Juniores

Juniores Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

JUNIORES Provinciali

VICENZA

Girone A

San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – Grumolo   2 – 7   F. Giordan, M. Qoku (San Vito Di Leguzzano 1921), G. Marostegan (2), T. Fanin, A. Corrias(3), E. Bortoli (Grumolo)
Fides San Pietro In Gu – Riviera Berica   0 – 1   G. Vedovato (Riviera Berica)
Pedezzi 1950 – Carmenta   7 – 2   R. Ometto(2), G. Busetti(3), W. Cocozza, Trimigliozzi (Pedezzi 1950), N. Polo, G. Bucataru (Carmenta)

Prima di ritorno al Laghetto Stadium,l’avversario di turno è il Carmenta. Il Pedezzi in tenuta arancio-nera, parte subito a ritmi alti e già al quindicesimo passa in vantaggio con un’azione in velocità tutta di prima, finalizzata con un tiro a fil di palo dallo scatenato Ometto,il quale si ripete 10 minuti più tardi con un tiro dal limite che trafigge il portieri avversario. I padroni di casa continuano a pressare e conquistare palla in tutte le zone del campo, portando a tre le segnature con Busetti.

Nella seconda frazione, i nero-arancio non si accontentano e chiudono praticamente la partita già nei minuti iniziali prima con Busetti e poi con Cocozza…Busetti porterà a tre il suo bottino personale poco dopo abile nell’inserirsi dopo l’ennesima ripartenza,tra la retroguardia avversaria. La chiude Trimigliozzi nel finale, dopo che il Carmenta era riuscito a trovare la via del gol per 2 volte.

Trimigliozzi

Partita giocata ad alta intensità da Nani e compagni,con in grande rientro in squadra del nostro capitano Spanevello che è stato fuori praticamente quasi tutta l’andata per l’infortunio alla spalla. Buona la prima e complimenti ragazzi! (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

Quinto Vicentino – Bissarese   4 – 1   S. Tarja, D. Baldato, M. Sambare, F. Franco (Quinto Vicentino), D. D’Isanto (Bissarese)

La Juniores riprende il campionato da Quinto Vicentino dove cede 4-1alla capolista pur giocando una buona partita. Dopo un buon avvio, con un’occasione per Scaldaferro, gli avversari passano e conducono fino all’intervallo. Ripresa in cui, approfittando di qualche disattenzione biancoceleste, i rivali segnano altre due volte. A metà frazione D’Isanto, concretizzando lo splendido assist di Arena dopo un uno-due con l’appena entrato Dalla Stella, accorcia, ma non basta perché nel finale arriva il poker locale. (dal sito della Bissarese)

Nel weekend per il settore giovanile biancorosso scendono in campo solo gli Juniores che ripartono con un rotondo 4-1 sulla Bissarese. Di Tarja, con un colpo di testa su calcio d’angolo nel primo tempo, Baldato e Francesco Franco sugli sviluppi di calci.da fermo nella ripresa le reti che portano il match sul 3-0. Dopo la rete della Bissarese a mettere definitivamente in ghiaccio il match è la “pantera del Tesina” Mamadi Sambare. Prossimo impegno sabato prossimo in trasferta contro l’Altair. (da facebook Quinto Vicentino)

San Lazzaro Serenissima – Altair 0 – 1 A. Akach (Altair)

Valdagno – Due Monti   0 – 4   Y. El Baurudi, W. El Alami, S. Piron, F. Gregolin (Due Monti)

El-Alami-Walid

Il punto: Quinto al comando con un punto sul Grumolo, due sul Due Monti e tre sulla Pedezzi.

