Promozione

Spettacolo e capovolgimenti di fronte fra Galliera e Cassola: finisce 1-1 !!

Scritto da Oscar Agostini

Galliera- Cassola 1-1

Pt: 10′ Rebesco (G); 55′ Belardinelli (CA).

Galliera: Artuso, Bonamini, Canton, Cuman, Zonta, Rebesco  (Bordignon dal 80′), Cusinato, Baggio, Trevisan, Duravia (Battistella dal 75′), Airulaj ( Osmani dal 60′ ).  a disposizione Piva, Bellon, Rettore, Alberti, Pedon, Pivato. Allenatore Rebesco

Cassola: Mason, Padula  (Torresan dal 65′), Ferraro (Soldera dal 75′), Fagan, Belardinelli, Busnardo, Michelon, Tessaro (Alberton M. dal 70′), Fiorese, Alberton F., Stocco. A disposizone:  Frison M., Bizzotto, Bortolotto M, El Amber, Bortolotto R. Frison A. Allenatore . Destro

Arbitro. Pistolato di Mestre

Servizio della redazione,  foto di Oscar Agostini

Il girone B di Promozione presenta una classifica ancora tutta da interpretare: con due risultati positivi ci si può trovare proiettati in zona play-off , per contro bastano un paio di battute d’arresto per doversi preoccupare di non finire nella zona bassa della classifica. Cassola e Galliera distanziate di un solo punto in classifica sono a- 3 dalla zona play-off  (il Cassola) e hanno un margine di 5 punti sulla zona play-out (il Galliera). Quindi non c’è da scherzare con il fuoco e i due allenatori lo sanno bene.

Il Galliera  è più determinato nella parte iniziale di gara e dopo appena 10′ sbloccano il risultato con Simone Rebesco figlio dell’allenatore Alessandro.

 

Dopo 5′  i padovani potrebbero raddoppiare ma Mason esce a valanga su Airulaj e impedisce il raddoppio. Ajrulaj molto veloce mette in difficoltà la coppia centrale del Cassola e ha un altra occasione in cui potrebbe raddoppiare per la sua squadra.

Alla mezzora il Cassola che nel frattempo ha ripreso l’iniziativa coglierebbe il pari con il neo acquisto Fiorese, ma l’assistente vede un fuorigioco e l’arbitro annulla. Il bomber Alberton calcia una punizione che finisce fuori.

I rossoblu di mister Destro meritano il pareggio ma devono attendere il 55′ quando su calcio d’angolo con un azzeccato colpo di testa il difensore Belardinelli pareggia.

Le occasioni per sbloccare nuovamente il risultano ci sono da una parte e dall’altro ma alla fine il punteggio rimane ancorato all 1-1

Il ds Alberto Toniolo giudica quella di ieri una bella partita anche se un pò strana e che è emblematica del Galliera di quest’anno ” Partiamo forte e  andiamo spesso in vantaggio. Anche ieri abbiamo creato tanto e dopo essere andati sul 1-0 potevamo raddoppiare in numerose situazioni. Ma nel secondo tempo siamo un pò calati fisicamente ed il Cassola ha pareggiato con un colpo di testa di Belardinelli molto bello. Poi entrambe le squadre potevano vincere perchè la gara è stata aperta e ben giocato. Ho visto due squadre in salute che possono dire la loro in questo campionato”

 

Sull'Autore

Oscar Agostini