Serie C

Vicenza vince, l’Arzignano fa l’impresa… il punto sulla Serie C

Scritto da Federico Formisano

Serie C

 

Pro Vercelli Renate 0-1 Baldassin (R)
Atalanta U23 Trento 1-0  Bonfanti
Fiorenzuola Pro Sesto 0-0
Pro Patria Novara 3-0
 Castelli (2), Moretti
Triestina  – AlbinoLeffe 2-3 Celeghin (2,T)  Longo e doppietta di Zoma (A)
Alessandria Virtus Verona 0-1 Casarotto  
L.R. Vicenza Giana Erminio 3-1 Della Morte, De Col (V) Verde (G) Rolfini (V) alle 18:30
Legnago Salus Padova 0-0
Mantova Arzignano 1-1
Galuppini (M) Lakti (A)
Pergolettese Lumezzane 0-1 Pogliano

Classifica: Mantova  51, Padova 44, Triestina 42,  Atalanta 36,  Pro Vercelli 35, Vicenza  33, Virtus Verona 31,  Giana Erminio  30, Renate, Albinoleffe  29, Lumezzane 28, Arzignano 27, Legnago  26, Trento, Pro Patria  25, Pergolettese 23, Novara 18, Pro Sesto 17, Fiorenzuola 15,  Alessandria  13

Il Vicenza targato Vecchi riesce a non perdere per la terza gara di fila: batte il Giana Erminio e recupera nei confronti di tutte le  squadre che lo precedono in classifica con l’esclusione dell’Atalanta. L’Arzignano compie l’impresa di pareggiare in casa della capolista Mantova e di frenare la sua rincorsa. Pareggia anche il Padova e la Triestina e la Pro Vercelli perdono in casa con l’Albinoleffe e il Renate. La Virtus Verona passa sul campo dell’Alessandria con un gol del vicentino Matteo Casarotto. Perde anche il Novara, mentre Fiorenzuola e Pro Sesto si dividono la posta nello scontro diretto.

Lr Vicenza- Giana Erminio 3-1

L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Golemic, Cuomo; De Col, Cavion (dal 89′ Tronchin), Rossi (dal 89′ Proia), Costa (dal 89′ Sandon); Della Morte (dal 69′ Jimenez); Pellegrini (dal 74′ Rolfini), Ferrari. A disposizione: Massolo, Siviero, Fantoni, Lattanzio, Valietti, Greco, Talarico, Scarsella. Allenatore: Stefano Vecchi.

Giana Erminio (3-5-2): Zacchi; Previtali (dal 80′ Barzotti), Ferrante, Minotti; Pinto (dal 80′ Marotta), Franzoni, Ballabio (dal 70′ Caferri), Lamesta, Groppelli (dal 70′ Messaggi); Verde (dal 70′ Fall), Fumagalli. A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Perna, Colombara, Francolini, Corno, Gotti, Piazza. Allenatore: Andrea Chiappella.

Marcatori: 8′ Della Morte (LRV), 13′ De Col (LRV), 41′ Verde (GE), 88′ Rolfini (LRV)
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata, assistenti Luca Chiavaroli di Pescara e Davide Fedele di Lecce; quarto ufficiale Vincenzo D’Ambrosio di Collegno
Ammoniti: Groppelli (GE), Ferrari (LRV), Verde (GE), Cuomo (LRV) Espulso: Ferrari (LRV) al 79′ per doppia ammonizione

Spettatori: 7.049 di cui 6.390 abbonati e 26 ospiti, incasso pari a 49.862 euro, incluso rateo abbonamenti Note: serata fredda, terreno in discrete condizioni

Vicenza sul 2-0 dopo 13′ con Della Morte servito da Ferrari e con De Col messo dallo scatenato Della Morte in condizioni di realizzare il secondo gol.  Prima della fine del tempo accorcia il Giana con il primo gol subito dai biancorossi dopo l’avvento di Vecchi. Nel secondo tempo Vicenza in dieci per l’espulsione di Ferrari per doppia ammonizione. Pur in inferiorità numerica il Vicenza realizza il gol del 3-1 con contropiede di Rolfini che riceve il lancio di Ierardi e batte il portiere in uscita.

Mantova- Arzignano 1-1

Mantova: Festa, Redolfi (1’ st Cavalli), Mensah (23’ st Monachello), Burrai, Brignani, Galuppini (33’ st Wieser), Trimboli (23’ st Giacomelli), Panizzi, Maggioni, Muroni, Bragantini (Bombagi). All. Possanzini. A disposizione: Sonzogni, Celesia, Bani, Debenedetti, Fiori, Radaelli, Fedel, Napoli, Argint.
Arzignano: Boseggia, Casini, Lakti, Grandolfo, Lunghi (28’ st Centis), Gemignani (17’ st Bernardi), Antoniazzi (17’ st Bordo), Davi, Boffelli, Milillo, Parigi. All. Bianchini. A disposizione: Pigozzo, Molnar, Cariolato, Zanon, Cazzadori.
Arbitro: Allegretta di Molfetta
Reti: 37’ pt Galuppini, 39’ st Lakti
NOTE. Ammoniti: Brignani, Festa, Giacomelli, Boseggia, Lakti, Milillo.

Un +1 da squadra. Al “Danilo Martelli” di Mantova la 21^ Giornata di Serie C NOW termina in parità. Una rete per tempo: nella prima frazione di gioco si portano avanti i padroni di casa con la rete di Galuppini al 37’. Nella ripresa esce l’Arzignano e al 39’ conquista da squadra un importante pareggio con il gol firmato da Erald Lakti al 39’.

Sull'Autore

Federico Formisano