Girone B

Montecchio S. Pietro – Lonigo   0 – 1   A. Conte (Lonigo) Gli juniores steccano il ritorno in campo dopo le feste. (da facebook Montecchio San Pietro)

Foto da facebook Lonigo

 

Real Brogliano – Azzurra Maglio   4 – 1   A. Tecchio, G. Cailotto, M. Savegnago, L. Rizzo (Real Brogliano), I. Besco  (Azzurra Maglio) Prima giornata di ritorno ed il Real Brogliano continua a vincere. (da facebook Brogliano)

Real San Zeno Arzignano – Aurora Rivereel   1 – 2   N. Zarantonello (Real San Zeno Arzignano) Sconfitta di misura invece per la juniores RealSanZenoArzignano alla prima di ritorno in casa su un campo purtroppo al limite dell’utilizzo …peccato … (foto Real San Zeno) (da facebook Real San Zeno Arzignano)

Spes Poiana – Calcio Tezze   4 – 0   C. Lovato(3), A. Roverso (Spes Poiana)

Viatek San Paolo Ariston – Brendola   1 – 2    A. Pjeci, P. Brugnaro (Brendola) Vittoria esterna per i nostri Juniores che iniziano con il piede giusto il girone di ritorno. (da facebook Brendola)

Appuntamento sabato prossimo  fuori casa contro il Calcio Tezze. (da facebook Viatek San Paolo Ariston )

Riposa: Coelsanus

il punto: Il Real Brogliano sempre prima con 3o punti seguito dal Lonigo a 28. Terzo il Brendola con 23.  Rallenta il Montecchio San Pietro staccato di 13 lunghezze dalla testa.

Girone C

Bassan Team Motta – Pgs Concordia   1 – 2   T. Favaretto (Bassan Team Motta), L. Ulisse, C. Filippi (Pgs Concordia)
Grumolo Sq. B – Lakota   0 – 2   T. Geron, J. Miolo (Lakota)

Montecchio Precalcino – Isola Castelnovo   4 – 2   C. Conzato, A. Cusmano, M. Dal Cengio, V. Bozic (Montecchio Precalcino), A. Gueye(2) (Isola Castelnovo)

Poleo Aste – Castelgomberto Lux   2 – 2   C. Martini, N. Gasparotto (Poleo Aste),  M. Yapi, L. Dal Soglio (Castelgomberto Lux) Primi punti nel 2024 per la Juniores. I nostri ragazzi giocano col cuore ed impattano 2-2 sul terreno del Poleo Aste.  (dal sito del Castelgomberto Lux)

Zanè 1931 – Calcionovoledo Villaverla   2 – 4   Y. Bouallala, E. Crivellaro (Zanè 1931), P. Ojeabulu, M. Nanto, L. De Marchi, L. Bruno (Calcionovoledo Villaverla)

Riposa: 7 Comuni 1967

Il punto: Novoledo al comando con 24 punti seguito da tre squadre a 22, 7 Comuni, Lakota e Montecchio Precalcino. Più staccato a 19 il Poleo fermato sul pari dal Castelgomberto

BASSANO

Girone Unico

Dynamo – Bassanese   1 – 1   Y. Es Saadi (Dynamo), A. Bozzetto (Bassanese)

Juventina Mugnai – Nove Stefani Consulting   0 – 0

Non riescono i nostri ragazzi a trovare la seconda vittoria consecutiva, finisce senza reti la gara contro la Juventina Mugnai giocata a Feltre. Un buon punto contro una buona squadra dopo una partita dai due volti, primo tempo comandato dall’avversario che non riesce a trovare la porta grazie alle nostre preziose retrovie. La ripresa è un’altra partita, i nostri ragazzi iniziano a giocare palla a terra e ci provano fino alla fine a portarla casa. Peccato Da lodare il bel gruppo di tifosi/sostenitori accorsi a Feltre per tifare i nostri ragazzi!! Bravissimiiiii Adesso testa alla prossima partita .. Sabato si gioca in casa con la prima in classifica, i nostri ragazzi hanno bisogno del nostro sostegno, quindi sabato alle ore 15.00 tutti allo stadio per tifare NOVE (da facebook Nove Stefani Consulting)

