Seconda Categoria

3 mesi di astinenza per un successo: 7 Mulini batte il Brogliano

Scritto da Redazione

Sette Mulini- Real Brogliano 5-2

7 Mulini: Vicario; Barci, Sinico (36’ Cola), Costantini, Trivella; Frigo (68’ Dabre), Vicari (51’ Cusinato), Fedalto (77’ Tosato), Rodighiero (57’ Boateng); De Paolis, Maran. A disposizione: Valente, Franceschini, Padovan, Gemo. All. De Grandi
Real Brogliano: Lovato, Diquigiovanni N., Ubhi G. (80′ D’Aulerio), Ubhi S., Cracco (46′ Strobe), Kokona, Rubega (46′ Battilana), Garello (59’Mengato), Massignani, Torrente (11′ Stecco), Diquigiovanni A. Allenatore Ambrosi.
Arbitro: Ajhan Rizvanovski di Castelfranco Veneto
Reti. 11′ Maran (F), 35′ Maran (F), 39′ De Paolis (F) 52′ Battilana (R), 67′ Massignani (R), 75′ Boateng (F), 90′ Maran (F).
Note: espulso Stecco (R); ammoniti Rodighiero, Fedalto e Maran (F), Ubhi S. (R).
Dopo 3 mesi di astinenza torna finalmente la vittoria in casa 7 Mulini. Gran protagonista di giornata è capitan Maran, autore di una tripletta.
La cronaca si apre con due occasioni sui piedi ospiti di Massignan sulle quali Vicario è sempre provvidenziale nella risposta.
Al primo affondo arriva il vantaggio firmato Maran che gira al volo di sinistro un calcio d’angolo di Frigo.
Al 35’ lo stesso Frigo penetra in area e viene atterrato fallosamente da Ubhi G.: sul dischetto si presenta Maran che calcia centrale trovando la respinta di Lovato, sulla ribattuta lo stesso capitano ribadisce però in rete.
Il Brogliano non resta a guardare e poco dopo coglie il palo con il diagonale di Stecco.
Al 39’ ancora Frigo mette una palla in area da angolo dove De Paolis colpisce con il tempo giusto di testa pescando la terza rete.
L’inizio di ripresa vede la squadra di Ambrosi accorciare le distanze al 52’ con il bel tiro di Battilana che non lascia scampo all’estremo difensore.
Qualche minuto più tardi Stecco in contrasto con Fedalto atterra lo stesso centrocampista con un colpo al collo stile wrestling guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi.
Nonostante l’inferiorità numerica al 67’ Massignan accorcia ulteriormente le distanze con un tap in da pochi metri.
Il 7 Mulini riprende a questo punto le proprie manovre offensive arrotondando il risultato con le reti di Boateng (appoggio comodo su assist preciso di Dabre) e la tripletta di Maran su pallone filtrante di De Paolis.
Allo scadere da segnalare il palo da Dabre con un tiro ad incrociare.
Successo importante sia per il morale che per la classifica che ora si fa più rassicurante con un distacco di 8 punti dalla zona pericolosa.
Domenica prossima altro match decisivo contro il fanalino di coda Campodoro per dare un ulteriore segnale di fiducia a tutto l’ambiente. (Da Facebook 7 Mulini)

Sette Mulini- Brogliano

Sull'Autore

Redazione