Calciomercato EVIDENZA

Stop agli svincoli e altre news!

Scritto da Federico Formisano

Alle 19.00 si è chiusa la possibilità per le società di procedere allo svincolo dei giocatori. Adesso e fino a venerdi prossimo sarà possibile solo procedere con il trasferimento. Ovviamente rimane anche l’art. 117 bis delle noif per coloro i quali sono legati con contratto per i quali intervenga lo scioglimento dello stesso.

7

7 Mulini: il ds del 7 Mulini Andrea Franchetti comunica di aver tesserato il centrocampista e trequartista del 1999, Dabre Oumar dal Sovizzo,  cresciuto nell’Union Olmo  Creazzo ed ex Telemar

A

Amichevole: società di Promozione del vicentino cerca un amichevole per il 29/30 dicembre; dispone dell’impianto di gioco. Se interessati, contattare il sito ; chi ha in programma amichevoli nel periodo di sosta è pregato di comunicarle.

 

M

Minuto di raccoglimento: La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Antonio Juliano, all’età di 80 anni. Juliano, nella sua carriera di calciatore, ha scritto la storia del Napoli, vestendone la maglia per 17 stagioni (dal 1961 al 1978) e lavorando nel club anche come dirigente, dopo aver chiuso con il Bologna. Ma è stato anche tra i protagonisti del titolo Europeo della Nazionale nel 1968. ‘Totonno’ Juliano fu schierato titolare dal Ct Ferruccio Valcareggi nella prima delle due finali contro la Jugoslavia, quella dell’8 giugno 1968 che finì in parità e portò alla ripetizione della partita, due giorni dopo; due anni dopo sarebbe stato tra i convocati per il Mondiale del 1970, chiuso dall’Italia al secondo posto dopo la sconfitta in finale contro il Brasile, in cui Juliano entrò a 15′ dalla fine. Fece poi parte della spedizione anche per il Mondiale del 1966 e del 1974. Per ricordare Juliano, su tutti i campi prima delle gare del weekend (compresi i posticipi di lunedì) sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Montecchio:La società Montecchio Maggiore è lieta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Agostini, centrocampista, classe 2004, proveniente dal Monte Prodeco. In passato ha giocato con le giovanili del Venezia e  Pordenone. Esperienze con le prime squadre della Paganese, Este e nella prima parte di stagione con il Monte Prodeco .Ha collezionato 42 presenze e 1 gol tra settore giovanile e serie D

Una pedina che va a rinforzare la batteria degli “under” a disposizione di mister Fabrizio Cacciatore, che sarà a disposizione del tecnico castellano già da sabato prossimo nell’importante scontro salvezza contro il Breno .

 

Monte di Malo: l’attaccante esterno del 2000, Federico Dalle Molle passa dal Molina al Monte di Malo. il giocatore cresciuto nel Malo ha giocato anche con lo Zanè

Monte Prodeco: Il Montebelluna prende l’attaccante del 1991 Matteo Chinellato che era stato lasciato libero dal Campodarsego. Una società vicentina di Eccellenza aveva interpellato il giocatore dopo la risoluzione ma Chinellato che ha giocato anche con Padova, Lecco, Sambenedettese, Como ed è cresciuto nelle giovanili del Milan ha replicato di voler rimanere in serie D, opportunità che il Monte gli ha offerto.

V

Valbrenta:  Il Valbrenta ha svincolato il giocatore Luca Cavalli, difensore esterno sinistro

Sull'Autore

Federico Formisano