Prima Categoria

La Solesinese batte il Rivereel che fa un passo indietro in classifica

Scritto da Redazione

Aurora Rivereel- Solesinese 1-3

Aurora Rivereel: Altamura, Felici (Cela dal 64′), Bernardelle, Negrello, Pegoraro, Bonvicini (Ferrari dal 81′), Sogaro (Raimondo dal 79′), Giacomazzi, Franceschetto (Gambalonga dal 46′), Feltrin, Faggionato (Alberti dal 46′). Allenatore Battistella.

Solesinese: Pellegrini, Sevarin, Nalin, Garavello, Fantin, Bianco, Seno (Miazzo dal 82′), Di Leo (Mustaj dal 64′), Gilca (Baraldo dal 70′), Merlo ( Cavaliere dal 84′), Massaghri. Allenatore Selleri.

Arbitro: Zerbo di Schio.

Reti. 38′ e 46′ Seno (S); 67′ Merlo (S),  73′ Alberti (R) su rigore.

Servizio della redazione, foto di Anna Fornezza

 

Il Rivereel si presenta a questo confronto da sesto in classifica ma con un importante gap (8 punti) da recuperare nei confronti delle formazioni che precedono tra cui c’è proprio la Solesinese che occupa la quarta posizione assieme alla Fiessese. L’ambiente della società sa bene che solo una vittoria permetterebbe di tenere accesa la possibilità di agganciare ancora la zona play-off. Nel contempo ad Albettone si sa che un eventuale sconfitta potrebbe coinvolgere il Rivereel nella zona bassa della classifica visto che la quintultima ha solo 3 punti in meno. Per contro la squadra di mister Selleri non vuole perdere battute per continuare a mantenersi nel lotto di testa.

Mister Battistella rispetto al pareggio di domenica scorsa a Taglio di Po inserisce Felici, Giacomazzi, Franceschetto e Bonvicini mettendo in campo il trio d’attacco formato da Bonvicini, Feltrin e Faggionato con Alberti che parte dalla panchina.

Le due squadre giocano a viso aperto e senza eccessivi tatticismi  e non manca lo spettacolo per l’infreddolito pubblico di Albettone. Al 38′ l’equilibrio si rompe con la punizione magistralmente trasformato da Seno.  L’ex giocatore di Abano e Monselice si ripete alla scadere del primo tempo catapultandosi su un pallone crossato da Nalin e portando a 7 le sue segnature personali.

Mister Battistella evidentemente non soddisfatto della prova dei suoi inserisce Alberti per Faggionato e Gambalonga per Franceschetto. Ma le conclusioni sopratutto da fuori area di Pegoraro e c. non sortiscono effetto ed anzi a metà ripresa arriva la terza rete: Sul tiro di Garavello, Altamura respinge come può ma Merlo è il più rapido ed insacca da due passi.

Il Rivereel comunque non demorde e al 73′ Sevarin commette fallo che l’arbitro Zerbo punisce con il penalty e Alberti realizza.  Gli attacchi della squadra di casa proseguono con l’intento di riaprire la gara ma pur mantenendo il possesso della palla e rendendosi spesso pericolosi i ragazzi di mister Battistella non riescono a realizzare il gol che riaprirebbe la partita. Finisce con la vittoria della Solesinese che rimane quarta mentre il Rivereel viene raggiunto da Corbola e Badia Polesine e mantiene solo due punti su Tagliolese e Montagnana che occupano la quintultima piazza.

 

Sull'Autore

Redazione