Seconda Categoria

Seconda categoria F: il ritorno di Occhio di Lince con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Il Torre incappa nel pareggio casalingo con l’Isola Castelnovo e Giavenale,  Silva e 7 Comuni vincendo i loro match accorciano con il Giavenale che è ad un solo punto e il Silva a due.- La stagione  entra dunque nel vivo ed ogni gara sarà una battaglia . Non molla nemmeno l’Isola Castelnovo che dopo aver vinto le prime tre gare del ritorno con Zanè, Monte di Malo e San Vito si prende la soddisfazione di raggiungere la capolista che era andata in vantaggio con De Franceschi ed è stata raggiunta da Michielan salito a 8 gol in classifica marcatori. Il Giavenale vince invece con il Lakota con 4 reti di Albanello,  Plebani,  Boschiero e Piva. E vince  il Silva che si accontenta dal gol di Marchioro per battere il Toniolo- Infine anche il 7 Comuni vince superando la rabberciata Orsiana di mister D’Agostino che ha assistito alla gara dalla tribuna visto la squalifica rimediata. Assente lo squalificato Nicola Longhini per gli altopianesi è andato in gol Cristian Alberti.

Perde invece l’occasione di farsi sotto il Montecchio Precalcino che contro lo Zanè reduce dalle dimissioni a raffica di allenatore e dirigenti si ritrova sotto la guida dell’esperto Zordan e vince grazie ad una rete di Gonzo propiziata dal giovane Dalla Guarda.

I punti dal quinto posto sono 6 ma soprattutto è pesante il gap dal secondo posto.  Nella pancia della classifica in un limbo che sembra promettere poco per quanto riguarda i posti play-off ma per lo meno dà relativa sicurezza verso la zona retrocessione ci stanno l’Orsiana, lo Zanè, il Molina che ha battuto il Valli con doppietta di Lila e gol di Canesso  mentre la squadra di casa ha realizzato il gol della bandiera con Canale. Il Valli è sempre ultimo in classifica con appena 6 punti (di cui tre ottenuti grazie al successo a tavolino sul Concordia). A quota 23 c’è il Toniolo reduce dalla sconfitta con il Silva e da quelle precedenti con Torre e Giavenale sfavorito da un calendario che lo ha messo a confronto con le prime della classifica.

La zona calda inizia a quota 18 con il San Vito. Dopo le feste di Natale sulla panchina della formazione scledense è arrivato Luigi Marin al posto di Fabio Gonella. Con Marin alla guida è arrivato il successo sul Novoledo ma anche le sconfitte con Isola e Monte di Malo rilanciando anche la formazione di Mister Gonzo che adesso è ad un solo punto dal Lakota, reduce dalla sconfitta di Giavenale.  E anche il Concordia appare che tutt’altro che rassegnato: vincendo domenica con il Novoledo la squadra di Carraro coglie il terzo successo consecutivo e si porta a quota 11 staccando il Valli e rilanciando la lotta salvezza.

La sconfitta con il Concordia ha causato l’esonero di mister Zini con il Novoledo che ha incaricato il suo vice Massimo Rubini per la sostituzione.

Classifica: Torre 45,  Giavenale  44, Silva 43, Sette Comuni 40, Isola C.  37,   Montecchio P. 31, Orsiana 29, Zanè  Molina, 27, Toniolo  23,   San Vito C 18, Novoledo 17, Lakota 15, Monte di Malo 14, Concordia  11,  Valli 6

I top della settimana

Gabriele Dalla Guarda (Zanè): quindici anni e mezzo e nessun  timore riverenziale: entra in campo nel secondo tempo e contribuisce alla realizzazione del gol di Gonzo!

Xhojan Lila (Molina): Due gol per il giovane ex sandricense. Nel video da Valli si nota sopratutto la bellezza del secondo gol con un tiro di rara potenza da fuori area.

Riccardo Scauzillo (Concordia) : il suo gol contribuisce alla vittoria del Concordia  (terza consecutiva) che  riapre i giochi per la retrocessione; Alla fine dell’andata il Concordia era ultimo con 2 punti e sembra spacciato assieme al Valli.  Adesso con 11 punti rende problematica la situazione di più squadre.

Riccardo Scauzillo

Le gare e le cronache

Calcio Torre Isola Castelnovo 1-1 De Franceschi (T) Michielan (I)  Grande delusione: il pareggio è stato accolto come una sconfitta, e giustamente, poiché non abbiamo espresso il nostro solito livello di performance. Affrontavamo una squadra in grande forma, reduce da sei vittorie consecutive, ben strutturata e composta da giocatori di qualità.

Il nostro ingresso in campo è stato complicato, con quattro assenze di elementi chiave ma nonostante ciò siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio con l’1-0. A metà del primo tempo, l’infortunio di Busellato ci ha ulteriormente complicato la situazione, influendo sulle scelte tattiche. Avremmo potuto incrementare il vantaggio, nonostante le difficoltà, ma un colpo di testa di Dal Santo ha colpito la traversa poco prima dell’intervallo.

Il secondo tempo è iniziato male, con un gol subito al 4′, seguito da un momento di riflessione. Abbiamo cercato con determinazione di ribaltare la situazione, ma ci è mancata la solita grinta e cattiveria agonistica. Nonostante almeno tre occasioni chiare e alcune parate del portiere avversario, non siamo riusciti a trovare il gol decisivo. Si è conclusa la partita con l’ultima azione dei nostri avversari parata con bravura da Filippi. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere la partita, ma forse ci siamo accontentati o abbiamo dato per scontato il risultato positivo. (Da Facebook Torre)

Concordia Calcionovoledo Villaverla 2-1  Panizzon, Scauzillo (C) Schiavo (N )

Giavenale Lakota 4-0 Albanello Plebani Boschiero e Piva

Monte Di Malo – San Vito di Leguzzano 2-1 Rezzan, Novello (M) Radere (S)

Orsiana 7 comuni 0-1 Alberti Cristian

7comuni che parte subito convinta, all’8° chiara occasione per Longhini G. che dopo aver saltato il portiere calcia sull’ esterno.  Al 13° occasione Orsiana sventata in extremis dalla difesa giallorossa. Al 22° gran giocata di Daniel Alberti che dopo un palleggio al limite gira all’incrocio e portiere che devia in angolo con una gran parata. Calcio d’angolo da cui scaturisce il vantaggio 7c con un bel colpo di testa di Christian Alberti. Al 38′ altra ottima occasione per Davide Alberti che entra in area ma portiere che para sul primo palo. Secondo tempo con la 7c che arretra il suo raggio d’azione, merito anche di un’ Orsiana più intraprendente alla ricerca del pareggio. Padroni di casa che comunque creano pochi pensieri alla difesa giallorossa se non con tiri dal limite, i più pericolosi al 72°e all’ 80° ben parati da un’attento Abdalla.  (Da Facebook 7 Comuni)

Silva Marano Rino Toniolo 1-0  Marchioro (S)

Valli Molina 1-3 Lila (2), Canesso (M) Canale A.   A questo link gli higllghts della partita https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/400548519015981

Zane 1931 Montecchio Precalcino 1-0 Gonzo (Z) per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano

Caldana di testa manda a lato

 

Classifica cannonieri   

17 reti: Longhini N., (7 Comuni);
13 reti: Mourad  El Mannoui (Orsiana);
11 reti: Fochesato (Giavenale);
10 reti: Plebani (Giavenale), Schiavo (Novoledo);
9 reti: Baio (Montecchio Precalcino), Marcante (Molina),  Elmi (Torre), Gonzo (Zanè);
8 reti: Alberti Daniel (7 Comuni), Michielan (Isola Castelnovo), Canesso (Molina),  De Souza (Novoledo), Sy Adama  (Orsiana), Carollo Canale (Toniolo), Diallo (Torre);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Pinton (Isola Castelnovo), Gavasso (Silva), Canale M. (Torre);
6 reti: Povolo (Giavenale), Hasani (Montecchio Precalcino), Dalla Vecchia, Dal Prà  (Silva), Zaltron M. (Torre e Monte di Malo);
5 reti: Alberti Davide  (7 Comuni), Bicego (Isola Castelnovo),  Fanton (San Vito), Marchioro (Silva);
4 reti: Panizzon (Concordia), Minopoli  (Isola Castelnovo), Bomben (Lakota), Mongelli  (Montecchio Precalcino), Fabris, Malaj (Torre);
3 reti: Mazzone, Sostizzo (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Faccin, Okechukwu, Saccardo (Giavenale) Cortese(Isola Castelnovo), Dal Santo, Serghini  (Lakota),  Costa Solano, Zancan (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan (Monte di Malo), Sy Serigne  (Orsiana), Radere (San Vito )Sartori (Silva), Fiorio (Toniolo), Bandolin , De Franceschi (Torre),  Miletic, Scolaro (Valli) Traorè, Veronese, Zuccollo (Zanè);
2 reti:  Bortoloso, Scauzillo (Concordia), Antoniazzi, Piva, Visalli (Giavenale), Rigoni (Isola Castelnovo)  Duso  (Lakota),  Bellon,  Lila, Savio  (Molina) Carlana,  Doppieri (Montecchio Precalcino), Bortoli,  Davide Zaltron (Monte di Malo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle(Orsiana), Cavion, Cocco T.,  Dalla Guarda,   (San Vito),  Cecchetto, Zaltron (Silva), Dal Santo, Meneguzzo  (Toniolo), Dal Santo, Fioravanzo (Torre) Cavedon (Valli),  Cortese, Gentili, Scapellato (Zanè);
1 rete: Alberti C. , Alberti P., Longhini Gl., Nohou (7 Comuni), Bonetto, Cavedon, Festa, Magri,  Rotelli (Concordia), Albanello, Boschiero, Ceola,Ferrante, Pierantoni, Rossato (Giavenale), Battipaglia, Burghioc, Castelli, Dal Balcon, Gheller, Radin, Tarasov (Isola Castelnovo), Basili, Faccin F, Faccin T., Manzardo, Scalabrin, Zanetti (Lakota),Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Saccardo, Sassaro, Taurino (Molina), Marchioro, Novello, Scorzato (Monte di Malo), Barbieri, Chioccarello, Dal Zotto,  Lotto, Menegazzo,  Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente, Pierantoni (Novoledo), Grubetich, Pasquali, Stella (Orsiana), Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Reniero, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Busato, Cecchetto, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Frigo, Gecchelin Iubatti, Zaltron (Silva), Broccardo,  Marangoni, Marcante, Visentin (Toniolo), Casa, Danieli, Vasic  (Torre), Aver,Busato, Canale A. Dall’Omo, Gaspari,  Lorenzato (Valli),  Oriente, Zordan (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione