Serie D

Luparense, rimaneggiata in doppia inferiorità numerica perde con il Mestre

Scritto da Redazione

Mestre-Luparense 2-0 (0-0 p.t.)

 
Mestre: Yabre, Brigati, Maset, Frison (88′ Spinelli), Viviani (56′ Rivi), Canato (48′ Imputato), Boscolo, Carini, Mozzo, Pinton, Ndreca (72′ Carli). All. Giacomin
Luparense: Groaz, De Zen, Blesio, Gabbianelli (72′ Bianco), Marino, Callegaro (72′ Cuccato), Calì (76′ Buongiorno), De Rinaldis (76′ Arduini), Vetere (45′ Ajradinoski), Graziano, Semenzato. All. Bagatti

Luparense

Marcatori: 68′ Ndreca (M) e 90′ Carli (M)
Ammonizioni: Carini e Brigati (Mestre) – Graziano, Gabbianelli, Callegaro, Blesio (Luparense)
Espulsioni: 43′ Groaz e 72′ Marino (Luparense)
Recuperi: 6′ (1 T) e 7′ (2 T)
Cronaca: Allo stadio Baracca di Mestre i lupi cercano il riscatto dopo il ko di una settimana fa contro il Portogruaro.
Bagatti a causa di alcuni titolari febbricitanti opta per arretrare Graziano al centro della difesa in coppia con Semenzato e Calì unica punta.
L’avvio di gara è ricco di studio, con il Mestre che arriva più volte dalle parti di Groaz ma spesso in maniera velleitaria. Il primo sussulto del match al 15′ è targato Ndreca, con il 99 dei mestrini che su corner di Papo incorna sul primo palo costringendo il portiere rossoblù all’intervento in due tempi.
Per arrivare ad un’altra azione degna di nota, da poter essere inserita nel film della gara, bisogna attendere fino al 41′, quando Canato si coordina bene in area ma Groaz in tuffo gli nega la gioia del gol.
Al 43′ ecco il sliding door della disputa, Papo lancia Canato nello spazio, Groaz esce sull’11 dei padroni di casa calciando la sfera in rimessa laterale e urtando l’attaccante, per il direttore di gara si tratta di fallo da ultimo uomo e conseguente espulsione, nonostante più arretrati rispetto al portiere dei lupi e a difesa della porta, fossero già ampiamente rientrati i due centrali difensivi. L’espulsione dell’estremo difensore condanna la Luparense ad una ripresa di sofferenza.
Al 51′ Ndreca da calcio di punizione trova solo la barriera che devia in corner e al 54′ su cross di Carini è Pinton a spaventare i rossoblù ma Ajradinoski sventa il colpo di testa.
Al minuto 68 ecco il vantaggio del Mestre con Ndreca, che servito in area da Mozzo non sbaglia e sigla l’1-0 per gli uomini di Giacomin.
La risposta dei lupi nonostante l’inferiorità numerica matura al 71′, con Marino che raccoglie il cross dalla destra di De Zen e di testa schiaccia sul primo palo portando i suoi a centimetri dal pari concludendo con un nulla di fatto però.
Pochi istanti dopo, per proteste, Marino non solo verrà ammonito ma nell’arco di pochi secondi il direttore di gara opterà anche per l’espulsione, alquanto discutibile, lasciando i lupi in 9 uomini per i 20 minuti restanti.
Al 77′ ancora Ajradinoski che tiene a galla gli ospiti con un intervento decisivo su Rivi a colpo sicuro e all’ 85′ è Buongiorno appena entrato a salvare sulla linea di porta il colpo di testa di Frison.
L’ultimo sussulto del match arriva al 90′ con Imputato che serve la sfera a Carli che lascia partire una conclusione potente e precisa che si deposita alle spalle del portiere della Luparense per il definitivo 2-0.
Termina così anche la seconda giornata di ritorno con una sconfitta, dettata senza dubbio anche dalle scelte dell’arbitro che ha inevitabilmente condizionato l’andamento di un match in estremo equilibrio.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione