Redazionali

La Promozione di Lissandrini: Montebello e Malo in volata!!

VOLATA FINALE PER MONTEBELLO E MALO.

VALBRENTA E POLEO SEMAFORO ROSSO.

MISTER  BAU’ ( Chiampo ) “ Il segreto ? Ora ci conosciamo meglio”

IL COMMENTO

Siamo allo sprint finale per i campioni d’inverno ancora 90 minuti e poi la meritata sosta ( tra l’altro brevissima visto che il 7 gennaio si è di nuovo in campo!! ) dove vedremo chi sarà campione d’inverno per la stagione 2023- 24. Titolo platonico, conta poco, il girone di ritorno è un altro campionato con sorprese certe, squadre che cadono in basso e altre che risaliranno sicuramente dal fondo classifica. Fino alla fine saranno almeno 5 – 6 squadre che giocheranno punto su punto per il grande salto di categoria, la classifica è cortissima e quel che conta ora è la continuità nei risultati. In basso sarà ancora dura per molte squadre come il san Giorgio, il Sarcedo, il Rosà, la Fontanivese e dopo le sconfitte di domenica anche il Valbrenta e Poleo restano con un pugno di mosche e qualche ombra sul futuro.

LE PARTITE.

Tra le prime in classifica vince solo il Montebello per 3 a 2 contro il Galliera, partita ricca di gol con i padovani che passano con Trevisan e Cusinato ma vengono raggiunti dai gol di Coraini , Ivanov e dal baby 2004 Zec che timbra il gol della vittoria.

I tre marcatori del Montebello, Ivanov, Zec e Coraini

Solo il Chiampo di mister Baù   porta a casa i tre punti da Caldogno in una sfida che vede i giallo-verdi entrare tra le prime 5 in classifica certificando tutto il buono che è stato detto su questa squadra. Doppietta di sua maestà Cavaliere che timbra la vittoria, inutile il gol di Zanandrea nel secondo tempo per i giallo-rossi di Sgrigna.

Mister Baù a fine gara dichiara “ Partita giocata con un grande cuore, alla grande, seppur in difficoltà con alcune assenze importanti abbiamo capitalizzato i 2 gol di Cavaliere, poi abbiamo sofferto la loro rimonta ma la nostra difesa con un super Melis ha retto l’urto dei giallo-rossi.

Lascio parlare gli altri sul campionato, le voci in questo periodo (anche sul sottoscritto ! ) sono che tutti si lamentano sulle assenze e sui molti giovani nella rosa, cosa che abbiamo anche noi, ma noi andiamo avanti per la nostra strada e dico che per il titolo finale ci sono altre squadre. Un passaggio fondamentale per noi era quello di conoscerci visto che 5 – 6 elementi sono nuovi e la conoscenza è una componente importante. Il Chiampo è di tutti visto che anche oggi tra i titolari hanno giocato molti ragazzi della rosa e giovani tutti del settore giovanile. I conti si tireranno alla fine, ora ci siamo anche noi, il sottoscritto non ha mai dubitato sulle capacità della squadra.”

Pareggiano la Marosticense ( 1 a 1 in quel di San Giorgio in Bosco ) con il gol del solito Merlo e pareggio di Materazzo a tempo scaduto e anche il Malo ( 2 a 2 ) che non riesce a passare sul campo del pericolante Sarcedo con i gol di Piazza e Fochesato ma l’eterno e mitico bomber Rigoni riporta il tutto alla pari segnando una doppietta meravigliosa.

Trissino in paradiso con la vittoria sul Dueville per 3 a 2 e ritorna in zona calda con i gol di Kindo, Calzati e del neo acquisto Battistella appena arrivato in terra bianco-rossa. Per i ragazzi di Morselli gol del mancino Ammessiamenou e Primucci che si confermano grandi attaccanti dal fiuto del gol.

