Redazionali

Promozione B: tocca ai giocatori….

Adesso tocca a voi!!!

Pronostici, opinioni, riflessioni con i giocatori protagonisti in questa prima parte di campionato.

Marco Rigoni ( Sarcedo ) Bomber di razza da anni è tra i protagonisti della categoria con i suoi gol. Un passato tra Bassano e Arzignano, ora con i suoi gol cerca di tirar fuori il suo Sarcedo dalle secche della bassa classifica.

“ Il  nostro bilancio ? Negativo, siamo partiti benissimo, poi una sfilza d’infortuni pesanti ci hanno penalizzato molto e siamo crollati in classifica. Il livello ogni anno si alza e la nostra squadra è formata da molti giovani ancora inesperti, per cui abbiamo pagato lo scotto. Ora stiamo crescendo e sono fiducioso per il girone di ritorno. Il campionato è molto tosto e competitivo in termini di esperienza e di gioca.

Sui pronostici non mi esprimo, per ora la classifica parla così, ma a gennaio saremo al completo e il girone di ritorno saranno belle battaglie da vivere fino in fondo.”

Rigoni premiato all’Olimpico come capocannoniere di Promozione

 

Dal Cortivo Elia ( Montebello )  Cresciuto nell’Hellas Verona ( per lui anche le convocazioni con mister Juric ) poi un grosso infortunio lo frena per il grande salto. Gioca con Adriese, Sona, Montecchio, da quest’anno è alla corte di mister Vinoli.

Dal Cortivo del Montebello

Per noi il bilancio è più che positivo, mi parlavano di salvezza a 35 -38 punti, ma ho capito che la squadra è bella tosta. Primi in classifica, semi-finale di Coppa per noi sono tanta roba e ci godiamo il momento.

Su tutte dico il Caldogno, è venuto a Montebello giocando una partita meravigliosa con un Simoni in attacco che ha fatto la differenza. Per solidità ed esperienza dico la Marosticense che ha una rosa competitiva. Per il finale vedo anche il Chiampo che ora sta ingranando a mille.

Elia con la maglia del Verona

Giocatori che mi hanno impressionato sono Zanotto del Caldogno e l’attaccante del Dueville Amessiamenou che ha un dribbling e velocità incredibili.

Il campionato dice che ogni domenica devi lottare con tutti e per ambire al salto di categoria metto le prime 6 – 7 squadre sullo stesso livello, il cammino è ancora molto lungo.

 

Matterazzo Tommaso ( San Giorgio in Bosco )  Classe 1996 una vita tra serie D ed Eccellenza ( Padova, Luparense, Albignasego, Miranese, Camisano ) l’anno scorso sbarca a Montebello e risulta determinante per la salvezza dei bianco- rossi ai play-out.

“ Girone difficilissimo e complicato per tanti motivi, il cambio del mister, qualche infortunio ci hanno penalizzato rispetto alle grandi aspettative della vigilia, che erano di disputare un campionato di vertice e invece ci troviamo in fondo alla classifica.

Il Malo è quella che più mi è piaciuta, squadra giovane che corre e gioca molto bene, poi dico Caldogno con grandi attaccanti. Nomino il bomber Maistro con il quale ho giocato insieme a Camisano dove ho ricordi bellissimi, lui è il capocannoniere e se lo merita tutto perché è cresciuto molto.

Per il finale ci saranno sorprese, può essere come l’anno scorso con il Longare, il tutto può ripetersi con qualche sorpresa che verrà fuori a marzo- aprile, ma non mi sbilancio. Di una cosa sono sicuro ed è che il San Giorgio in Bosco si salverà di sicuro e lo dimostreremo in fretta.

Il gol di Matterazzo contro il Monteviale

 

Aliberti Ciro ( Trissino ). Classe 1989 una vita sui campi di serie D ( Montecchio, Venezia, Este, Sona) difensore dal carisma pazzesco e punto di riferimento per i giovani del Trissino, in difesa una sicurezza.

La partenza è stata sull’altalena con molti alti e bassi ,però sul finale abbiamo fatto 3 vittorie di fila che ci hanno ridato morale e classifica buona. Vedo che siamo tutte li vicine, in testa c’è un gruppetto a pochi punti tra loro e tutto è possibile, anche perché di facile non vedo nulla. Il Trissino sicuramente dirà la sua nel girone di ritorno.

Quest’anno ho visto molti giocatori bravi, sicuramente Amessiamenou del Dueville ha tecnica e un motorino incredibile e mi ha impressionato molto. Bisognerà capire come si evolverà il girone di ritorno però vedo il Chiampo con una marcia in più con una corazzata in tutti i reparti. Marosticense bene, poi il Montebello squadra molto quadrata, bella squadra con mister Vinoli molto bravo.

Il Trissino lotterà di sicuro per un posto al sole, con 24 punti siamo in ottima posizione. In coda Poleo e Rosà son partiti male, ma ora il girone di ritorno riaprirà nuove prospettive per tutti, con 2 vittorie ti trovi in alto e 2 sconfitte sei nel baratro. Troppo presto per capire chi lotterà per i play -out, ma sarà una bella lotta fino alla fine.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini