Seconda Categoria

Un Coelsanus molto cresciuto batte l’Union Scaligeri con doppietta di Lunardi

Scritto da Sergio Barolo

Coelsanus-Union Scaligeri Academy  2-0

Coelsanus: Monaco, Antoniazzi (Scarsetto dal 71′), Zerrad, Viadarin (Sardi dal 66′), Pertile, Scavazza, Sperandio (Sarto dal 78′), Castagnaro, Lunardi  M. (Valentini dal 93′) , Milan, Cervattoni  (Girardi dal 86′). Allenatore: Bognin A disposizione Facchin, Biasin, Cassan, Gobbato

Union Scaligeri Academy: Binosi, Mizzon (Rizzo dal 81′), Fabris, Crestan, Calearo, Greghi, Murrizi, Rossi (Cavallon dal 58′), Lunardi N., Callegaro (Albarello dal 58′) , Bogoni  (Albino dal 77′) Allenatore Lazzari A disposizione Lora, Borgati, Morin

Arbitro: Salin di Vicenza

l’arbitro Salin con i capitani

Reti: 16′ Lunardi M.(C ) 27′ Lunardi M.(C)

Servizio e foto di Sergio Barolo

Si gioca a Sossano una partita importante per le due formazioni, tre punti fondamentali, da una parte il Coelsanus  si allontanerebbe dalla zona playout, mentre i  veronesi  del Union Scaligeri Academy starebbero agganciati alla zona play off.

Ne è nata una partita ben giocata da tutte le due squadre, con gli ospiti a spingere di più nei primi 10 minuti, anche se con scarsi risultati in termini di occasioni da gol.

La squadra di casa cresciuta moltissimo ultimamente sia dal lato tecnico che tattico attende lo sfogo degli avversari e poi colpisce, siamo al 16′ minuto, nella prima vera occasione da rete  è bravo bomber Lunardi ad impossessarsi della palla al limite dell’area e poi concludere di sinistro,  sulla traiettoria c’è una leggera deviazione che inganna il portiere ospite.

Matteo Lunardi il bomber

Ti aspetti la reazione Union Scaligeri ed invece arriva il raddoppio Coelsanus, a colpire ancora  Matteo Lunardi che in sospetto fuorigioco si presenta in area e solo davanti al portiere Binosi lo trafigge con un preciso  piattone.

36′ Ed eccolo il primo vero tiro in porta ospite ed è del numero 11 Bogoni, diagonale che il portiere Monaco devia con le punte delle dita in angolo. Ancora ospiti con il sinistro da lontano del numero 3 Fabris palla abbondantemente alta. Non più nulla da segnalare nella prima frazione di gioco.

Si  riparte e al quinto minuto c’è un pallonetto dalla sinistra  del numero 10 locale Milan con portiere abbondantemente fuori dalla porta, ma il suo tentativo esce di  pochissimo.

Ancora locali con Antoniazzi che scende sulla destra, supera un avversario entra in area e poi lascia partire un sinistro messo in angolo da  Binosi, dalla battuta la testata di  Castagnaro è troppo centrale.

61′ ancora i locali con sempre Antoniazzi a spingere sulla fascia, palla al centro per Lunardi che cicca clamorosamente una buona occasione.

73′ iniziano a spingere forte gli ospiti alla ricerca del gol,  c’è un bellissimo scambio tra  Fabris e Murizzi con conclusione finale del numero 15 neo entrato Cavallon e con la  paratona importante di Monaco in angolo, quindi dal calcio d’angolo il colpo di testa di Crestan di poco fuori.

A pochi minuti dal termine dei regolamentari ancora Union Scaligeri avanti con il numero 14 Albarello, un sinistro da lontano troppo centrale per il bravo Monaco

Coelsanus in avanti proprio al 90′, da metà campo si invola bomber  Lunardi, steso al limite dell’area al momento della conclusione.

L’ultima vera occasione della match è ospite,  dalla destra Murizzi mette un bellissimo cross, c’è la testa  di Albino con palla che sfiora il palo.

Per Coelsanus dalla ripresa del campionato 9 punti, frutto di 3 vittorie e una sconfitta, mica male.

Per la squadra Veronese invece nelle ultime 4 partite 4 punti.

 

 

 

Sull'Autore

Sergio Barolo