Juniores

Juniores Elite e Regionali: vicentine protagoniste !

Camisano, Malo, Summania e Montecchio nelle prime posizioni del girone A Elite,  l’Eurocalcio rimonta nel girone B; Negli Juniores Regionali in testa Rivereel e Seraticense nel raggruppamento B e Cassola e Sarcedo nel girone C.

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma – San Martino S 1-0
Bussolengo – Malo 2-2
Cadidavid – Virtus 2-0
Caldiero – Summania 0-1
Pescantina – Camisano 1-1 Zini
San Giovanni Lupatoto – O. Dossobuono 1-0
Sona –Montecchio 1- 2
Riposa Concordia

Zini del Camisano

Classifica: Camisano 37, S.Giovanni L. 32, Malo, Summania 28, Montecchio 26,  Caldiero, Pescantina 25,  Alba Borgo Roma  24, Concordia 23, O. Dossobuono, 19, Virtus,  Bussolengo 18  San Martino Speme 17, Sona 14, Cadidavid 12
Il punto: il Camisano non vince ormai da quattro giornate e il San Giovanni Lupatoto accorcia le distanze portandosi a -5 anche se con una gara in più: immutate invece le distanze sul Malo che pareggia in casa del Bussolengo.  Ottimo risultato del Summania che batte il Caldiero, lo stacca in classifica e appaia i nero stellati al terzo posto. Il Cadidavid vince con la Virtus e pur rimanendo ultimo accorcia nei confronti del Sona.

Under 19 Elite Girone B

Abano – Grego Pd 2-0
Eurocalcio – Piovese 2-0
Giorgione – Armistizio 4-0
La Rocca – Ambrosiana 2-0
Mestrino – Sacra Famiglia 1-3
Tombolo Vigontina – Azzurra Sandrigo 0-1
Union CSM – Rosà 1-1

Riposa Pozzonovo

La Classifica: Abano 44, Giorgione  41, La Rocca 30, Eurocalcio 28,  Mestrino,  Pozzonovo  27, Tombolo 23,   Union CsM 22, Ambrosiana, 22, Rosà 19, Armistizio 15,  Piovese, Sacra Famiglia 14,  Grego Pd, Azzurra Sandrigo 12;

Il punto: Vincono sia Abano che  Giorgione mantenendo immutata la testa della classifica. Alle loro spalle l’Eurocalcio vincente sulla Piovese supera Mestrino e Pozzonovo e si porta al quarto posto.  l’Azzurra Sandrigo compie l’impresa di giornata vincendo in trasferta con il Tombolo. Il Rosà pareggia con l’Union CSM.

Juniores Regionali Girone B

Belfiorese V. Cornedo 2-1
Calidonense – Zevio 3-1
Longare – Isola Castelnovo 2-0
Chiampo – Le Torri 0-1 Caldaro
Lonigo – Sovizzo 2-1
Seraticense – Valdagno 2-1
Rivereel – Albaronco 3-0 Bernardelle (2), Sartori
Valdalpone – Trissino 1-3

Classifica: Rivereel 40, Seraticense 37, Calidonense 35,  Sovizzo 34, Longare 33, Trissino  31, Virtus Cornedo  30 , Isola Castelnuovo, Chiampo 20, Lonigo  19, Belfiorese, Valdagno 18,  Zevio  17, Le Torri  16,    Albaronco, 14,  Valdalpone 13

Il punto:  Rivereel e Seraticense continuano nella loro corsa vincendo entrambe. La Calidonense batte lo Zevio e si piazza al terzo posto superando il Sovizzo sconfitto dal Lonigo. Vince anche il Longare che adesso è quinto in graduatoria. Il Trissino vince con il Valdalpone e supera il Cornedo battuto dalla Belfiorese.   Il Le Torri continua nel periodo favorevole, batte il Chiampo e  supera sia il  Valdalpone che l’Albaronco.

Le Cronache:

Chiampo 0 – Le Torri Bertesina 1 (86’ Caldaro)

CHIAMPO: Filippozzi, Melison (72’ Dal Grande), Parise, Tonin (84’ Otibah), Lovato (C), Vanzo, Melotti (58’ Zonato), Faccin, Selmo (45’ Negro), Provenzani, Gomis. All. Cappellini.

