Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: vediamo quanti nuovi scendono in campo oggi…

Scritto da Federico Formisano

C’è curiosità per vedere quanti dei nuovi acquisti scenderanno in campo oggi. Ad esempio nelle formazioni annunciate nel La Rocca c’è con il numero 7 l’ex bassanese Peotta mentre nell’Este c’è Segalina (ex Montecchio) Nella Virtus Cornedo viste le defezioni dei portieri Vencato e Rossi, di Busetto, Zanier e c. gioca in porta il giovane della Juniores Nicholas Corato (2004), oltre a Faggioni (2005), ecc. 

Le ultime notizie pubblicate:

Calciomercato del Sabato: la prima giornata con tanti scoop.. – Calcio Vicentino le news del Sabato con la presentazione delle gare
I risultati del primo sabato di dicembre – Calcio Vicentino i risultati della Serie C, di Eccellenza, di Terza Categoria , della Primavera, degli Juniores Nazionali, Elite e Regionali
Tutto quello che c’è da sapere sulle gare di domenica 3 dicembre – Calcio Vicentino Il Vademecum di calciovicentino con previsioni meteo, gare clou, squalificati, ecc
Un cambio in panchina last minute e tanti movimenti di mercato – Calcio Vicentino E quelle del pomeriggio con il cambio di allenatore al Molina, i portieri Barci e Rossi cambiano squadra, Segalina al Campodarsego, Cappello e Curvato al Marola, Zanella allo Schio, Trevisan al Valdagno.Ultime della notte e i colpi non mancano… – Calcio Vicentino Le notizie della notte da Carmenta, Due Monti, Giavenale, Luparense, Silva
Prima categoria C: -3 dal giro di Boa con top, marcatori e cronache – Calcio Vicentino Prima categoria girone C, top, marcatori, cronache il punto..
Occhio di Lince analizza il girone F di seconda categoria (12) – Calcio Vicentino Seconda categoria girone F di Occhio di Lince

A

Arzignano: All. Giuseppe Bianchini. «Uno scontro diretto. E’ una partita per noi importante. Dobbiamo assolutamente ricominciare a muovere la classifica. Dobbiamo invertire il trend […] La squadra sta bene. Veniamo da una sconfitta pesante nel punteggio però la prestazione è stata fatta bene. E’ un momento in cui si stanno pagando questi piccoli errori e dobbiamo cercare di limitarli ancora di più. Dobbiamo cercare di essere più concreti e cinici […] Abbiamo voglia di ricominciare a macinare punti e prestazioni. Finora abbiamo fatto le prestazioni ma non i punti. Ci mancano quelli e andremo a farli. Dobbiamo vivere la gara ad alta intensità fisica e mentale».

Erald Lakti, centrocampista. «Una partita tosta come lo sono tutte. La Pergolettese ha il nostro stesso obiettivo, quello di fare più punti possibili. Cercheremo di interpretare la gara nel modo giusto creando molte azioni da gol e soprattutto essendo più cinici e concreti sottoporta […] Nell’ultimo periodo le prestazioni non sono mancate, come abbiamo dimostrato, giocando bene e creando molto ma realizzando poco. Ci è mancato solo questo. Per esperienza posso dire che è ancora lunga: ci sono ancora tante partite e possiamo svoltare. Dobbiamo resistere e stare con la mentalità positiva […] Questo sport è molto importante, come sappiamo piace a tutti e tutti lo guardano. E’ giusto sensibilizzare tramite il calcio: insegna il rispetto per tutte le persone».

Esultanza di Lakti!

B

Bassano: nella lunga trasferta in terra lombarda contro il Breno il Bassano scenderà in campo con questa formazione: Costa, Cunico, Rossi, Simeoni, Marchiori, Stefanelli; Ongaro, Sagrillo, Fagan, Olonisakin, Forte.  Ancora assente Raicevic, mancherà anche Paulinho a centrocampo assieme a Peotta ceduto al La Rocca. Ritorna almeno in panchina Zuin.

Forte in campo

C

Cercasi:

– un Ds cerca una società che abbia un progetto serio dove investire nel lato umano calcistico e nei giovani in categorie dalla prima in su, disponibile anche a fare il Responsabile del settore giovanile ruolo già ricoperto in varie società.E’ libero da tesseramenti da subito, nell’eventualità è disponibile ad inserirsi o collaborare da esterno adesso per accompagnare chi già in carica e in vista di cambiamenti per la stagione prossima. Chi è interessato può contattare il sito.

– squadra Juniores regionale del vicentino cerca portiere e difensore anno 05/06 se interessati chiamare al 348 3238916

– squadra Juniores Regionale della zona ovest della provincia cerca giocatori 2005/06 se interessanti chiamare il numero 340 8031121

– squadra di terza categoria zona vicino alla città cerca urgentemente un portiere. Se interessati contattare il sito.