Cassola che batte il Poleo per 2 a 1 con le reti di Alberton e Stocco  mentre per i ragazzi di Acciai+o in gol l’attaccante Scolaro ad inizio partita. Mister Destro e company ritornano alla vittoria con morale alto.

Semaforo rosso per il Valbrenta che perde a Fontaniva a 5 minuti dalla fine in una domenica sfortunata e da dimenticare subito.

Punti anche per il Rosà che pareggia per 0 a 0 contro il Salvatronda e rimane ancora in fondo alla classifica ma mister Geremia e company sanno benissimo che la strada è lunga e difficile, per cui avanti tutta.

CURIOSITA’

Malo e Montebello hanno l’attacco mitraglia con 32 gol sono le migliori dei 4 gironi della Promozione veneta insieme all’Oppeano del girone A.
Marosticense miglior difesa di tutti i gironi del Veneto insieme al Pozzonovo del girone C con soli 9 gol incassati.
La peggior difesa dei 4 gironi è del San Giorgio In Bosco ( 37 ) battuta solo dal Città di Paese ( gir D) con 39 gol al passivo.

IN VETRINA OGGI

Zec Stefan ( Montebello ) Classe 2004 centravanti forte fisicamente  e grandi abilità tecniche. L’ex Arzignano conferma tutto il suo talento con il gol della vittoria.

Lunardi si complimenta con Zec

Battistella Mattia ( Trissino )  Ben tornato tra i goleador , l’attaccante del Trissino entra a 20 dalla fine e timbra il gol della vittoria. Complimenti.

gol di Battistella (Da Facebook Dueville)

Stocco Abramo ( Cassola ) Giovane classe 2004 giovanile del Cittadella e Bassano segna il gol della vittoria per il suo Cassola dove gioca titolare con grande abilità. Complimenti.

 

Classifica: Montebello 29,  Malo 27, Marosticense 25, Dueville, Chiampo 24, Caldogno 23,   Cassola, Trissino 21, Salvatronda 19, Galliera 18,  Valbrenta, Fontanivese 15, Poleo, Sarcedo, 12, Rosà 11,  San Giorgio in Bosco 7

 

Le gare e le cronache

Calcio Rosà -Salvatronda 0-0

Calcio Sarcedo Malo 2-2 Piazza Fochesato (M) Rigoni (2, S)   per questa partita pubblicato il  servizio di Marco Marra

Calcio Trissino Duevillecalcio  3-2 Kindo, Calzati, Cestonaro (T) Amessiamenou, Primucci (D) Trasferta amara per la nostra prima squadra, che esce sconfitta dal campo di Trissino.

Pronti-via e il Dueville passa subito in vantaggio: al 2’pt Primucci lavora bene il pallone all’altezza del cerchio di centrocampo e, con un filtrante millimetrico, manda Yao tutto solo davanti al portiere e lo batte con un preciso diagonale. I nostri ragazzi trovano continuamente varchi nelle linee avversarie, ma, per imprecisione o per frettolosità, non sfruttano a dovere le potenziali occasioni che potrebbero demoralizzare l’avversario. I padroni di casa non si danno per vinti e, infatti, giungono al pareggio al 38’pt con Kindo, che sfrutta un’incertezza della retroguardia neroverde. Il Dueville, però, non ci sta e va vicino al nuovo vantaggio con Primucci che, ben assistito da capitan Girotto, non trova per poco lo specchio della porta.

 

