Seconda Categoria

Bella vittoria dell’U.Ezzelina contro un buon Fellette!!

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina – Fellette  2-0

Union Ezzelina : Moretto , Basso (dal 17 st Cinello) , Orso , Fregona (dal 17 st Mocellin) , Favero , Mazzaro (dal 31 st Mazzarolo) , Moro Gabriele, Rebellato , Tampieri (dal 21 st Galliera) , Reginato Cap., Fabbian (dal 34 st Somma)
a disposizione: Bizzotto , Polloni , Fantinato , Bin All.: Luca Stragliotto
Fellette : Bozzetto , Giacobbo , Bertollo , Cavalli (dal 17 st Nervo) , Frigo Marco Cap. (dal 28 st Frigo Luca) , Moro Nicolò , Frattin , Remonato (dal 31 st Bonaldi) , Bianchin , Di Francesco( dal 34 st Cremasco) , Gheno a disposizione: Sandro , Battistello , Gabardo All.: Federico Farronato
Arbitro sig. Matteo Melito della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori 45+1 pt Tampieri 41 st Mazzarolo per la Union Ezzelina
Ammoniti Basso e Somma per la Union Ezzelina Frigo Luca per il Fellette
Calci d’angolo sette a uno a favore della Union Ezzelina
Extratime di due minuti nel primo tempo di sette minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di via Vivaldi
Cronaca di Sandro Botter
Una buona partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre alla fine la Union Ezzelina la spunta per due gol su azione. Inoperoso invece Moretto che non riceve nello specchio nessun tiro . Fuori Galliera e dentro dal primo minuto Tampieri che ripaga della fiducia siglando la prima rete . Bene anche Mazzarolo il quale deve attendere 22 minuti, dall’entrata in campo, per siglare la sua rete .
Alla fine forse nemmeno gli ospiti devono rammaricarsi: la loro è stata comunque una buona partita . Passano ben trentadue minuti prima di vedere una vera azione in area ed infatti Mazzaro si incarica dalla bandierina palla lunga per Fabbian ma a sbucciare la sfera è Moro . Al 40′  Fabbian parte sul filo dal fuorigioco ma davanti a Bozzetto si fà ipnotizzare e gli spara addosso;  l’estremo rimedia con i piedi salvandosi in calcio d’angolo  che alla fine saranno sette a uno per i cavalieri .
Al 45′  Mazzaro come al solito galoppa sulla fascia mette giunto al limita dell’area un assist per Reginato che spara il rasoterra all’esterno del primo palo . Ma a tempo scaduto il sempre presente Mazzaro consegna a Tampieri la palla che l’attaccante insacca da corta distanza.

Tampieri autore del primo gol

Ancora continui ribaltamenti di fronte nella ripresa con le due formazioni che provano ancora ad andare a segno ed al 15′ Mazzaro ci prova su suggerimento di Fregona ma il suo tiro viene deviato dal numero uno romanense. 25esimo minuto salgono gli ospiti Di Francesco per Bianchin che sciupa una grossa occasione per pervenire al pareggio . La sfera rotola davanti allo specchio di porta per l’attaccante la posizione era troppo sul fondo. Due minuti dopo ci prova anche Galliera entrato da pochi minuti ma il suo tiro suggerito da Moro finisce a lato . Siamo a quattro minuti dai tempi regolamentari quando Mocellin crossa per Mazzarolo la bomba arriva sulle mani di Bozzetto ma potenza fà entrare la sfera in rete .
A tempo scaduto una azione anche per il Fellette Cremasco per Gheno ma la girata di testa dell’attaccante è troppo a lato. Oggi non era la giornata dei gol in giallo blù ma di quelli in gialloverde amaranto .Domenica il derby della pedemontana chiuderà il girone di andata .

Jacopo Gheno del Fellette

Sull'Autore

Alessandro Botter