Edicola EVIDENZA

Gymah al La Rocca e le altre news del pomeriggio! Solini al Vicenza ?

Scritto da Federico Formisano

L

La Rocca: Il La Rocca ha sostituito l’attaccante Andrea Raimondi, svincolato a Dicembre,  con Gymah Enoh attaccante e trequartista classe 1999 che lascia la Virtus Cornedo.  Il passaggio avrebbe dovuto avvenire ancora in estate. Ma poi il giocatore era rimasto a Cornedo.

M

Molina: Xhojan Lila  Classe 2002, cresce nell’Azzurra Sandrigo. Veste in seguito le maglie di Cartigliano, Bassano e l’ultima stagione quella del Sarcedo. Approda in questa seconda metà di stagione a Molina e si mette a disposizione del mister e dei compagni: Benvenuto Xhojan!

Monopoli:  Il Monopoli 1 comunica di aver sottoscritto un accordo, fino a giugno 2025, con Nicola Bizzotto: per il difensore classe 1990, nato a Cittadella, si tratta di un ritorno in biancoverde, avendo collezionato già 94 presenze con il Gabbiano tra gennaio 2021 e maggio 2023. Bizzotto ha giocato  6 stagioni con il Bassano e 3 con il Lr Vicenza . Quest’anno era passato al Brindisi.

Montecchio: su il puntonews è stata pubblicata un intervista ad Antonio Mandato, ds del Montecchio che si dice  soddisfatto: “La partenza non non è stata delle migliori, però ero convinto che l’ossatura della squadra fosse buona e per questo sono sempre stato ottimista. E se adesso devo tracciare il bilancio di metà campionato devo dire che non mi sono sbagliato. Negli ultimi due mesi abbiamo tenuto un ruolino di marcia da primi della classe… (NdR Il Montecchio nelle ultime 10 partite con 20 punti fatti è secondo solo dietro l’inarrivabile Chioggia con 28). Questo mi fa ben sperare per il ritorno.”


E i punti sono arrivati con delle prestazioni quasi sempre convincenti…
“Certo. A parte un paio di partite interpretate non al meglio, i ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra compatta, coesa e convinta nei propri mezzi che cerca sempre di esprimere un gioco propositivo. Nonostante il buon lavoro fatto da Federico Coppola, ad un certo punto abbiamo ritenuto di dare una sterzata alla stagione scegliendo un nuovo allenatore come Cacciatore con tanta esperienza come giocatore tra A e B. E questa scelta, assieme ad una serie di partenze ed arrivi di calciatori, ha dato i suoi frutti…”
Una cosa importante da rilevare è che il quoziente punti per partita in casa o fuori è lo stesso. La squadra entra con lo stesso atteggiamento a prescindere da dove gioca…
“Sintomo della convinzione raggiunta dai ragazzi. Noi entriamo in campo sempre per vincere…”

Montecchio

Adesso che il Montecchio ha 25 punti (+4 rispetto allo scorso campionato) ed è a -3 dalla zona Playoff e a +6 da quella Playout, deve guardare in alto o in basso?
“Con la mentalità vincente dei ragazzi, ulteriormente dimostrata nella splendida vittoria sul Treviso, secondo in classifica, non voglio precludere nessun risultato ma preferisco rimanere con i piedi per terra. Cerchiamo, intanto, di salvarci il prima possibile. Se riuscissimo a farlo con alcune giornate di anticipo potremmo poi dare un ulteriore spazio a qualche giovane di prospettiva. Cosa complicata quando si è alle prese con la bassa classifica. Così faremmo davvero contento anche Patron Romano Aleardi. E siccome siamo attualmente primi con la Juniores, ci sono ragazzi di qualità che potrebbero avere l’opportunità di mettersi in mostra.”
Il Montecchio ha perso qualche punto per strada?
“Due partite mi hanno fatto arrabbiare per il risultato. Quella a Bolzano in cui avremmo dovuto vincere e la sconfitta casalinga con il Bassano, uno 0-2 immeritato.”

