Juniores

Juniores Provinciali VIcenza e Bassano: chi campioni d’inverno?

Juniores Provinciali

a cura di Lamberto Marchesini

VICENZA

Girone A

Altair – Pedezzi 1950 0 – 4 Autorete(2), F. Sala, W. Cocozza (Pedezzi 1950)

Partita accesa già dall’inizio con il Pedezzi che costruisce buone azioni corali con un Sala che in più circostanze tiene impegnati i guantoni dell’estremo difensore dei locali. L’Altair però, non resta a guardare cercando di farsi pericolosa in un paio di circostanze,su una di queste è bravo l’uomo ragno Chiarelli a deviare in angolo, un’ incornata da distanza ravvicinata.  Il primo tempo finisce a reti inviolate pur essendo piacevole.

Nella ripresa il Pedezzi continua a crederci e al quindicesimo minuto circa passa in vantaggio…filtrante al bacio del maratoneta Tadiotto a Sala, il difensore avversario nel tentativo di fermare l’azione offensiva, tocca la palla quel che serve per mettere fuori causa il proprio portiere.

Gli arancioni-neri passati in vantaggio,trovano ora più spazi tra le linee avversarie,sfiorando più volte il raddoppio sulle iniziative di Fabris,finalizzate dal tandem Cocozza-Sala…quest’ultimo bravo a inserirsi con i tempi giusti e a siglare il 2-0.

I cambi Casagrande e Poncato Giovanni portano risorse fresche alla squadra,e così il Pedezzi nuovamente porta a 3 le reti con bomber Wash,il quale più tardi procurerà anche il 4 gol,deviato però dal proprio marcatore.  Da sottolineare l’esordio dell’allievo 2008 Danieli e del neo acquisto Michele Barcellona.   (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

Bissarese – Fides San Pietro In Gu 1 – 3 S. Cecchinato (Bissarese), N. Nardotto(2), A. Carlotto (Fides San Pietro In Gu)

La Juniores capitola in casa, pur giocando con impegno, con la Fides San Pietro. Nel 3-1 finale va a segno per i biancocelesti Cecchinato che viene però espulso nel finale. (dal sito della Bissarese)

Carmenta – Valdagno 4 – 2 N. Tulio, F. Orlando, B. Nzenwa, G. Bucataru (Carmenta), A. Friselli(2) (Valdagno)

Riviera Berica – Due Monti 0 – 2 G. Stimamiglio, V. Favarolo (Due Monti)

Altra ottima prestazione della Juniores che con una prova brillante espugna il campo del Riviera Berica. Stimamiglio e Favarolo per il 2-0 finale. (dal sito del Due Monti)

S. Lazzaro Serenissima – San Vito Di Leguzzano  0 – 1 M. Fall (San Vito Di Leguzzano 1921)

Grumolo – Quinto Vicentino 0 – 5 D. Baldato(2), T. Novello, M. Sambare(2) (Quinto Vicentino)

Larga vittoria in casa della (ex) capolista Grumolo per gli Juniores del Quinto che raggiungono gli avversari in vetta. Doppiette di Baldato e Sambare e gol di Tommy Novello per i biancorossi. A completare il successo il rigore parato da Scaramella sul 3-0 per il Quinto.  Vittoria dedicata con il cuore al nostro Massimo! (da facebook Quinto Vicentino)

Il Grumolo perde largamente e viene raggiunto al comando dallo scatenato Quinto.  La Pedezzi che ha battuto l’Altair è staccata di 3 punti. A due gare dalla fine sembra riservata al tandem di testa la corsa per il titolo di campione d’inverno. 

Girone B

Aurora Rivereel – Spes Poiana 1 – 4 M. Makuljevic(2), Hossan, Ayoub (Spes Poiana)

Azzurra Maglio – Viatek San Paolo Ariston 3 – 1 G. Grendele, L. Sau, F. Caneva (Azzurra Maglio), M. Zarantonello (Viatek San Paolo Ariston)

 (da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

Brendola – Coelsanus 6 – 0 S. Bedin, K. Daigni, P. Brugnaro, Autorete, A. Mazzocco, E. Farinon (Brendola)

Alessio Mazzocco (Brendola)

Calcio Tezze – Montecchio S. Pietro 0 – 2 G. Springer, V. Fabbris (Montecchio S. Pietro)

Springer

Real Brogliano – Real San Zeno Arzignano 5 – 3 L. Rizzo, M. Savegnago (4) (Real Brogliano), G. Marchetto(2), I. Otibah (Real San Zeno Arzignano)

Bella vittoria dei nostri ragazzi. Siamo primi con una partita in meno. Grazie ragazzi. (da facebook Real Brogliano)

sabato di impegno per I nostri Giovanissimi under 15 e Juniores RealSanZenoArzignano che nonostante le sconfitte non si sono mai fermati… Complimenti  (da facebook RealSanZenoArzignano)

Riposa: Lonigo

Real Brogliano al comando con 21 punti ed una gara in meno del Brendola che segue a 20. Il Lonigo che segue a 19 ha le stesse gare del Brogliano. Le altre sono tutte tagliate fuori per il titolo d’inverno

Girone C

7 Comuni 1967 – Poleo Aste 1 – 2 M. Bau (7 Comuni 1967), C. Martini, T. Andrello (Poleo Aste)

Calcionovoledo Villaverla – Bassan Team Motta 2 – 2 S. Yeboah, M. Nanto (Calcionovoledo Villaverla), E. Graziani, T. Favaretto (Bassan Team Motta)

Castelgomberto Lux – Montecchio Precalcino 0 – 1 M. Dal Cengio (Montecchio Precalcino)Partita intensa della Juniores, ma il Montecchio si impone di misura. (dal sito del Castelgomberto Lux) 

Isola Castelnovo – Lakota 1 – 3 M. Castagna (Isola Castelnovo), M. Dall’Igna(3) (Lakota)

PGS Concordia – Grumolo B 2 – 0 L. Ulisse(2) (PGS Concordia)

Riposa: Zanè 1931

A  due gare dalla fine del girone d’andata il Novoledo ha due punti in più del Poleo e 4 punti più del 7 Comuni.

BASSANO

Girone Unico

Arsenal Cusinati 2013 – Mottinello Nuovo 0 – 2 M. Gastaldello, D. Sgarbossa (Mottinello Nuovo)

Bassanese – Pedavena Calcio 8 – 0 G. Menon(2), G. Scremin(2), T. Remonato(2), M. Quartesan, B. Sissa (Bassanese)

Cogitana – Juventina Mugnai 2 – 0 E. Volpe, N. Torresin (Cogitana)

Concordia Bassano 2023 – Nove Stefani Consulting 0 – 2 A. Rodriguez Oliveira, E. Bonora (Nove Stefani Consulting)

VITTORIA per i ragazzi di mister Baggio che tornano a Nove con tre punti importanti. Poco da segnalare in questa partita in cui i nostri si sono adattati alla squadra avversaria non giocando un buon calcio come invece sanno fare..

Testa subito a sabato prossimo per ritrovare impegno, determinazione e tanto cuore.  (da facebook Nove Stefani Consulting)

Dynamo – Roxius 5 – 3 A. Moudine(3), P. Mimiola, R. Valente (Dynamo), A. Battocchio(2), T. Bizzotto (Roxius)

San Pietro Rosà ­- Quadrifoglio 2 – 3 M. Campagnaro(2) (San Pietro Rosà), L. Simioni, L. Bordignon, D. Busnardo (Quadrifoglio)

Transvector – S. Croce 3 – 3 A. Meneguzzo, C. Garioni, Autorete (Transvector), S. Vivian, M. Fabris, A. Baggio (S. Croce)

A tre gare dalla fine del girone d’andata il Quadrifoglio ha 4 punti più del San Pietro (battuto nello scontro diretto) e della Dynamo.  A -2 Roxius e Bassanese e sotto di una lunghezza Nove e Cogitana, per una lotta serrata sopratutto per le la seconda piazza. 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini