Juniores

Juniores Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

JUNIORES Regionali

Girone B

Colognola Ai Colli – San Vito Di Leguzzano 1921   3 – 1   M. Rossi, A. Consolaro, A. Sartori (Colognola Ai Colli), N. Mattielli (San Vito Di Leguzzano 1921)

Junior Monticello – Sovizzo Calcio   1 – 1   S. Cristofori (Junior Monticello), G. Castaman (Sovizzo Calcio)
Pareggio casalingo per la Juniores, che divide la posta, al termine di un match tirato, con il Sovizzo (1-1). (dal sito dello Junior Monticello)

Foto Sovizzo da facebook Sovizzo Calcio)

 

Pro Sambonifacese 1921 – Union Olmo Creazzo   2 – 1   K. Arma, B. Toure (Pro Sambonifacese 1921), A. Ezoua (Union Olmo Creazzo)
Rammarico per la juniores che offre una bella prestazione a San Bonifacio ma esce dalla gara ancora a bocca asciutta. 2-1 il finale con rete di Mark. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Sarego Liona Academy – Belfiorese   1 – 2  
K. Deliu (Sarego Liona Academy), R. Zordan(2) (Belfiorese) Quinta giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta in terra vicentina contro il Sarego Liona Academy. Belfiorese che si aggiudica una meritatissima ed essenziale vittoria in chiave salvezza, i 3 punti non arrivavano dal lontano 25 novembre. E’ un risultato molto importante contro una diretta concorrente che ora si vede superata in classifica proprio dalla compagine biancazzurra.  Partenza a razzo della Belfiorese che mette subito in chiaro le proprie intenzioni belliche. I biancazzurri mantengono il maggior possesso palla e nella prima frazione di gioco creano più di qualche insidia alla porta vicentina che si salva sempre. La squadra di mister Martini meriterebbe più fortuna soprattutto in due circostanze ma il portiere gialloneroverde si supera per respingere le minacce. Si gioca sistematicamente in una sola metacampo, mentre il Sarego adotta la tattica della palla lunga a scavalcare la mediana in direzione dei propri attaccanti, i calciatori più di qualità, senza mai tentare un minimo fraseggio. Dall’altra parte Peronato ha un ruolo di spettatore, zero parate per lui. Al 6′ minuto i biancazzurri provano uno schema da calcio piazzato che non riesce, i padroni di casa rubano palla innescando un contropiede che porta al sorprendente vantaggio, la rete firmata da Deliu lascia tutti di stucco. Belfiorese che prosegue la propria partita con tenacia, ma nel frattempo la formazione locale piazza un pullman davanti alla propria porta e si va al riposo con la rete di misura dei vicentini.

All’inizio del secondo tempo la Belfiorese rimescola un po’ le carte cambiando assetto per essere ancora più incisivi in fase d’attacco, ma oggi la palla fatica a capire di entrare nella porta gialloneroverde. Da qui in avanti sarà un assedio, il numero uno di casa compie una decina di interventi con parate che risultano decisive. Rancan, Nordera e Franchetto sono i più prolifici in fase offensiva e hanno ormai un conto aperto col portiere avversario. Bisogna aspettare fino al minuto 36′ per esultare al gol del pareggio di Zordan che in una delle sue avanzate raccoglie la bella spizzata in area di Rancan e insacca il pallone con un gran tiro. L’assalto al fortino del Sarego prosegue senza sosta, i ragazzi di mister Martini sono determinati a voler portare a casa l’intera posta in palio e al minuto 42′ vengono giustamente premiati. Una punizione dal limite diventa letale, l’errore del portiere agevola la conclusione vincente di Zordan che sigla una doppietta personale e regala la vittoria alla Belfiorese. Al triplice fischio esplode la festa. (dal sito della Belfiorese)

Union Torri – Virtus Cornedo   2 – 0   M. Catelan, F. Ramina (Union Torri) Tre punti importanti per la Juniores che piega tra le mura amiche il Cornedo 2-0 grazie ai sigilli di Catelan e Ramina. (dal sito dell’ Union Torri)

Unione La Rocca Altavilla – Calcio Veggiano S.c.   3 – 2   E. Bagante, R. Cascio, N. Marchesin (Unione La Rocca Altavilla), T. Marcato, J. Pedol (Calcio Veggiano S.c.)

