Seconda Categoria

Union Olmo C. raggiunta dalla Pedezzi al 95′ e il San Pietro scappa

Scritto da Redazione

Pedezzi- Union Olmo Creazzo 2-2

Reti 39′ Sartori (U) 52′ Prepelita (P), 88′ Tobaldini (U), 95′ Graceffo (P).

Pedezzi 1950: Chiarelli, Bedin (Dell’Aquila dal 52′) Martini, Graceffo, Pizzeghello, Zenere (Jaridi dal 46′ ) Savio, Ferracin  ( Bleowoe dal 52′), Prepelita, Costa, Viero. Allenatore Lumiera.

Union Olmo Creazzo: Lucchini, South ( Ceolato dal 84′), Pepe, Tobaldini, Moore, De Boni, Sartori ( Benvenuti dal 90′), Di Maggio, Alozie (Miloradovic dal 76′), Bernardi, Tonello (Cattani dal 84′). Allenatore Vicari.

Arbitro: Giuseppe De Fina di Padova

Ammoniti Pizzeghello e Martini (P), Sartori, De Boni e l’allenatore Vicari (U).

Qualcuno ha voluto vedere dei paralleli tra questa gara e quella del Vicenza a Novara giocata quasi in contemporanea.  Una squadra che punta all’alta classifica, l’Union OC come il Vicenza,  che passa in vantaggio nei minuti finali e che si fa rimontare a tempo scaduto.

In ogni caso rimangono i rimpianti: il Montecchio San Pietro infatti passa sul campo del Brogliano e va a + 3 in classifica

Ecco il commento dal sito della Pedezzi: Partita un po’ estrema quella odierna a Laghetto dove si sono incontrate Pedezzi e Union Olmo Creazzo. Primo tempo a colori azzurri dove gli ospiti hanno dominato creando almeno 6 occasioni nitide da goal, ma concretizzandone solo una:  al 30º con Sartori che da fuori trova l’angolo distante.

La maglia con dedica a Cenzato infortunato

Al 10ºè sempre Sartori a sprecare da pochi passi dalla porta. Al 18º Aloize da dentro l’area piccola non stoppa bene e la palla scappa via. Al 26º Bernardi, senza portiere, spara alto dal limite. Al 35º anche Tonello si aggiunge agli errori, arrivando a tu per tu con il giovane portiere ospite, ma si fa murare.

Tonello spara sul portiere in uscita

Il secondo tempo e’ quasi tutto a colori arancio neri. Prima al 60º pareggia bomber Prepelita, approfittando di un bel dribbling di Dell’Aquila sul difensore ospite, filtrante tra i 2 centrali e non si fa pregare incrociando lontano.
Forza fresche fanno insistere gli attacchi del Pedezzi, portando a sfiorare anche il vantaggio al 75º.
All’82º però il Creazzo trova un po’ a sospesa il vantaggio : bel cambio campo dl giovanissimo Ceolato, filtrante per l’attaccante del Creazzo che si fa però ipnotizzare dal portiere locale, che non può però nulla sulla ribattuta da due passi di Tobaldini che fa esplodere il tifo ospite illuso a quel punto della vittoria.
Non hanno fatto i conti con la voglia dei locali che spingono fino all’ultimo secondo, trovando una punizione al limite proprio al 94º : cross perfetto e stacco imperioso di Graceffo che trova il pareggio prima del fischio finale, oltre ad un preziosissimo punto.


Ora testa a domenica dove si andrà in casa della super capolista Montecchio San Pietro mentre il Creazzo affronterà il Fides.

Sull'Autore

Redazione