Edicola EVIDENZA

News pomeridiane: Plateola, Rampazzo, Thiene, Union Torri, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: Venerdi 29 dicembre alle ore 18.30 sul campo di Vaccarino, l’Academy Plateola disputa un allenamento congiunto con il Carmenta. Mister Tentoni sta lavorando ad assemblare una formazione molto cambiata dopo il mercato di dicembre che ha visto 10 partenze e gli arrivi del terzino sinistro del 2002, Leonardo Lunardon,  ex Cartigliano, ultima squadra il Calvi Noale, del difensore Nicola Salviato dal LiventinaOpitergina, dei centrocampisti Andrea Carossa ex Luparense, Gabriele Moracci ex Albignasego, Oleg Turea rientrato dal La Rocca,  ed Enrico Trento  (97) dalla Virtus Cornedo,  e degli attaccanti  Vuk Cvetkovic (1985) dal Longare e Samuele Santi dall’Albignasego.

Cvetkovic

Alessandria:  Alessandria sempre nell’occhio del ciclone: La società U.S. Alessandria Calcio comunica che il Signor Ninni Corda in data odierna è stato esonerato dall’incarico di responsabile dell’area tecnica. La società ringrazia il signor Corda, riconoscendogli passione e impegno e professionalità nella gestione della società. Augura allo stesso le migliori fortune professionali. Non è escluso che sulla panchina dei grigi torni come allenatore Marco Banchini che era stato sostituito da Pirozzi.

 

Alessandro: L’attaccante del 1988, Danilo Alessandro che nella stagione 2013/14 giocando in C2 con il Real Vicenza si impose all’attenzione generale realizzando 19 gol in 33 partite, è stato svincolato dalla Sambenedettese ed è attualmente libero sul mercato.  Tra le tappe della sua lunga carriera ci sono anche il Cesena, il Taranto, il Piacenza, il Lumezzane (con cui l’anno scorso ha vinto il campionato di D realizzando 20 reti)

B

Busatto: L’attaccante del 2002,  Tommaso Busatto di proprietà del Vicenza ed attualmente in prestito al Sestri Levante (dove ha giocato 10 partite senza mai andare a segno) potrebbe tornare in Veneto per passare alla Virtus Verona. Il presidente – allenatore Fresco vorrebbe però cedere qualche giocatore prima di acquisire il giocatore.-

M

Murataj: Il sito www.venetogol.it segnala che il centrocampista del 1994,  Jurgen Murataj, una carriera nel Cartigliano e nell’Eurocassola potrebbe lasciare il Giorgione  e passare all’United Borgoricco, usufruendo entro il 5 gennaio dell art 117 bis delle Noif   che riguarda  la “Risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo con calciatori/calciatrici non professionisti/e” Sempre da Venetogol apprendiamo che il Giorgione ha tesserato il portiere Luca Perli, 2005, ex Eurocassola e Bassano.

Murataj

R

Rampazzo: il portiere del 2002 Tommaso Pitacco, è passato dal Dueville al Real Rampazzo. Lo scorso anno aveva giocato con la squadra B del Berton Bolzano.

T

Thiene: La classifica cannonieri interna del Thiene dopo il girone di andata  È bomber Sy a guidare i rossoneri,  con ben 12 giocatori diversi a segno  Per Arras, Manes e Sy anche un gol nel girone di Coppa. E come si fa notare nel sito calciothieneseedintorni.. si capisce come il gioco della squadra porti a segnare qualsiasi calciatore, indipendentemente dal ruolo interpretato. Questo è un ottimo segnale di coesione per la formazione rossonera in toto.”

U

Union Torri:  Il direttore sportivo Massimo Bertapelle comunica di aver tesserato l’attaccante del 1996,  Matteo Ambrosi dal Rivereel che si era svincolato. Con questo l’Union Torri ha chiuso il mercato di dicembre che ha visto gli arrivi del portiere del 1991,  Luca Polo, svincolato, e degli attaccanti  Sanna Baldeh (1998) dal Due Monti e Vincenzo Ramadan (2002)  lo scorso anno al Marola.  Hanno lasciato Torri gli attaccanti Barbieri che è tornato al Mestrino e Tataranu, rientrato alla Riviera Berica.

Ambrosi

V

Vicenza:  Il Benevento si sarebbe fatto avanti per l’attaccante del Vicenza Franco Ferrari. Nel caso si concretizzasse il passaggio il Vicenza virerebbe sull’attaccante Claudio Morra del Rimini, capocannoniere del girone B di Serie C-

Sull'Autore

Federico Formisano