Torna alla vittoria la Juniores di mister Cavedon, e lo fa contro una diretta concorrente. Punti importanti quindi, conquistanti non senza sofferenza ma si sa che le vittorie più sofferte sono quelle più belle. Partono forte i ragazzi di mister Cavedon e nei primi quindici minuti mettono già le basi per una buona gara. Dopo qualche giro di lancetta, Piva di testa non trova lo specchio della porta, ma le occasioni si susseguono: Bagante E. conclude debolmente da buona posizione e lo imita poco dopo Marchesin. Al 15’ arriva il meritato vantaggio, Acquisto viene steso in area e il Sig. Ljiljak assegna la massima punizione che Bagante trasforma. Gli ospiti tentano una reazione ma la retroguardia di casa è attenta così per Polato, estremo di casa, è solo ordinaria amministrazione. La costruzione del gioco della squadra i mister Cavedon funziona, e i suoi frutti si vedono. La Rocca arriva più volte vicina al gol del raddoppio che arriva al 42’ con Cascio lesto ad insaccare in mischia da centro area. Si va all’intervallo sul 2-0. Alla ripresa delle ostilità, gli ospiti mettono in campo maggior cattiveria agonistica arrivando ad accorciare le distanza all’6’st: 2-1. Mister Cavedon scuote i suoi che reagiscono riprendendo in mano le redini del gioco. Bagante E. in contropiede, spreca una importante occasione per iscriversi ancora al ruolo marcatori, ma il gol è nell’aria e arriva al 20’st con Marchesin, lanciato in verticale da un millimetrico filtrante: 3-1. Inizia la girandola delle sostituzioni ed il gioco si fa più impreciso e spezzettato. Al 35’st ottima occasione per i padroni di casa con Topic, che da centro area colpisce clamorosamente la traversa. Una leggerezza difensiva provoca il rigore a favore degli ospiti che accorciano le distanza al 38’st, ma Bagante e compagni tengono bene fino alla fine portando così a casa i tre preziosi punti. La classifica? “E pur  si muove”(Dal sito del La Rocca)

Albaredoronco – Viatek San Paolo Ariston   1 – 1   F. Biondani (Albaredoronco), G. Matteazzi (Viatek San Paolo Ariston)

Secondo pareggio consecutivo per la squadra di mister Romio (da facebook Albaredoronco)

Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston

 

Dueville Calcio – Monteviale si disputa oggi

il punto: l’Albaredo pareggia e il Colognola riduce lo svantaggio. L’Union Torri batte il Cornedo ed è l’unica tra le vicentine a tenere il passo; pareggiano Sovizzo e Junior Monticello e il La Rocca vince con il Veggiano

Girone C

Azzurra Sandrigo – Football Valbrenta   1 – 1   M. Pinton (Azzurra Sandrigo), E. Hebovija (Football Valbrenta)

Cassola – Union Campo San Martino   0 – 3   N. De Rossi(2), P. Bragagnolo (Union Campo San Martino)

Godigese – Summania   1 – 1   I. Bosa (Godigese), D. Dalla Fontana (Summania)

Thiene 1908 – Ardisci e Spera   0 – 1   N. Volpato (Ardisci E Spera)

Union Dese – Union Ezzelina   1 – 0   T. Zamengo (Union Dese)

Vedelago – Resana Csm 2010   0 – 1   G. Zucconi (Resana Csm 2010) Vittoria prestigiosa dei nostri U19 che infilano l’ennesima prova maiuscola contro un avversario sulla carta strafavorito. (da facebook  Resana Csm 2010)

