Seconda Categoria

Union Ezzelina accorcia sulla vetta vincendo in casa del Belvedere

Scritto da Alessandro Botter

Belvedere-  Union Ezzelina 1-2

Belvedere : Trento, Tartaro, Conselvan Cap., Geremia ( dal 42 st Toso) , Bonato (dal 7 st Toniolo) , Bordignon , Singeorzan (dal 17 st Ferrarella) , Murataj , Correzzola (dal 32 st Bertoldo) a disposizione: Ambrosi , Battaglin , Baggio , Bernardi All.: Riccardo Alberton
Union Ezzelina : Moretto , Orso Cap., Bin , Fregona , Favero , Mazzaro (dal 35 st Fantinato) , Mazzarolo (dal 22 st Moro) , Cinello , Galliera (dal 42 st Somma) , Fabbian ( dal 32 st Tampieri) a disposizione: Bizzotto , Basso , Reginato , Mocellin All.: Luca Stragliotto
Arbitro Sig. Giovanni Fortin della sezione A.I.A. di Padova
Marcatori 11 pt Singeorzan per il Belvedere 14 pt Fabbian e al 20 pt Galliera per la Union Ezzelina
Ammoniti Bonato e Bordignon per il Belvedere Favero , Cinello e Galliera per la Union Ezzelina
Calci d’angolo quattro a due a favore del Belvedere
Extra time di un minuto nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
Belvedere di Tezze sul Brenta Stadio di Via Nazionale 90
Vince in trasferta la Union Ezzelina accorciando sulla prima della classe fermata sul risultato ad occhiali dalla Juventina Laghi . Terzo posto che stà un pò stretto ai cavalieri ezzelini che faticano a metabolizzare la sconfitta di domenica scorsa per niente meritata . Quattro punti dal Nove e tre dalla Virtus Romano un campionato aperto ad ogni conclusione certo ci sarà da lottare ad ogni gara come quella di oggi, per niente facile . Il Belvedere è sempre stata una “ bestia nera”“ per la Union infatti nelle ultime gare sempre pareggi ma i tre punti lasciati nel forziere . Luca Stragliotto a causa degli infortuni deve mettere in campo una nuova formazione che vede in panchina Moro e Reginato con Mazzarolo dal primo minuto che svolge bene il suo compito sulla fascia . Peccato per i cartellini esibiti con troppa foga da parte della giacchetta nera , cartellini che costeranno la squalifica a  Favero nella gara contro il Lusiana/Conco . Tutto o quasi nel primo tempo tre gol Union Ezzelina subito sotto con un gol beffa poi però in nove minuti il pareggio e la rete della definitiva vittoria .
Gia al terzo minuto di gioco i tifosi gialloverdi devono strozzare l’urlo in gola per una clamorosa traversa di Galliera ben imbeccato da Mazzaro . Ma all’undicesimo la doccia fredda con il gol dei locali Singoerzan calcia un cross per chissachi verso la porta di Moretto la sfera sorvola la difesa e trova Moretto proteso in uscita scavalcato anche l’estremo si insacca morbidamente nella rete ezzelina .
Ma i cavalieri promettono vendetta ( calcisticamente parlando ) e dopo tre minuti pervengono al pareggio con Fabbian , che sfrutta l’assist di Galliera , e vá dai trenta metri a calciare verso la porta lasciata libera da Trento .

Fabbian

Si arriva al ventesimo quando Galliera si mette in proprio e dopo una cavalcata sulla fascia laterale arrivato dalle parti dell’estremo tedaroto lo scavalca e và a siglare la rete della vittoria degli undici di mister Stragliotto.
Dopo la traversa dei primi minuti Galliera si “regala” anche la base del palo a pochi minuti dal doppio fischio di chiusura della prima frazione di gioco ad assisterlo con un buon passaggio il sempre presente Mazzaro .
Nella ripresa al quarto minuto Galliera sciupa una bella occasione creata dal filtrante di Fabbian dal fondo ma il bomber forse per avidità si mangia il gol calciando di poco a lato . Al 18esimo minuto Fabbian ci prova ma è bravo Trento a respingere di pugno la sfera và sui poedi di Mazzarolo che spedisce alle stelle . 29esimo Moro entrato da una manciata di minuti và fino in fondo palla per Fabbian ma oggi non è giornata per il puntero . A tempo scaduto Tampieri incorna il cross di Bin ma la conclusione è a filo esterno del palo . Un secondo tempo meno frizzante che non ha visto più realizzazioni ma molti falli soprattutto creati dagli scontenti tedaroti che portano a otto le sconfitte stagionali lo stesso numero dei pareggi fin qui ottenuti.
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter