fornezza

 

Sull'Autore

Sergio Barolo