Virtus Romano – Calcio Colceresa   2 – 2   S. Acosta, R. El Abellaoui (Virtus Romano), E. Boscariolo, G. Mocellin (Calcio Colceresa)

Calcio Fossalunga – Calcio Sarcedo   2 – 3   P. Sartoretto, G. Pinton (Calcio Fossalunga), E. Milan, Autorete, A. Tavella (Calcio Sarcedo)

Il punto:  Il Sarcedo vince con il Fossalunga e riduce le distanze (-1)  dalla Godigese fermata sul pari dal Summania.  Si stacca invece il Thiene sconfitto a domicilio dall’Ardisci e Spera

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone A

Fides San Pietro In Gu – Valdagno   1 – 1   Autorete (Fides San Pietro In Gu), A. Friselli (Valdagno)

Pedezzi 1950 – Due Monti   2 – 4   S. Piron, W. El Alami, F. Gregolin, A. Barbieri (Due Monti) La Juniores mostra gli artigli e sbanca il campo della Pedezzi dove si impone 4-2 grazie ai gol siglati da Piron, El Alami, Gregolin e Barbieri. (dal sito del Due Monti)

El-Alami-Walid

Quinto Vicentino – Riviera Berica   6 – 0   M. Cera(2), D. Baldato, E. Limonaqi, A. De Franceschi, T. Novello (Quinto Vicentino) Fine settimana positivo per le giovanili che conquistano tre rotonde vittorie. Importante quella degli Juniores che riscattato prontamente la caduta di S Pio X. (da facebook Quinto Vicentino)

San Lazzaro Serenissima – Carmenta 2 – 4 L. Miccolo, I. Meknassi M. (S. Lazzaro Serenissima), B. Konteye, N. Polo, L. Filomeno(2) (Carmenta)

Filomeno del Carmenta

San Vito Di Leguzzano  B – Altair   4 – 3   M. Fall, A. Fabris, F. Dal Lago, R. Bardhi (San Vito Di Leguzzano 1921), M. Dal Maso, M. Giacomini, D. Grolla (Altair)

Grumolo – Bissarese   5 – 1   G. Marostegan, F. Marandino, A. Corrias, T. Bellinato, M. Talpo (Grumolo), D. Scaldaferro (Bissarese) La Juniores gioca con voglia, ma il Grumolo si dimostra più forte in attacco e si impone 5-1. Gol della bandiera di Scaldaferro. (dal sito della Bissarese)

Il punto: Al comando il Quinto con 31 (che vince riscattando la sconfitta della settimana scorsa), seguito dal Grumolo a 30 e dal Due Monti a 29.

Girone B

Aurora Rivereel – Calcio Tezze   1 – 5   P. Volpiana, J. Tucci, M. Passarella, A. Carradore, R. Danda (Calcio Tezze)

Montecchio S. Pietro – Coelsanus   4 – 3   V. Fabbris(2), S. Sanni, R. Scaramuzza (Montecchio S. Pietro), M. Andreolli(2), S. Ganuar (Coelsanus) Al crocevia di una stagione all’insegna dei cambiamenti, i nostri giovani degli juniores dimostrano di partita in partita il loro spirito indomabile rappresentando i nostri colori con passione (da facebook Montecchio S. Pietro )

Real Brogliano – Brendola   1 – 4   L. Rizzo (Real Brogliano), A. Mazzocco, L. Pelizzari, M. Maggio, A. Pjeci (Brendola)

Pelizzari Lorenzo

Super successo esterno dei nostri Juniores in una partita a senso unico dall’inizio alla fine. (da facebook Brendola)
Brutta sconfitta della Juniores in casa contro la nostra bestia nera il Brendola. I nostri ragazzi perdono la testa della classifica. (da facebook Real Brogliano)