– squadra Allievi e Giovanissimi Provinciale della zona altovicentino cerca giocatori 2007-2008-2009-2010 se interessanti chiamare il numero 340 0727507


G

Giocatori che cercano:  Ecco l’elenco anonimo dei giocatori che hanno scritto al sito facendo presente di voler cambiare squadra nel mercato di dicembre. Le società interessate possono richiedere attraverso i recapiti del sito le modalità per mettersi in comunicazione con i giocatori.

Ecco i primi nominativi (disponiamo numero di telefono)
Portiere zona Montebello  cerca seconda o prima categoria. Attualmente tesserato
Portiere Zona Montecchio cerca seconda o prima categoria Attualmente tesserato E’ passato al San Vitale.
Portiere Zona Alto vicentino, ha giocato in Eccellenza, Promozione, Prima categoria
Difensore esterno, Zona città, cerca squadra in prima o seconda categoria
Centrocampista classe 2003zona vicinanze città cerca squadra di prima categoria Attualmente tesserato E’ stato ceduto
Attaccante, centrocampista 1998  
zona Montecchio Maggiore cerca squadra terza, seconda Categoria; svincolato Ha giocato con Brendola Alte Sarego San Lazzaro sia prima squadra sia settore giovanile

Hanno lasciato le loro squadre anche Battistella (Summania), Rom (A. Plateola), Benetti (Thiene), Carli (Marola, tornato alla Junior Monticello), Angelo Tugnoli (Bp 93), Marco Rossi (Virtus Cornedo), Andrea Barci (Nove); anche Ivan Venturin ex Nove, Stella Azzurra, Tezze sul Brenta, Azzurra Sandrigo e Carmenta è stato liberato dall’Union Csm.

Andrea Barci

Rossi Summania2

Marco Rossi

M

Montecchio: Il Montecchio nella gara odierna con il Monte Prodeco schiera questa formazione: Carraro, Rocco, Della Bernardina, Zanella; Medina, Penzo, Sperti, Rigoni; Valenti, Visinoni, Borgo.

Montecchio

N

Novara: Nel Novara che scenderà in campo fra pochi minuti contro il Vicenza mister Gattuso schiera: Desjardins; Boccia, Bonaccorsi, Bertoncini, Urso; Calcagni, Ranieri, Di Munno; Donadio, D’Orazio; Corti E’ lungo l’elenco degli indisponibili (Rossetti, Catania, Gerardini, Savini, ecc.)

R

Recoaro – San Giovanni Ilarione: La gara di terza categoria fra Recoaro e San Giovanni Ilarione è stata rinviata all’antivigilia di Natale (23 dicembre) per l’impraticabilità del campo dei Menarini a Recoaro

S

Serie C

Pro Patria Atalanta U23 1-0 Moretti
Virtus Verona – Triestina 0-2 Lescano (2)

Classifica: Mantova 35, Padova 33, Triestina 33, Pro Vercelli, Vicenza 25, Virtus Verona 24, Atalanta 23, Trento 22, Giana Erminio 21., Albinoleffe, Renate 20, Legnago  19, Lumezzane, Arzignano, Pro Patria 17, Pergolettese 17,  Pro Sesto 15, Alessandria 12,  Fiorenzuola,   Novara 10

La Triestina vince in casa della Virtus e raggiunge il Padova al secondo posto. La Pro Patria raggiunge l’Arzignano battendo l’Atalanta Under 23. 

Oggi
Novara – L.R. Vicenza alle 14:00
Alessandria- Fiorenzuola alle 16:15
AlbinoLeffe -Pro Vercelli alle 18:30
Arzignano Valchiampo -Pergolettese
alle 18:30
Giana Erminio – Trento alle 18:30
Mantova- Renate alle 18:30
Padova Lumezzane
alle 18:30

Serie D: Nel girone C tra i tanti movimenti di mercato quello più importante l’ha piazzato il Dolomiti Bellunesi che porta ai piedi delle alpi Giacomo Marangon in uscita dal Prato, e  proprio oggi può essere impiegato nel big match di Chioggia, la capolista a più 11 dalla seconda,in casa le ha vinte tutte mentre i dolomitici di Zanini non hanno mai perso in trasferta(come l’Adriese) e dopo l’antipasto di mercoledì in coppa che ha visto prevalere i granata di Andreucci, oggi sarà una battaglia per certificare la forza della capolista oppure se i giochi si potranno riaprire ridando speranza agli inseguitori !
Altro big match al “Tenni” dove il Treviso 2º in classifica attende la Luparense di Bagatti che con i suoi 19 punti è in ritardo sulla tabella di marcia che sognava la società, un pareggio sembra scontato ma non servirà se si vuole provare a stare la davanti per mettere pressione a tutte !!!
Gran derby padovano a Este dove arriva il Campodarsego, entrambe a 20 punti ad un passo dalla zona playoff ma la volontà di essere due squadre toste per rimarcare il primato provinciale e non solo, con queste sue squadre nulla è scontato !
Il Portogruaro dopo la scoppola di Adria vuole riprendere il cammino per restare la in alto, ma troverà un Bolzano in ripresa con tre risultati utili consecutivi .
Al “Baracca” di Mestre va in scena un classico degli ultimi 50 anni, Mestre e Adriese sono consapevoli che solo la vittoria può far svoltare un periodo buio, gli Orange vengono da 6 sconfitte mentre gli etruschi di Vecchiato si sono ripresi domenica scorsa con la goleada al Portogruaro, ma i 15 punti in saccoccia sono troppo pochi per una squadra che puntava al vertice anche se falcidiata dagli infortuni !
Punti pesanti anche a Montecchio, Castegnato, Breno e Carlino: al giro di boa ne sapremo di più !!! (Da Dilettanti a chi?)