Quadrifoglio – Arsenal Cusinati 2013   6 – 1   M. Castellan(2), J. Vangelista(2), M. Beltrame, A. Baggio (Quadrifoglio), G. Sandri (Arsenal Cusinati 2013)

Roxius – Concordia Bassano 2023   6 – 1   A. Battocchio(2), S. Pigato, T. Silvestri(2), D. Scapin (Roxius), L. Dissegna (Concordia Bassano 2023)

Santa Croce – Cogitana 0 – 0

San Pietro Rosà – Transvector   3 – 0   R. Gallo(2), E. Remonato (San Pietro Rosà)

Pedavena Calcio – Mottinello Nuovo   2 –  S. Sacchet(2) (Pedavena Calcio), Autorete (Mottinello Nuovo)

Il punto: Quadrifoglio al comando con 36 punti seguito dal Roxius a 32 e dalla Cogitana a 30;  un punto più sotto Nove e San  Pietro di Rosà

Regionali

Girone B

Belfiorese – Virtus Cornedo   1 – 3   G. Nordera (Belfiorese), A. Culpo, L. Xheka, G. Zelna (Virtus Cornedo) Terza giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale con la Belfiorese impegnata nella prima gara interna del nuovo anno, l’avversario è la Virtus Cornedo.

La compagine biancazzurra ha bisogno di muovere la propria classifica per allontanarsi dalle zone calde. La prima frazione di gioco è vivace, le due formazioni si affrontano a viso aperto e si va al riposo con il vantaggio ospite grazie alla migliore determiniazione sottoporta. Nel secondo tempo il gioco è spesso spezzettato, il Cornedo amministra adottando la tattica della perdita di tempo e nel finale affonda il colpo che chiude definitivamente la pratica.

Belfiorese che ha bisogno di tirar fuori il carattere per superare il momento. Prossimo impegno in calendario la trasferta contro il fanalino di coda Union Olmo Creazzo, come non mai la condizione propizia per risollevarsi subito. Forza ragazzi !! Parte bene la Belfiorese che alla prima vera occasione va in rete, verticalizzazione di Nordera su Pasetto che in area calcia in porta mandando la palla prima sul palo di destra e poi su quello di sinista, Nordera in agguato si fa trovare pronto per il tapin vincente che al 7′ minuto vale il vantaggio. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e tre minuti dopo arriva pari, Peronato interviene per respingere la palla ma viene contrastato da un avversario, per l’arbitro è tutto regolare e Culpo appoggia comodamente nel sacco tra le proteste biancazzurre. Ottimo spunto di Pasetto che entra in area vicentina ma controlla male la sfera che diventa facile preda del portiere. Prima della mezz’ora occasionissima per Ruffo che si coordina per la battuta in porta ma trova la respinta d’istinto di Signore che salva la propria porta. Nell’azione successiva il Cornedo mette la freccia del sorpasso, da una punizione a sinistra la palla viene indirizzata sul palo opposto e al terzo tentativo di testa dei gialloblu è Xheka che trova l’angolino vincente. Difesa biancazzurra statica e si va al risposo sul 2 a 1 per gli ospiti.

Al 5′ della ripresa altro miracolo di Signore che para l’incornata ravvicinata di Verzè. Il Cornedo innesca un paio di pericolose incursioni ma la difesa di casa riesce a sbrogliare. Castegini calcia a botta sicura al quarto d’ora ma un difensore devia in angolo. Missile terra-aria da calcio di punizione di Daniele deviato di pugno da Peronato che non si fa sorprendere. Daniele che nei minuti finali della sfida entra in area con un stop a seguire e di sinistro fa partire un rasoterra in diagonale che si insacca nell’angolino opposto. (da facebook Belfiorese)