Real San Zeno Arzignano – Azzurra Maglio   1 – 3   M. Fochesato (Real San Zeno Arzignano), I. Besco, A. Ponza, F. Sandri (Azzurra Maglio)
Seconda sconfitta consecutiva invece per la nostra juniores RealSanZenoArzignano …Forza ragazzi. (da facebook RealSanZenoArzignano)

Spes Poiana – Lonigo   2 – 3   A. Roverso(2) (Spes Poiana), A. Conte, D. Sannino, N. Ilic (Lonigo)

Riposa: Viatek San Paolo Ariston

Il punto: La sconfitta del Brogliano con il Brendola costa la testa della classifica presa dal Lonigo che ha vinto a Poiana.  Il Brendola accorcia ed è ad un punto dal Brogliano che però ha una gara in meno

Girone C

7 Comuni 1967 – Castelgomberto Lux   3 – 1   G. Fracaro(2), T. Baù (7 Comuni 1967), R. Socaci (Castelgomberto Lux) La Juniores gioca una partita di voglia, ma cede 3-1 sul campo del 7 Comuni. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Bassan Team Motta – Lakota   1 – 1   T. Favaretto (Bassan Team Motta), L. Graziani (Lakota)

Montecchio Precalcino – Grumolo  B   3 – 2   C. Conzato, M. Dal Cengio(2) (Montecchio Precalcino), M. Finco(2) (Grumolo Sq. B)

(Foto dai social del Montecchio Precalcino)

Poleo Aste – Isola Castelnovo   3 – 1   G. Rocchietti, A. Casa, D. Torricelli (Poleo Aste), A. Gueye (Isola Castelnovo)
Zanè 1931 – Pgs Concordia   0 – 5   G. Pierantoni(3), C. Filippi(2) (Pgs Concordia)

La squadra del Concordia

Riposa: Calcionovoledo Villaverla

Il Punto: Grande equilibrio in testa con Montecchio Precalcino davanti di un punto su 7 Comuni e Poleo 2 punti sul Novoledo e tre sul Lakota, con 7 Comuni, Novoledo e Lakota che hanno una gara in meno. 

Juniores Provinciali

BASSANO

Bassanese – Concordia Bassano 2023   5 – 1   G. Menon(2), G. Scremin(2), E. Costa (Bassanese), I. Lievore (Concordia Bassano 2023)

Dynamo – Mottinello Nuovo   1 – 2   P. Mimiola (Dynamo), R. Scapin (Mottinello Nuovo)

Roxius – Juventina Mugnai   6 – 2   T. Silvestri(3), A. Battocchio(2), R. Zordan (Roxius), S. Baronchelli, C. Ren (Juventina Mugnai)

Santa Croce – Nove Stefani Consulting 2 – 0 M. Fabris, I. Bellò (S. Croce)

Fine settimana nero per il nostro settore giovanile.. Brutte sconfitte, subite entrambe fuori casa per le nostre principali formazioni JUNIORES e ALLIEVI, che cedono rispettivamente contro il Santa Croce e l’Azzurra Sandrigo. Sabato e domenica si torna in campo per tornare alla vittoria (da facebook Nove Stefani Consulting)

San Pietro Rosà – Arsenal Cusinati 2013   5 – 0   M. Campagnaro, E. Remonato(2), Autorete, M. Bosco (San Pietro Rosà)

Transvector – Cogitana   2 – 3   A. Meneguzzo(2) (Transvector), G. Lavarra, A. Pettenuzzo, D. Grandesso (Cogitana)

Quadrifoglio – Pedavena Calcio   7 – 0   J. Vangelista(4), M. Castellan, P. Carlesso(2) (Quadrifoglio)

Il punto:  Tanti gol per le squadre di testa: Quadrifoglio sempre primo con 4 punti di vantaggio sul Roxius ; il San Pietro di Rosà che gioca stasera con la Dinamo potrebbe raggiungere il Roxius

Sull'Autore

Lamberto Marchesini