Prima Categoria

Vallarsa trasforma un penalty e il Tezze batte l’Illasi e si rilancia

Scritto da Monica Centomo

Tezze- Illasi 1-0

Rete: 51′ Vallarsa su rigore

Tezze:Refosco, Cocciolone, Carlotto, Ramina, Vallarsa, Ferrari, Amici (Diquigiovanni dal 75′), Lovato, Bevilacqua ( Bajramaj dal 77′), Serafini  ( Faccin dal 25′), Urbani. All. Mantovani.

Illasi: Antolini, Ziglioli, Confente, John, Aldegheri, Bartolomioli (Menini dal 92′), Mazzoli ( Milinkovic dal 46′), Costa (Tagliapietra dal 66′), Bonazzi (Ridolfi dal 86′), Saggioro, Bertini. All. Ferronato.

Arbitro: Garziera di Bassano del Grappa.

Il Tezze ha bisogno dei tre punti per cercare l’aggancio alla zona play-off. La squadra di Mantovani ha il complesso della pareggite avendo colto ben 7 risultati di parità e questo incide nella classifica che, prima di questa gara,  relega i granata a quota 19 appena sopra alla zona play-out e a- 4 dal quinto posto.  Per contro l’Illasi è fermo a quota 11 e nell’anticipo del Sabato il Locara che aveva 10 punti ha vinto superandolo in classifica.

Mister Mantovani schiera i neo acquisti Cocciolone e Amici che formano la cerniera di destra della squadra, affidando il peso dell’attacco a Bevilacqua e Urbani con Bajramaj che parte dalla panchina. L’allenatore deve rinunciare a Melon, Masiero e Dal Lago e in difesa fa di necessità virtù schierando Vallarsa con Ferrari e Carlotto.

Al 51′ il gol decisivo: l’arbitro concede il rigore che Vallarsa con freddezza trasforma

Vallarsa spiazza Antolini

il capitano festeggiato dai compagni

Saggioro ammonito per un fallo su Urbani

Il forcing dei veronesi non produce gli effetti sperati e il Tezze porta a casa un successo che permette alla squadra di Mantovani di collocarsi a 22 punti a 3 punti dall’Isola Rizza che occupa l’ultimo posto utile per le gare post campionato. L’Illasi rimane a 11 punti penultimo davanti allo Zevio fermo a quota 10.

Mister Mantovani a fine gara commenta così la prova dei suoi: ieri era importante vincere per dare continuità di risultati e ci siamo riusciti, meritando perché abbiamo fatto qualcosa in più dell’Illasi , soprattutto nel secondo tempo poi si è sofferto fino alla fine perché non siamo riusciti a fare il 2 a 0. Devo fare i complimenti ai miei giocatori perché pur con tante assenze sono riusciti a fare due importanti vittorie che ci consentono di risalire in classifica.

Sull'Autore

Monica Centomo