Prima Categoria

Tanta tensione, poche emozioni fra Carmenta e Union Torri

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – UNION TORRI 0-0

Carmenta: Andretta, Farinea, Cenzon, Baldissera, Lago, Facchinello, Stragliotto (35’ st Ndoye), Shala, Peruzzi (33’ pt Scalco), Biasibetti, Hajdari (26’ st Amal). All. Marcolongo

Union Torri: Zebele, Fior, Schiavone, Mascarello, Cora, Zoppelletto, Gentilin (19’ st Calandra), Zheli, Ehioghae, Stasik, Biasiolo (28’ st Cavaggion). All. Cogno

Arbitro: Atanasov di Verona

Note. Ammoniti: Baldissera, Facchinello, Shala, Biasibetti (C), Zheli, Ehioghae, Cavaggion (UT). Corner 3-3. Rec. st 3’

CARMIGNANO DI BRENTA

Articolo e foto di Roberto Pivato

Finisce senza reti il confronto tra Carmenta ed Union Torri, al termine di una gara molto combattuta, a tratti fin troppo nervosa, ma piuttosto avara di emozioni e conclusioni. La compagine di Cogno, uno degli ex, inanella il quarto risultato utile consecutivo e allunga a 270 minuti l’inviolabilità della propria porta; l’undici di Marcolongo torna a muovere la classifica dopo il ko di Piovene Rocchette, ma termina il girone d’andata in piena zona play-out.

Union Torri in nero, Carmenta in bianco.

La prima occasione del match è di marca locale: destro al volo dal limite di Hajdari, Zebele para a terra (3’). La risposta ospite al 17’: Zheli dal limite calcia rasoterra, Andretta blocca senza patemi. Sfortunato il Carmenta, che, già in piena emergenza attaccanti, perde per infortunio anche Peruzzi, riadattato centravanti; al suo posto entra Scalco, difensore reinventato punta. L’ultimo episodio degno di nota di un brutto primo tempo al minuto 33: punizione di Gentilin, corta respinta di Baldissera, Stasik di testa manda sopra la traversa.

Carmenta – Union Torri

Al rientro dagli spogliatoi è nuovamente Stasik a provarci: stavolta il suo rasoterra mancino, al termine di una veloce ripartenza, è centrale (3’). Al 18’ Cenzon pericoloso direttamente dalla bandierina, con un sinistro a rientrare che costringe Zebele a smanacciare. Cinque minuti più tardi buona chance in contropiede per Ehioghae, il quale, tuttavia, calcia debolmente.

Negli ultimi 20 minuti sono i padroni di casa a provarci con maggior convinzione. Al 25’ gran botta da fuori di Biasibetti: Zebele si supera e alza in corner. Due minuti dopo Facchinello pesca Amal in area; l’attaccante controlla e cerca il pallonetto, senza trovare però la porta. Al 38’ l’occasione migliore ce l’ha Ndoye, che scappa di forza a Cora, ma in caduta, solo davanti al portiere, calcia sul fondo.

Carmenta – Union Torri

Infine, episodio contestato a pochi istanti dal novantesimo. Contatto molto sospetto in area tra Fior e Amal; i locali reclamano il rigore, che in effetti sembrerebbe esserci, il direttore di gara lascia proseguire e non si avvede del calcione di frustrazione che Amal rifila a Fior. Sarebbe stato un rosso sacrosanto, che invece non arriva. Poco dopo arriva invece il triplice fischio a concludere un incontro che si stava pericolosamente surriscaldando.

Carmenta – Union Torri

Sull'Autore

Roberto Pivato