Sorteggio Europei: L’Italia, come si temeva, è stata inserita in un girone di ferro con Spagna, Croazia e Albania. La Gazzetta dello Sport al riguardo è comunque ottimista:  Partiamo da alcuni presupposti fondamentali. Siamo noi i campioni d’Europa. Siamo l’Italia. Abbiamo un grande tecnico, probabilmente, con Deschamps, il migliore del prossimo Europeo. Ci mancano dei fuoriclasse assoluti (come Mbappé e Bellingham) ma schieriamo alcuni grandi giocatori (Donnarumma, Barella, Chiesa) e tanti altri molto buoni. Due sanguinose mancate qualificazioni consecutive ai Mondiali non possono aver offuscato troppo la nostra enorme storia calcistica.  

Fatte queste dovute premesse, si capirà meglio perché il girone non semplicissimo in cui siamo finiti non deve in ogni caso spaventarci. Rispetto verso tutti, paura di nessuno. Ce la giochiamo a viso aperto convinti di poter arrivare primi o secondi. 

T

Thiene: Gran colpo del ds del Thiene Igor Simonato che rinforza ulteriormente la sua squadra: arriva infatti Alberto Frigo, centrocampista del 1987 dal Summania, con un passato con le casacche della Pedemontana, del Marano, del Trissino, del Cartigliano, del Malo. Abile anche nel calciare le punizioni ha realizzato numerose reti con un record di 11 nella stagione 2017/18 nella Pedemontana. Il Thiene già corazzata del girone, prima con 6 punti di vantaggio, fa un ulteriore passo in avanti verso la promozione.

V

Vicenza:  Mister Diana in conferenza stampa: Tutti a disposizione? No, Scarsella ha avuto uno stiramento starà fermo un paio di settimane, Rossi rientrerà con la squadra lunedì e noi lo aspettiamo, ma domani verrà a vedere la gara. Abbiamo due situazioni di malanni di stagione che valuteremo domani.

Ferrari? Ora sta bene, si è allenato bene, ha disputato la gara e ha recuperato. Ierardi? Anche lui ha recuperato bene, ha giocato tutta la gara e ha fatto bene come altri. Cercheremo di scegliere la squadra migliore per domani.

De Col o Ierardi? Non lo so. Sto vedendo una squadra in cui tutti sono pronti a giocare e a entrare. Dopo 50/60 minuti giocano altri, però siamo in un buon momento, stiamo facendo bene e sono contento perché martedì hanno dimostrato di essere tutti sul pezzo, anche quelli che giocano poco.

Giocherai lo stesso con un trequartista? Cercherò di mettere in campo una squadra che abbia delle caratteristiche di inserimento. Abbiamo giocatori che lo sanno fare, non solamente Proia ma anche Greco o Tronchin che forse difetta un po’ nel tiro in questo momento, anche se in allenamento ci fa vedere altre cose. Le alternative ci sono, ho il massimo del potenziale a disposizione. Che a dicembre manchino per infortuni pochi giocatori, è confortante anche per noi, significa che le cose sono state fatte bene. In una gara ci sono dentro tante gare, quando un avversario entra in difficoltà occorre essere alti, aggressivi e pragmatici, ultimamente riusciamo anche a fare più goal di prima.

Jimenez bene da play? Dare un giudizio su una partita non è facilissimo, però noi lo vediamo tutti i giorni. Per fare quel ruolo lì deve completarsi molto ma ha tutto per poterlo fare. Sia in fase di possesso che in non possesso, ma anche dirigere con la voce. Dovrà trovare un po’ di continuità, però sappiamo che è una risorsa, anche in altre zone del campo. A me piace vicino alla porta, ma ricordo un mio compagno di squadra che giocava più vicino alla porta e poi è passato a giocare in mezzo al campo ed è diventato un grande giocatore, non voglio mettergli questa pressione con questi paragoni.

Vicenza (i convocati): Questo l’elenco dei convocati per la gara di questo pomeriggio alle 14.00 a Novara. Portieri: Confente, Massolo, Siviero; Difensori: Costa, De Col, De Maio, Fantoni, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti; Centrocampisti:Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini. Assenti: oltre a Pasini e Cataldi, Scarsella e Rossi

La Formazione probabile: Confente, Ierardi (De Col), Golemic, Laezza; Valietti, Cavion, Ronaldo, Jimenez, Costa; Ferrari, Rolfini (Della Morte)

Recapiti del sito
Mail:
info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:
 https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp
https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

Sull'Autore

Federico Formisano