Seconda Categoria

Zanè in autogestione batte il Montecchio Precalcino

Scritto da Federico Formisano

Zanè- Montecchio Precalcino 1-0

Zanè: Dal Santo, Busin (Dal Molin G. dal 93′), Oriente, Zordan (Mazzola dal 82′), Roman, De Rizzo; Mariani (Pegoraro dal 92′), Scapellato, Cattelan (Dalla Guardia dal 67′), Zuccollo, Gonzo (Gentili dal 78′) A disposizione: Casa, Dal Molin L. Tudur, Cortese; allenatore Andrea Sasso.

Montecchio Precalcino: Vencato, Dal Cengio (Menegazzo dal 82′), Chioccarello, Doppieri (Zancan dal 68′), Guarini, Zenere, Carlana, Barbieri, Lotto, Mongelli, Baio (Valente dal 61′); A disposizione: Scanagatta, Soli, Dal Zotto, Hasani, Maran, Pozzato.  Allenatore Petucco

Arbitro: Kevin Dalla Pria Vicenza

Ammoniti: Dal Santo, Busin, Zordan, De Rizzo, Gonzo, Gentili tutti dello Zanè

Cronaca e foto di Federico Formisano inviato a Zanè

Una settimana di tribolazioni in casa Zanè: dopo la gara di domenica persa con il Novoledo ma sopratutto dopo un inizio di girone di ritorno condito da tre sconfitte in tre gare si sono dimessi mister Sandonà, il Dg Vitale e il ds Castello. La società ha preso atto e i giocatori hanno ringraziato la terna ex Molina. Ma poi società e giocatori hanno guardato avanti, si sono impegnati durante la settimana, hanno chiesto al più anziano tra loro (Zordan) di sdoppiarsi e in panchina hanno mandato il dirigente Andrea Sasso.  Il Montecchio Precalcino era la squadra che poteva chiedere di più a questa partita essendo collocato in sesta posizione a 5 punti dalla quinta piazza.  Petucco lamentava le assenze di Costa Solano e Pesavento ma schierava comunque il capocannoniere Baio in coppia con Morselli e puntava al risultato pieno.  Ma alla fine i biancoverdi hanno dovuto cedere alla voglia dello Zanè che si porta a casa 3 punti che servono a poco visto che il quinto posto dista 10 punti e sulla zona play-out c’è un margine più che rassicurante.

Ed in effetti gli ospiti partono meglio con Baio che ben servito da Mongelli vede il suo tiro rimpallato dalla difesa avversaria. Poi Caldana su angolo manda fuori di testa da buona posizione

Caldana di testa manda a lato

Al 6′ si affaccia in avanti lo Zanè con il giovane Mariani che manda fuori.  e Al 7′ Gonzo spizza di testa su angolo e manda fuori di poco.

Al 16′ un  contropiede orchestrato dallo Zanè viene frenato da un uscita di Vencato su Gonzo

La gara non si sblocca e si gioca molto a centrocampo con il Montecchio che fa la gara e lo Zanè che agisce con veloci contropiedi. Al 30′ ci prova Chioccarello da lontano senza esito.

Al 37′ si ripete l’azione precedente con un uscita spericolata di Vencato sul solito Gonzo: per l’arbitro è l’attaccante a commettere fallo ma le proteste sono vibranti.

Al 43′ Carlana si ripete di testa ma ancora una volta manda fuori.  Il primo tempo si chiude su un giusto 0-0

Nella ripresa al 67′ entra in campo per lo Zanè il giovanissimo Dalla Guardia (classe 2008) ed è proprio il ragazzo a confezionare con Gonzo il gol del vantaggio: i due scattano in contropiede e Gonzo riceve palla dal compagno e da fuori area incrocio sul palo opposto e segna.

Gabriele Dalla Guardia

Il Montecchio Precalcino reagisce ma la difesa dello Zanè fa buona guardia e chiude bene: da segnalare solo alcuni calci d’angolo e alcune punizioni pericolose da una parte e dall’altra.

 

Sull'Autore

Federico Formisano