All’inizio del secondo tempo il Trissino effettua il sorpasso: punizione laterale battuta da Dotti, respinta di Pilan, il pallone rimane all’interno dell’area di rigore e spinto in rete da Cestonaro. I neroverdi non demordono e spinti da Primucci e Yao si gettano in avanti a cercare il pareggio. Al 12’st occasionissima per i nostri ragazzi: punizione battuta da Yao, parata con difficoltà di Dani, Benvegnù si avventa sul pallone, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al 20’st il Dueville pareggia: fuga di Primucci sulla destra, che vede il portiere fuori dai pali e, con una conclusione beffarda, insacca il pallone sul palo lontano. I nostri ragazzi non tolgono il piede dall’acceleratore e cercano con costanza il goal del nuovo vantaggio. Terzo goal che non arriva per questione di centimetri: al 25’st Primucci sfugge sulla destra, cross potente e preciso al centro dell’area dove si avventa Benvegnù la cui conclusione però viene, ancora una volta, respinta dalla traversa. Al 35’st altra occasione per il Dueville: calcio d’angolo battuto da Yao, sul quale si avventa Fait, ma il suo colpo di testa va a millimetri dal palo e si spegne sul fondo. Il Trissino prova a sfruttare la velocità delle proprie ali in contropiede, ma Pilan stoppa tutte le velleità dei padroni di casa. Quando la partita sembrava destinata al pareggio arriva la beffa per i nostri ragazzi: al 50’st, su calcio d’angolo battuto da Dotti, svetta di testa Battistella che gonfia la rete e porta il Trissino sul 3-2.

Sconfitta che brucia, ma ora testa alla prossima partita per concludere nel migliore dei modi il girone d’andata. (Da Facebook /Dueville)

Caldogno Calcio – Chiampo 1-2 Cavaliere (2, Ch) Zanandrea  (Ca)

Doppietta per Cavaliere che raggiunge Maistro in classifica cannonieri

Cassola – Poleo Aste 2-1 Alberton, Stocco (C) Scolaro (P)

Fontanivese S.Giorgio – Football Valbrenta 1-0 Campagnaro

Montebello Calcio 1911 Galliera Veneta 3-2 Coraini Ivanov (M) Trevisan,  Cusinato (G), Zec (M)  Per questa partita pubblicato il  servizio di Maurizio Lissandrini

San Giorgio In Bosco Marosticense 1-1 Merlo (M) Materazzo  (Sg) Termina 1-1 il match della nostra Prima Squadra contro San Giorgio in Bosco, lasciando i ragazzi in terza posizione  Non perdere l’appuntamento del prossimo weekend: vi aspettiamo al Virgilio Maroso per la partita contro il Fontanivese! (Da Facebook/Marosticense).

 

Classifica Marcatori

 

14 reti: Cavaliere (Chiampo), Maistro (Malo)
9 reti: Cusinato (Galliera);
8 reti: Testardi (Montebello);
7 reti: Amessiamenou ( Dueville);
6 reti: Alberton  F. (Cassola), Benvegnù (Dueville), Nonni (Marosticense),  Xausa (San Giorgio in Bosco), Pilastro (Trissino);
5 reti: Simoni (Caldogno), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera) , Fochesato (Malo), Merlo (Marosticense), Frachesen (San Giorgio in Bosco),  Rigoni (Sarcedo), Pasinato M  (Valbrenta);
4 reti:  Anghel (Caldogno), Stocco , Zurlo (Cassola), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese),  Battaglin (Marosticense), Montagner (Rosà), Calgaro (Sarcedo), Kindo (Trissino);
3 reti:  Pilan  (Chiampo), Bergo, Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto,  Zec (Montebello),, Scolaro (Poleo),  Sartori  (Salvatronda), Azzolini (Sarcedo),  Petrovic  (Trissino), Parolin (Valbrenta);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli, Michelon,  Tessaro (Cassola), Cazzola, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Airulaj, Battistella, Osmani (Galliera), Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Broccardo, Clementi, Gumiero (Poleo), Zarpellon  (Rosà), Alberton, Martinato, Volpato  (Salvatronda) Convento, Matterazzo  (San Giorgio in Bosco),  Guarise, Pasinato D. (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno), Frison A. , Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, (Chiampo), Girotto (Dueville), Koroni, Pivato  (Fontanivese), Baggio, Duravia, Pivato, Rebesco (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Piazza,  Sanson (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L., Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Feltrin, Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Carollo, Chimento, Tonin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Dotti, Scaglione (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano