Calciomercato EVIDENZA

L’ultima edizione con le news serali..

Scritto da Federico Formisano

Il nostro calciomercato arriva alla terza edizione con le ultime notizie e molte sono vere e proprie bombe!!!

A

Academy Plateola: Oggi pomeriggio vi avevamo parlato dell’arrivo a Piazzola di Vuk Cvetkovic ma in serata con un post su Facebook la società padovana apre a nuovi ingressi e nuove uscite che dimostrano la volontà di cambiare profondamente la squadra partita in estate grazie al lavoro di Mister Tentoni e del ds Bagnara. Dopo le due vittorie consecutive con Cornedo e Longare l’Academy dimostra di voler cercare la salvezza:

E non finisce qui avevamo detto riguardo al mercato gialloverde ed infatti ci sono importanti novità in casa Plateola.Tre nuovi acquisti alla corte di mister Tentoni! Iniziamo da Leonardo Lunardon che in realtà ha già esordito domenica dal primo minuto nella partita vinta a Longare disputando tra l’altro una grande prestazione. Terzino mancino tutta fascia, ai meno giovani ricorda molto Antonio Bennarrivo, attento dietro, veloce e spinge andando pure quando ha l’occasione giusta alla conclusione in porta. Nella sua carriera spiccano due campionati in D con il Cartigliano.

Dal Cornedo arriva Enrico Trento, il classico tuttocampista che può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, classe ’97 vanta tantissime presenze in serie D con le maglie di Luparense, Clodiense, Ambrosiana e Cartigliano.

 

In attacco arriva Vuk Cvektovic, da questa stagione in forza al Longare ma grande esperienza in questa categoria, in modo particolare con La Rocca Altavilla e l’Arcella proprio con mister Tentoni. Fisico imperioso con i suoi 194 cm è la classica prima punta pronta a finalizzare.

In uscita l’Academy saluta Patrick Antonello, Andrea Stocco e Ingmar Maddalena. “Ringraziamo questi giocatori per la professionalità dimostrata e auguriamo a loro il meglio”.

Maddalena Ingmar

Andrea Stocco

Finora sul mercato di dicembre l’Academy ha preso   Lunardon, Salviato, Moracco, Carossa, Santi, Turea, Trento, Cvetkovic,  e ha ceduto Segato, Antonello, Bertoncello, Rom, Monteiro, Kokollari, Maddalena, Stocco, Camozzo.  E probabilmente non è ancora finita….

Adriese: Giulio Fasolo attaccante vicentino, classe 1998,  cresciuto nel Cittadella e poi  in serie C,  alla Virtus Verona, al Gozzano, al Pro Sesto e in D  con Mestre e Clodiense, potrebbe lasciare il Cjarlins Muzane per accasarsi all’Adriese sempre nel girone C di Serie D

C

Castelgomberto: Il Castelgomberto ha tesserato il difensore esterno classe 1998, Besar Dernjani, ex Chiampo, San Giovanni Ilarione, Altavilla,  La Contea.

G

Grancona:  Il Grancona annuncia l’arrivo dalla Viatek San Paolo Ariston del mediano, classe 1996, Nicola Dalla Bona, ex Alte, Real San Zeno, Sovizzo, Chiampo e Sarego.  Vengono inoltre comunicate le cessioni al San Vitale di Berko e Dal Bosco

M

Merlara: Il Merlara ha lasciato liberi due attaccanti entrambi conosciuti nel vicentino: Antonio Cardone, classe 1991,  che ha giocato con il Montebello e  Manuel Guarino, classe 1997,  che si è già accasato al Montagnana.  Guarino cresciuto nel Mestrino ha giocato con Stanga  Lonigo e Colli Euganei.

Cardone Antonio

Manuel Guarino

P

Padova: Il Padova batte il Pontedera grazie al gol di Kirwan in avvio e accede alla semifinale di Coppa Italia di Serie C. 21esimo risultato utile consecutivo per la squadra di Torrente! Domani la risposta tocca al Vicenza: sia mai che si prepara un bel derby

 

S

San Vitale: Arrivano dal Grancona il difensore centrale Filippo Dal Bosco, classe 1988 e l’attaccante esterno, Kenneth Berko, classe 1997. Per Dal Bosco si tratta di un ritorno a San Vitale, mentre Berko ha giocato con il San Pietro altra società castellana

Filippo Dal Bosco

Carrer in uscita su Berko

Il San Vitale cede il difensore esterno Bejar Dernjani, classe 1998, al Castelgomberto.

 

V

Virtus Cornedo: La Virtus Cornedo dopo Vencato, Rossi, Busetto, Gashi lascia andare anche il centrocampista  Enrico Trento che passa all’Academy Plateola.

Sull'Autore

Federico Formisano