Mori Santo Stefano: Nel 2024 ci sarà un nuovo guardiano della porta tricolore Da fine dicembre, infatti, a disposizione del tecnico Mirko Colpo c’è anche il giovane Thomas Zanon, classe 2005 Dopo i primi tuffi nel Ponte Nelle Alpi, il portiere bellunese ha vestito le maglie di Montebelluna, Novara, Milan e Adriese

N

Novara: La Società Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Edoardo Lancini. Il calciatore giunge a titolo definitivo dalla Virtus Entella e firma un contratto fino al 30 giugno 2025.

P

Presenze: Ecco l’aggiornamento a fine andata di altre due squadre del girone E di Seconda categoria

Castelgomberto : Chilese 15, Faggion 15, Fortuna 15, Tamiozzo 15 (13), Caichiolo M. 14 (5), Groppo 14 (2), Castagna 14, Cornale 13 (1) Fracasso 13,  Melis 12 (1), La Bella 12 (1), Boscaro 12 (1), Frighetto12, Fanton 10 (1),  Povolo9 (3), Nardi 6, Portinari 6, Caka 4, Doria 3, Melato 3, Arena 2, Zaupa 2 Caichiolo F. 1 (1). Ceduto a dicembre Cocciolone 6

Viatek San Paolo Ariston : Bregalda 15 (1), Lovato 14 (5), Piva 14 (2),  Trevisan 13 (1), Prando 13, Cecchetto 12, Celeghin 12 (1), Finetti 12, Gemo 12, Ferrarese 12 (3), Friselli 11,  Zocca 10 (1), Crudu 10, Pillan 10 (1), Dalla Via 9, Secco 6, Abis 6, Alberti 5, Borrelli 5, De Munari 5, Zulian 3, Marchioni 3, Grendene 3, Chimetto 2,  Ceccani 1, Zarantonello 1. Ceduti a dicembre Dalla Bona 8 (1), Castagna 3

V

Vicenza: Sarà attiva dalle ore 10:00 di venerdì 5 gennaio 2024, sino alle ore 18:30 di sabato 13 gennaio 2024, la campagna abbonamenti biancorossa al girone di ritorno del campionato 23/24. Gli abbonati che hanno sottoscritto l’abbonamento al girone di andata potranno usufruire del diritto di prelazione per il posto di riferimento. Prelazione e vendita libera saranno attive contemporaneamente. I posti dedicati agli abbonamenti di Curva Sud sono esauriti. Tale settore sarà acquistabile solo da coloro che avevano acquistato il pacchetto relativo al girone di andata 2023/2024.

 

Vicenza: si sarebbe sbloccata la trattativa per portare a Vicenza il difensore Matteo Solini, classe 1993  (compirà 31 anni a Marzo).  Il Como avrebbe accettato di cedere il giocatore in prestito. Solini cresciuto nel Chievo ha giocato anche nella Reggiana, nel Real Vicenza  (10 partite nel 2014/15 in C), nel Renate, nell’Arezzo, nel Modena e nel Siena.  Promosso in B tre anni fa con il Como ha giocato 32 partite e segnato un gol nella prima stagione, per poi finire ai margini del progetto (8 partite lo scorso campionato nessuna nel campionato in corso).

Virtus Cornedo:  Mister Finozzi fa quadrato attorno al suo gruppo e promette di giocarsela ogni domenica su ogni campo. Dopo l’ennesima uscita quella di Gymah passato al La Rocca, l’allenatore fa i conti e punta su un gruppo formato quasi interamente di giovani e giovanissimi (21-22 anni) Per il momento, a differenza di quanto è stato pubblicato stamani su alcuni siti e giornali, il difensore Lorenzo Dall’Igna rimane a Cornedo ” E’ vero che è andato in prova a Bassano ed è vero che è piaciuto, ma al momento è ancora con noi.  E domenica sarà ancora in campo con noi”

Finozzi

 

Sull'Autore

Federico Formisano