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Migliorini (85’ Zocca), Sinigaglia, Segato, Zaimi (C), Cavaggion, Leone (45’ Parise), Pavan, Zanettin (70’ Caldaro), Pigato (45+ Baldato), Mezzatesta (80’ Rosa). All. Bass

Nella diciottesima giornata il Le Torri Bertesina è impegnato nella complicata trasferta contro il Chiampo.

Al 4’ ci prova Faccin dalla distanza: alto. Un minuto dopo occasione da corner: palla messa in mezzo, ma il colpo di testa di Melotti finisce fuori. Al 7’ punizione dalla trequarti di Provenzani, battuta direttamente in porta: la palla colpisce prima la parte superiore della traversa e poi esce. É il Chiampo ad avere il pallino del gioco, mentre il Le Torri Bertesina si copre e tenta di ripartire. Al 21’ dal corner destro Faccin in area colpisce al volo di piatto: fuori di pochissimo. Al 26’ bel calcio piazzato dalla trequarti destra messa in mezzo da Cavaggion, ma nessuno degli ospiti riesce a spizzicarla. I ritmi si abbassano e la partita si gioca soprattutto a centrocampo, senza occasioni particolarmente pericolose. Al 42’ punizione dalla distanza di Faccin che finisce tra le braccia di Paviglianiti.

Al 50’ tiro dal limite di Migliorini servito da Zanettin: destro debole e smorzato, Filippozzi controlla senza problemi. Un minuto dopo Negro entra in area dal vertice sinistro e tira, Paviglianiti si allunga e devia e poi la difesa ospite riesce a liberare. Al 53’ punizione per il Le Torri Bertesina battuta in area, Zaimi stacca di testa, Filippozzi esce, la palla rimane lì e poi la difesa neroverde libera l’area. Un minuto dopo retropassaggio debole di Segato, ma Paviglianiti esce e anticipa l’attaccante del Chiampo che stava per impossessarsi della sfera. Al 71’ ci prova Gomis da fuori area: fuori. Al 77’ punizione di Provenzani in area, mischia e poi la difesa ospite libera. All’81’ lancio lungo per Negro che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. All’85’ passa la palla, Paviglianiti esce bene e anticipa tutti. Un minuto dopo ecco il vantaggio del Le Torri Bertesina: Rosa prende palla, si gira e serve Zocca in fascia che riserve Rosa appena la mette dentro l’area. Rosa la tocca in mezzo per Caldaro che anticipa il difensore e la devia in porta: 0 a 1. Il Chiampo spinge, la difesa ospite si chiude bene. Nel secondo dei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, Caldaro per un attimo conquista palla su un rinvio sbagliato del portiere avversario, sulla palla contesa l’attaccante del Le Torri Bertesina fa fallo. Un minuto dopo brivido da corner, in mischia colpo di testa di un giocatore del Chiampo ma la palla finisce alta.

Finisce 0 a 1 per il Le a Torri Bertesina: una partita sofferta che i ragazzi vincono con grinta. Tre punti che fanno bene alla classifica e al morale.

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera – Luparense 1-2
Cassola Thermal Teolo 2-1
Galliera – Borgoricco 0-0
Godigese – Sarcedo 1-2
Marosticense – Fontanivese 1-1
Nove – Valbrenta 2-3
San Giorgio in Bosco – Altivolese 4-0
Vigolimenese – Unione Graticolato 0-3

 

La Classifica: Cassola  48, Sarcedo  42, Luparense 37, Unione Graticolato 31, Marosticense, San Giorgio in B. 30, Fontanivese 27, Altivolese 26, Thermal Teolo 25, Vigolimenese 23,  Valbrenta  21, Ardisci e Spera, Borgoricco 19  Nove, Godigese 15, Galliera 4

Il punto:  Cassola e Sarcedo senza freni, vincono i loro incontri e rimangono al comando con il Cassola  avanti di 6 punti. Mantiene il terzo posto la Luparense. La Marosticense non va più in là del pari con la Fontanivese e viene superato sul quarto gradino dal Unione Graticolato.  Il Valbrenta vince il derby con il Nove e si porta in zona relativamente tranquilla. Quarto punto in campionato per il Galliera che pareggia con il Borgoricco.

Sull'Autore

Federico Formisano