Promozione

Il punto sulla Promozione B di Lissandrini: top, marcatori, classifica (19)

STRAPPO DEL MALO E MONTEBELLO.

POLEO E VALBRENTA RESPIRO DI SOLLIEVO.

UN APPLAUSO AI MISTER “ MAI LAMENTARSI DELLE ASSENZE”

 

Partiamo da questo quest’ultimo punto, molte squadre a questo punto della stagione fanno i conti con le molte assenze sia per gli infortuni, sia per le squalifiche o anche per malanni di stagione influenza compresa e nessuno dei mister che abbiamo interpellato si è mai lamentato delle mancanze per questo o quel titolare. Bravi, anzi bravissimi, perché il messaggio che deve passare è che nessuno è indispensabile e che tutti sono utili, riserve o titolare devono avere le stesse possibilità e opportunità per mettersi in mostra. Quindi bravi e molte squadre lo hanno dimostrato in questo turno a partire dal Bassano, Montebello, Chiampo, Valbrenta e molte altre che pur in assenza di molti giocatori hanno dimostrato che chi gioca meno, conta come chi gioca sempre.

 

LE PARTITE

Grandi scontri al vertice tra le prime 6 in classifica per definire la griglia di partenza, la spuntano i  nero-stellati del Malo e i bianco-rossi del Montebello che a questo punto non sono più delle sorprese, ma splendide realtà che hanno tutto per arrivare in fondo. Identità precisa, gioco, giocatori di talento, rose molto competitive e credo una buona dose di “ fame agonistica “ derivata dal fatto che entrambe l’anno scorso hanno sofferto fino all’ultimo minuto di campionato strappando il biglietto per restare in promozione.

Malo primo in classifica vince a Dueville in rimonta dopo che i nero-verdi di Morselli erano passati in vantaggio con il talentuoso Amessiamenou nel primo tempo, ma ci pensano Sanson e il bomber Maistro ( già a quota 17 reti ) a ribaltare il punteggio sul 2 a 1 per Piccoli e company. Pesa molto il rigore calciato fuori di Benvegnù che di fatto certifica che gli episodi sono determinanti in tutte le gare.

Sulla scia del Malo troviamo un ( non più !!) sorprendente Montebello che pur privo di molti giocatori vince lo scontro al vertice contro la Marosticense per 2 a 1 con molte occasioni da gol e parate dei portieri ( Scaranto e Bordignon  sono di altra categoria! ). Tutto nella ripresa con euro-gol di Lunardi Andrea e capitan Testardi su rigore, poi nel recupero il gol della bandiera di Merlo per i rosso-neri.

In netta risalita troviamo il Caldogno di Sgrigna che vince in casa contro il Sarcedo per 3 a 1. Reti di bomber Busatta su rigore , Sandonà e Marchioro per i locali mentre per il Sarcedo in gol il giovane Calgaro al rientro a tempo pieno dopo un lungo stop. Caldogno che rivede aria di play -off dopo un periodo nero.

Gran derby a Trissino tra i locali ed il Chiampo, partita sempre sentita dai tifosi ed appassionati della vallata. Finisce con la vittoria dei giallo-verdi per 3 a 2 con doppietta di Cavaliere ( 18° centro stagionale ! ) e gol su punizione di Visonà ( specialità della casa per l’ex Cornedo), mentre per i ragazzi di mister Cortellazzi in gol Dotti e Puttini. Chiampo tra alti e bassi, ma se trova la continuità è la squadra da battere.

Altro derby vicentino tra il Rosà e il Poleo  che finisce con la vittoria dei ragazzi di mister Acciao che mettono in saccoccia la seconda vittoria di fila e un bel respiro di sollievo per le zone basse della classifica. Prosdocimi e Zarpellon L. mettono la partita sulla parità, ma ci pensa nella ripresa Abrefah a regalare i 3 punti agli scledensi.

Derby tutti padovani invece per le altre partite Salvatronda vince 2 a 1 contro il Galliera e il San Giorgio che vince per 4 a 2 contro la Fontanivese rimando entrambe però ancora in zone pericolose di classifica. Ma sappiamo che sono squadre che lotteranno punto su punto per portare a casa la salvezza finale.

Infine il Valbrenta che con il suo gioiellino Davide Pasinato  sbanca il campo del Cassola nel derby del bassanese!!

 

 

SALGONO IN CATTEDRA

Prosdocimi Matteo ( Poleo Aste ) Classe 2003 Apre le marcature nel derby con il Rosà segnando con freddezza il rigore del vantaggio. Bravo e coraggioso.

Pasinato Davide  ( Valbrenta ) la sua doppietta chiude l il derby contro il Cassola. Mister Lago conta molto su di lui.  Onore al fratello minore di Matteo che per una volta ha saputo prendersi la scena!!!

 

Visonà Francesco ( Chiampo ). Una vita a Cornedo, piedino di altra categoria e grande abilità nei calci da fermo. A Trissino segna un gol pazzesco da applausi. Complimenti.

 

 

Le gare e le cronache

Calcio Rosà-  Poleo Aste 1-2 Prosdocimi, Abrefah (P) Zarpellon L.(R)

Calcio Trissino   Chiampo 2-3  Cavaliere (2), Visonà © Dotti , Puttini (T)

Cavaliere segna una doppietta


Caldogno – Sarcedo  3-1
Busatta, Sandonà © Calgaro (S)  Marchioro (S) per questa partita pubblicato il servizio della redazione


Cassola Football Valbrenta  0-2 Pasinato Matteo (2)

Duevillecalcio Malo  1-2 Sanson, Maistro (M) Amessiamenou (D) per questa partita pubblicato il servizio di Omar Dal Maso

Questo articolo dal sito Facebook del Dueville:  Il Dueville esce sconfitto dallo scontro diretto e cede il passo alla capolista Malo. Primo tempo di pura marca neroverde: i ragazzi di mister Morselli partono bene e impongono subito il proprio ritmo alla partita. L’ottimo ingresso in campo porta rapidamente i nostri ragazzi in vantaggio: al 10’pt Yao fugge sulla destra, rientra seminando due avversari e fa partire una conclusione potente e precisa sul primo palo che lascia di stucco il portiere avversario. Il Malo subisce lo svantaggio e non riesce a creare azioni pericolose, anche grazie all’ottima organizzazione di gioco dei neroverdi.

Secondo tempo che vede la reazione rabbiosa del Malo. Al 7’st Fochesato fugge sulla sinistra, si allunga il pallone in ingresso dell’area di rigore, Zancan va in contrasto cogliendo in pieno il pallone, ma l’arbitro ravvede un intervento falloso e fischia il rigore, realizzato da Sanson. Al 15’st il Malo ribalta il risultato: Maistro approfitta di un’incertezza della difesa neroverde e si invola solitario verso la porta difesa da Pilan, realizzando la rete del 2-1. Il Dueville tenta la reazione, con Yao che si conquista un calcio di rigore dopo aver seminato 3 avversari. Il pareggio però non arriva, perché Benvegnù fallisce il tentativo dagli 11 metri. I neroverdi non ci stanno, tanto da cogliere un palo con Yao direttamente da calcio di punizione, ma il pareggio non arriva.  Lo scontro diretto si conclude, pertanto, con il risultato di 2-1 per il Malo.


Montebello Marosticense 2-1
Lunardi e Testardi (Mo) Merlo (Ma)  per questa partita pubblicato il servizio di Sergio Barolo

Domenica sfortunata per i ragazzi della Prima Squadra che perdono 3 punti nel campo avversario del Montebello  Vi aspettiamo numerosi Domenica prossima al Virgilio Maroso per supportare la Marosticense nel match contro il Salvatronda.  (Da Facebook Marosticense)


Salvatronda – Galliera Veneta  2-1 
Berzacola  (2, S) Cusinato (G)


San Giorgio In Bosco –  Fontanivese S.Giorgio  4-2
Bison, Bragagnolo (S) Antonello, Campagnaro (F) Andrici, Rampin (S)

 

Classifica Marcatori

Segnano tutti i primi ma si avvantaggia Cavaliere che realizza una doppietta. Abbiamo apportato alcune variazioni grazie alle vostre segnalazioni di cui vi ringraziamo (sottolineate)
 18 reti: Cavaliere (Chiampo);
17 reti: Maistro (Malo);
11 reti: Cusinato (Galliera);
10 reti: Amessiamenou (Dueville);
9 reti: Testardi (Montebello),
8 reti: Benvegnù (Dueville), Merlo (Marosticense), Xausa (San Giorgio in Bosco);
7 reti: Fochesato (Malo),  Nonni (Marosticense), Frachesen (San Giorgio in Bosco), Pilastro (Trissino), Pasinato M  (Valbrenta);
6 reti: Simoni (Caldogno), Alberton  F. (Cassola), Calgaro, Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Stocco,  Zurlo (Cassola), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera) , Battaglin (Marosticense) ;
4 reti:  Anghel, Busatta(Caldogno), Pilan  (Chiampo), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese), Zec (Montebello),   Clementi (Poleo), Montagner,  Zarpellon L. (Rosà),  Azzolini (Sarcedo),  Kindo (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro (Fontanivese), Airulaj (Galliera),  Bergo, Piazza,  Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto (Montebello), Gumiero, Scolaro (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Battistella, Petrovic  (Trissino) Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Zangara (Caldogno), Frison A. , Michelon,  Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Battistella, Osmani, Rebesco (Galliera), Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah,  Broccardo (Poleo), Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Convento, Matterazzo, Tonin  (San Giorgio in Bosco), Dotti (Trissino), , Pontarollo (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Sandonà, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Girotto, Maculan (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Cazzola L., Prosdocimi, Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Feltrin,Fighera,  Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Chimento, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini