Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledi: immagini da Torri, da Schio e da Rimini. Le dimissioni di Bottoni!

L’effetto domenica con le nostre foto, i nostri video, continua per tutta la settimana. Vi proponiamo le immagini pià belle della nostra domenica. E siamo noi a produrle direttamente per voi. Ma ci sono anche, come tutti i giorni tante notizie interessanti

A

Alte  Il consiglio direttivo dell’Asd Us Alte Ceccato ha preso atto ed accettato le dimissioni del Signor Moreno Bottoni. Dimissioni presentate per problemi personali. Tutto il consiglio direttivo ci tiene a ringraziare Moreno per la passione e l’impegno profuso in questi anni per le Alte Calcio.  Fino alla fine della stagione sportiva il ruolo di direttore sportivo verrà ricoperto dal presidente Ivan Chiari

Una notizia apparentemente normale… ma non   è così: Moreno Bottoni con cui chi scrive ha avuto modo di discutere anche animatamente era un personaggio particolare, vulcanico e sicuramente sopra le righe, ma appassionato come pochi. Ha sicuramente ottenuto risultati importanti anche se più di qualche volta la  fortuna non gli ha arriso. Ma i suoi colpi di mercato e i suoi proclami.,  hanno arricchito le nostre cronache e fatto parlare della sua società più di tante altre. Moreno, contiamo di averti ancora fra i nostri corrispondenti e tra i nostri amici !  (FF)

Arcugnano: Condoglianze alla famiglia Rama Momento di dolore in questi giorni all’interno del nostro club per la scomparsa del caro Piero Rama, secondo Presidente della società dopo Reginaldo Dal Lago. Un encomio e un doveroso addio a chi nel lontano 1977 ha iniziato l’avventura dell’attuale ASD Arcugnano credendo nello sport come valore di vita, base essenziale per la crescita dei giovani, con valori morali ed etici, fondamentali nella quotidianità che affronteranno.  Il direttivo e tutta la società Asd Arcugnano porge sentite condoglianze e un caloroso saluto alla famiglia.

 

C

Calciomercato Professionisti:   il centrocampista Matteo Gasperi, ex Fano,  potrebbe lasciare il San Marino ed accasarsi  al Sudtirol. Pasqualoni, ex Pro Piacenza, sembra destinato allo stesso Sud Tirol o all’Albinoleffe. L’attaccante Strizzolo, ex Real Vicenza, passa dal Cittadella alala Cremonese.

Chiampo: é Robertino Negro il nuovo direttore sportivo del Chiampo Calcio!  Classe ’68, Robertino Negro, il calcio ce l’ha nel DNA. Il giorno del suo matrimonio, a fare da centrotavola, c’era uno schermo televisivo…  non poteva certo perdere l’Italia ai mondiali!!! Chiampese DOC, Negro è cresciuto nelle giovanili del Chiampo, dove ha militato fino ai suoi 20 anni. Passato poi al Garcia Moreno, come centrocampista, a 24 anni lascia il Calcio e le partite domenicali, per poter seguire il fratello minore, il noto Paolo Negro, nella sua carriera in serie A. Negro (che Robertino fa di nome all’anagrafe!) non ha però mai abbandonato la sua passione per il pallone e per conciliare il suo desiderio di seguire la serie A la domenica, ha deciso di dedicare il suo talento al Calcio a 5, che riuscendo a giocare così il venerdì sera. La sua esperienza nel Calcio a 5 inizia quindi direttamente in C2 con l’Arzignano Grifo del ’94, con cui vince 3 campionati e varie coppe, tra cui la Coppa Italia e la Super Coppa.  Nel 2000 arriva al Cornedo in C1, dove rimane come giocatore per due anni, per poi passare nello staff tecnico, allenando per varie stagioni le giovanili del Calcio a 5, del Cornedo prima e dell’Arzignano Grifo poi. Tornato al Cornedo come Vice-allenatore della prima squadra in C1, il periodo tra il 2010 e il 2014, segna il punto più alto della sua carriera tecnica. Con la fusione tra Il Cornedo e l’Atletico Arzignano arriva infatti la promozione e l’escalation: dalla serie B alla A2. Ma nello stesso anno calcistico la società sportiva si scioglie e lui ritorna a Cornedo, ripartendo dalla C2 con una squadra dall’età media inferiore ai 20 anni, riuscendo a vincere il campionato al primo tentativo e a superare ogni attesa: promossi subito in C1! Mantenendo la categoria, allena  il Cornedo fino a quando, nella stagione 2015/2016 arriva la svolta: diviene direttore sportivo dell’ormai noto “Futsal Cornedo” e traghetta la prima squadra dal Campionato Regionale a quello Nazionale di serie B, dove mantiene salda la posizione della squadra fino a pochi giorni fa, quando l’Asd Chiampo ha chiesto il supporto di Robertino Negro. Facendo leva sul suo affetto per Chiampo, patria natia, sulla sua passione infinita per il calcio e per lo sport in generale, e contando sulla sua grande competenza ed esperienza tecnica, Negro è stato convocato dai dirigenti, perché ritenuto la persona più adatta a svolgere il ruolo di Direttore Sportivo della società, che da tempo sta intraprendendo un percorso di sviluppo e crescita.

Entro in punta di piedi in questa Società, conoscendo e rispettando il grande lavoro che già è stato fatto in precedenza e ringraziando per la fiducia e la stima in me riposta”, così Robertino Negro parla il giorno dopo la sua prima uscita ufficiale alla direzione sportiva del Chiampo Calcio.  A lui il più grande in bocca al lupo, in primis dal direttore generale Giandomenico Corato e dal Vice-presidente Lovato, che hanno contribuito a riportare Negro a Chiampo, dopo 30 anni di lavoro sportivo fuori dai confini del proprio Comune, ma anche il più sentito ringraziamento, da parte del neo Presidente Ivan Peloso, da tutto il team dirigenti e dai Vice-presidenti Natascia Peloso o Gianluca Melotti, che gli danno il benvenuto ufficiale augurandogli di condividere con tutto lo staff passione, entusiasmo ed obiettivi.

 

Concordia – Thiene: Finisce 1-1 la gara fra Concordia e Thiene. Ecco le immagini delle reti da Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=dwqyCHWDpb8

L

Le Torri – Alto Astico Cogollo: come anticipato già da domenica abbiamo pubblicato  sull’articolo di Irene Caldaro, anche le foto di Chiara Diletta Rizzato.

M

Matera: Il Matera potrebbe non presentarsi in campo domenica a Catania.  Si profila dunque un altra situazione difficile per il campionato di C, dopo la situazione che potrebbe definirsi nei prossimi giorni (con la decisione di escludere la squadra dai campionati) della  Pro Piacenza. 

S

Sanguinetto: Per la seconda domenica consecutiva il Sanguinetto non si è presentato in campo, stavolta contro la Pro Sambo. Scontata la sconfitta a tavolino che oggi pomeriggio il Gs attribuirà assieme ad un punto di penalizzazione alla formazione veronese. Si tratta della seconda rinuncia. Ancora due mancate presentazioni e il Sanguinetto verrà escluso dal campionato.

San Giorgio Sedico: secondo il sito Venetogol.it  il nuovo allenatore del San Giorgio Sedico potrebbe  Luigi Zanon, ex difensore dell’Eurocalcio Cassola in serie D.

Schio- Godigese: l’atteso video di Marco Marra è pronto per la pubblicazione sul nostro sito. Dopo la cronaca e le prime immagini pubblicate già domenica sera ecco gli highlights della vittoria dei giallorossi sui trevisani.

 

Serie C: questi i risultati delle gare giocate ieri sera:

Albinoleffe-Gubbio 1-2
Alma Juventus Fano-Sudtirol 0-3
Ravenna-Triestina 2-2
Rimini-L.R. Vicenza 0-0
Feralpisalo-Ternana 3-2
Giana Erminio-Fermana 1-1
Renate-Monza 0-0
Teramo-Imolese 0-2
Virtusvecomp Verona-Pordenone 1-2
Vis Pesaro-Sambenedettese 1-1

Classifica:  Pordenone 46, Triestina 37, Imolese, Fermana 35, Ravenna 32, LrVicenza, Sambenedettese, Sud Tirol 31, Ternana, Vis Pesaro, Monza 30, Gubbio 27, Teramo, Fano, Rimini 23, Renate 22, Giana Erminio, Virtus Verona 19, Albinoleffe 18

 

Il punto: il Pordenone vince ancora e va a + 9 sulla Triestina fermata a Ravenna; Pareggiano anche Fermana. Vicenza, Sambenedettese, Vis Pesaro e Monza.  Perde invece la Ternana anche dopo il cambio del mister, sul campo del Feralpi. Tra le squadre di testa vince l’Imolese con il Teramo e il Sud Tirol in casa del Fano.

V

Vicenza:  Ed ecco da Rimini dove il Vicenza ha giocato ieri sera gli highlights della gara fra Rimini e Vicenza. https://elevensports.it/play?titolo=Rimini—L.R.-Vicenza-Virtus-0-0%2C-22%5EGiornata-Girone-B&id=35681&ct=9&cat=106

 

Sull'Autore

Federico Formisano