Colognola Ai Colli – Viatek San Paolo Ariston   4 – 2   A. Zucchelli, M. Librizzi(2), A. Sartori (Colognola Ai Colli), N. Zarantonello, J. Bernabè (Viatek San Paolo Ariston)

Sabato prossimo i nostri affronteranno La Rocca Altavilla al Gagliardotti (da facebook Viatek San Paolo Ariston)

Dueville Calcio – Sovizzo  Calcio   1 – 0   A. Pokoo (Dueville Calcio)

(da facebook Dueville calcio)

 

Junior Monticello – Albaredoronco   2 – 3   F. Cortorillo, A. Gordi (Junior Monticello), N. Mantovani(2), L. Fagnani (Albaredoronco) La Under 19 lotta, ma cede in casa 3-2 con l’Albaredoronco. (da facebook Junior Monticello) Continua il buon rendimento dei ragazzi di mister Romio Vittoria importante fuori casa  (da facebook Albaredoronco)

Pro Sambonifacese 1921 – San Vito Di Leguzzano 1921   1 – 0   Z. Ben Khadija (Pro Sambonifacese 1921)

Sarego Liona Academy – Union Olmo Creazzo   1 – 0   A. Pajusco (Sarego Liona Academy)

Ancora due sconfitte per le nostre due maggiori squadre in questo 2024 partito sotto tono. Sconfitte che pesano ancor di più visto che si trattavano di due match importanti per la classifica. Gli juniores perdono 1-0 in trasferta a Grancona contro il Sarego in un match in cui la vittoria avrebbe permesso di lasciare l ultimo porto ai danni proprio del Sarego. Cosi non è stato e ci ritroviamo ancora come fanalino di coda in una classifica sempre più preoccupante. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Union Torri – Calcio Veggiano S.c.   4 – 1   F. Ramina(2), D. Mozzo, L. Manzin (Union Torri), N. Scolaro (Calcio Veggiano S.c.) La Juniores torna sconfitta 4-1 dal difficile campo dell’Union Torri. (da facebook Calcio Veggiano S.c.)

Unione La Rocca Altavilla – Monteviale   0 – 0

Il punto: L’Albaredoronco mantiene 7 punti di vantaggio sul Cornedo. L’Union Torri vince con il Veggiano ed è quarto in classifica

Girone C

Azzurra Sandrigo – Union Ezzelina   1 – 0   A. Cason  (Azzurra Sandrigo)

Cassola – Godigese   1 – 3   A. Piotto (Cassola),  M. Parolin(3) (Godigese)

Summania – Football Valbrenta   1 – 1   Autorete (Summania), G. Todesco (Football Valbrenta)

Union Campo San Martino – Resana Csm 2010   2 – 3   P. Bragagnolo, M. Vicariotto (Union Campo San Martino), C. Achaempong, F. Simionato, E. Improta (Resana Csm 2010)

Partita epica dei nostri 2005-2006. Subito sopra di due gol, si fanno raggiungere dal ritorno di fiamma dei padroni di casa ma, a tempo scaduto, Improta fa esplodere di gioia i nostri colori. Forza ragazzi, il futuro è nelle vostre mani (da facebook Resana Csm 2010)

Union Dese – Thiene 1908   0 – 1   E. Mujkanovic (Thiene 1908)

Mujkanovic

Vedelago – Calcio Sarcedo   2 – 3   A. Garbujo, G. Soligo (Vedelago), L. Fossato(2), T. Veronese (Calcio Sarcedo)

Virtus Romano – Ardisci e Spera   0 – 3   F. Salvato, L. Bisinella, F. Borina (Ardisci E Spera)

Calcio Fossalunga – Calcio Colceresa   4 – 0   A. Daniel(2), C. Cavallin, A. Pasqualetto (Calcio Fossalunga)

Il punto: La Godigese vince a Cassola ma il Sarcedo non molla e passa sul campo del Vedelago. Il Thiene che ha battuto l’Union Dese rimane al quarto posto.

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini