Eccellenza

Immeritata sconfitta del Longare con l’Albignasego: il cartellino rosso lo merita l’arbitro!

Scritto da Corrado Battilana

Longare Castegnero- Albignasego 2-3

Longare Castegnero: Guadagnin, Venturini(49’st Iurilli), Pozza(31’st Riello), Pegoraro, Turrini, Costa, Ghiotto(17’st Rampazzo), Faccio, Bernardelle, Mazzucca, Balsemin(22’st Tonini). A disposizione: Mangiaracina, Beggiato, Grigolato. Tonin, Tirapelle.  All. Riello
Albignasego Calcio: Bala, Zatta, Henrique, Paganin(28’st Gardin), Stefani(13’st Cecconello Mn.), Mbida, Sciortino(50’st Salvatore), Masiero(32’st Sorrentino), Cecconello Mt, Torregrossa, Arma(40’st Destro). A disposizione: Bortolami, Zatta, Zanforlini.  All. Antonelli
Arbitro: Francesco Zaccheria di Legnago    Assistenti: Sy Ousseynou di Verona e Gasparotto di Schio

Foto di Mauro Colò

Ammonizioni: 35’pt Zatta (A), 7’st Costa (L), 36’st Cecconello Mn. (A), 37’st Bala (A), 42’st Faccio (L)
Reti: 4’pt Faccio (L), 13’pt Cecconello Mt. (A) rigore, 23’pt Cecconello Mt. (A), 21’st Arma (A), 23’ Mazzucca (L) rigore
Articolo di Corrado Battilana, foto di Mauro Colò
Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, il Longare Castegnero ospita l’Albignasego Calcio, la partita termina con il risultato di 2-3. La sconfitta per i locali è immeritata, per quanto visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Un pessimo arbitraggio ha molto condizionato la partita. Si inizia e al 4’ alla prima sortita offensiva il Longare Castegnero passa in vantaggio con una bellissima azione di Venturini, che scende sulla fascia e crossa al centro, dove è appostato Faccio tutto solo, che insacca di testa.
La maggior dinamicità dei locali costringe gli ospiti a giocare di rimessa, ma al 12’ su un tiro da fuori area un difensore ferma il pallone con un braccio molto distaccato dal corpo e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Si incarica Cecconello Mattia, che spiazza il portiere e pareggia.
Il Longare Castegnero accusa il colpo e al 23’ l’Albignasego raddoppia con il solito Cecconello Mattia, che sfrutta di testa un bel cross di Stefani e insacca. Al 31’ Torregrossa si libera bene al limite, ma il tiro finisce di poco a lato. Al 39’ Venturini crossa dalla tre-quarti liberando solo in area Bernardelle che di testa manda di poco alto. Dopo un minuto di recupero finisce un bel primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con convinzione e dinamismo e fanno la partita, l’Albignasego si limita a difendere il risultato. Al 4’ Venturini servito da calcio d’angolo, tira da appena fuori dall’area, ma la palla finisce alta. Al 21’ nell’unica azione del secondo tempo, gli ospiti passano nuovamente, sfruttando un liscio di Costa, con Arma che si invola tutto solo e salta Guadagnin depositando in rete. Passano solo due minuti e per una evidente falciata in area, l’arbitro assegna la massima punizione al Longare Castegnero. Si incarica del tiro Mazzucca, che insacca spiazzando Bala.
Il Longare si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, anche se non sempre con grande lucidità, però a cinque minuti dalla fine l’arbitro sorvola su un evidentissimo fallo su Rampazzo completamente travolto da un difensore ospite in piena area. Trascorsi sette minuti di recupero, il pessimo arbitro Zaccheria, a nostro avviso molto carente anche nella gestione dei cartellini, manda tutti negli spogliatoi. L’Albignasego porta a casa la partita con il minimo sforzo, sfruttando praticamente tutte le occasioni create.

Sull'Autore

Corrado Battilana