Quinto Vicentino – Carmenta 0-0
Quinto Vicentino: Zordan, Stefani, Bagnara, Zoppello (Pignattari dal 59′), Ait Hamoun, Gemo, Pengo (Giordano dal 75′), Akhber ( Biba dal 90′), Lattenero, Giaretta, Magrin ( Pizzolato dal 87′). Allenatore Giaretta.
Carmenta: Secco, Farinea (Hajdari dal 44′), Cenzon (Facci dal 77′), Moletta, Stragliotto (Dalle Tezze dal 90′), Peruzzi, Lago, Shala, Biasibetti, N’Doye ( Amal dal 80′), Scalco (Balin dal 59′). Allenatore Marcolongo.
Arbitro: Marchini di Castelfranco Veneto.
Servizio della redazione, foto di Debora Giorio
Il girone C di Prima categoria è caratterizzato da grande equilibrio: con alcuni risultati positivi ci si può trovare proiettati in zona play-off ma bastano due sconfitte per farti rivedere programmi e progetti e a farti guardare con preoccupazione alla zona retrocessione. Il Carmenta partito malissimo in questa stagione (penultimo con 4 punti dopo 7 giornate) è riuscito a risollevarsi e punta alla salvezza diretta senza passare dai play-out ma sa che deve fare risultato ogni domenica. Il Quinto che ha 4 punti in più guarda ancora alla zona play-off che dista solo 3 punti pur mantenendo, da neo promossa, i piedi saldi a terra. Nell’ultima giornata le due squadre hanno colto entrambe un punto: il Quinto con il Cogollo e il Carmenta addirittura in casa della capolista Thiene.
Ivano Giaretta che ha ritrovato, domenica scorsa, l’estro realizzativo del bomber Lattenero si affida alla coppia consolidata formato da lui e da Magrin, lascindo Pignattari in panchina pronto a subentrare. Marcolongo schiera Ndoye e Scalco di punta con Peruzzi in regia.
Mister Marcolongo fa i complimenti al campo di Quinto (” di questi tempi trovarli in ottime condizioni così non è facile!!” ) ed effettivamente il campo tiene bene nonostante la pioggia dei giorni e delle settimane precedenti e il gelo delle ultime notti.
La gara è tesa e ben giocata da entrambe le squadre che non disdegnano di cercare l’affondo.
Al 25′ il Carmenta passa ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Scalco
Ancora mister Marcolongo spiega che “ è stata una partita che nonostante lo 0 a 0 penso di non poter rimproverare nulla ai miei ragazzi basti pensare ai due pali e alla traversa presi. Abbiamo cercato di aggredirli alti dal primo minuto e il buon ritmo tenuto ci ha permesso di presentarci molte volte a tu per tu con il loro portiere che assieme a Gemo e Ait (miei due ex giocatori e migliori in campo ) .
Noi continueremo a lavorare a testa bassa per uscire dalla zona calda – dice l’allenatore – e già dalla prossima con il Berton sarà molto impegnativa. Unico neo di ieri l infortunio del nostro esterno Simone Farinea che ha riportato la rottura del crociato e del menisco abbandonando in anticipo la stagione.
Per l’allenatore del Quinto, Ivano Giaretta: “Ritengo che il risultato sia tutto sommato giusto. Abbiamo incontrato una squadra importante, che sapevamo essere ben diversa da quella dell’ andata e per questo ci teniamo stretto questo punto che comunque serve a muovere la nostra classifica.“