Serie D

Luparense fa la partita, Treviso la vince!

Scritto da Redazione2

Treviso-Luparense 2-1 (2-1 p.t.)

 
Treviso: Sperandio, Lattuchella (84′ Mariutto), Simonetta, Salviato, Arcopinto (76′ Nunes), Meola, Posocco (73′ Gnago), De Respinis (90′ De Poli), Raggio, Mambelli, Farabegoli. All. Florindo
 
Luparense: Ferretti, De Zen, Modesti, Carboni, Colazzilli (33′ Blesio), Romizi (77′ Arduini), Marino (81′ Schimmenti), De Cerchio (61′ De Rinaldis), Gabbianelli, Bigonzoni (61′ Vetere), Buongiorno. All. Bagatti
Ammonizioni: De Zen (L), De Rinaldis (L)
Cronaca: La Luparense di mister Bagatti nonostante una grande prestazione lascia sul campo del Tenni l’intera posta in palio, ai lupi è mancata lucidità sotto porta ma resta una sfida dominata dall’undici rossoblù, che paga gli episodi e il poco cinismo nei momenti salienti.
L’avvio di gara è favorevole agli ospiti con Buongiorno che al 2′ avrebbe l’occasione sulla testa per portare avanti i rossoblù ma Sperandio gli nega la gioia del gol con un intervento con il piede.
I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Ferretti al 13′, con il tiro di Arcopinto che impegna l’estremo difensore dei lupi che è però attento e respinge e al 24′ con un colpo di testa di Mambelli fermato dalla traversa.
Al minuto 25 la Luparense passa in vantaggio con un tiro da fuori area preciso di Alessio De Cerchio, il 10 dei lupi trova l’angolo giusto non lasciando scampo a Sperandio.
Al 30′ i padroni di casa trovano il pari, Simonetta in area di rigore lasciato solo a due passi da Ferretti non sbaglia e riequilibra la sfida.
Al tramonto della prima frazione di gioco succede davvero di tutto, Carboni interviene in scivolata nella propria area e con il braccio tocca la sfera, il direttore di gara assegna così il calcio di rigore per il Treviso, dal dischetto De Respinis si fa ipnotizzare da Ferretti ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è ancora una volta Simonetta che porta avanti all’intervallo i padroni di casa.
Nella ripresa i lupi sfiorano il pareggio già al 52′ con Marino che entra in area con i tempi giusti ma di testa colpisce in pieno Sperandio.
Nella parte centrale della ripresa i due team rispondono colpo su colpo, prima Posocco testa i riflessi di Ferretti e Blesio salva la Luparense sull’iniziativa di De Respinis mentre De Cerchio e De Rinaldis provano a scardinare la retroguardia trevigiana senza successo.
La Luparense non ci sta e continua a premere sull’acceleratore, all’80esimo Gabbianelli prova il tiro da fuori senza successo, all’82’ Carboni raccoglie l’assist di Schimmenti ma calcia debolmente da dentro l’area.
Due minuti più tardi Vetere pennella un’assistenza al bacio per Schimmenti che prova a cogliere impreparato Sperandio ma il suo tiro potente finisce fuori.
L’ultimo sussulto della gara è targato ancora una volta Schimmenti , l’11 di Bagatti però calcia a lato.
Finisce così 2-1 per il Treviso un match giocato a viso aperto con tante occasioni per i rossoblù che hanno dato la sensazione di dominio della gara a lunghi tratti senza però capitalizzare quanto prodotto.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2