Seconda Categoria

Sguardo Acuto racconta la 20 giornata del girone E di Seconda

Scritto da Redazione

Il punto di Sguardo Acuto

Il  Montecchio San Pietro  pareggia con il San Lazzaro,  e l’Union Olmo Creazzo accorcia portandosi  a- 5. 

Castelgomberto perde a Barbarano e si stacca. Le vittorie di Barbarano e 7 Mulini rivoluzionano la bassa classifica

Il Montecchio San Pietro deve mettere nel conto il secondo pareggio consecutivo e dopo quello nel derby con il San Vitale chiude sullo 0-0 anche con il San Lazzaro.   Il calendario offre peralto subito l’occasione per tornare al  successo nella gara casalinga con il Barbarano.

L’Union Olmo Creazzo  svolge bene il suo compito di lepre è batte per 3-1 l’Altair sempre invischiato nella lotta salvezza grazie alle prodezze del bomber Sartori (unico tra i leader della classifica cannonieri ad andare a segno) di Salerno e di Tonello. Nel finale arriva la rete della bandiera di Pertile.  

Chi perde una colossale occasione è il Castelgomberto che torna da Barbarano senza un punto grazie alla rete di Pasianotto che rilancia i basso vicentini nella corsa salvezza.  Su 39 punti la squadra di Herik Franco ne ha fatti 27 in casa (un vero fortino dove non ha subito nessun gol ) e solo 12 in trasferta dove ha subito tutte le 4 sconfitte del suo cammino (Pedezzi, Union Olmo Creazzo,  Montecchio San Pietro, Barbarano)  E domenica a Castelgomberto arriva l’Union Olmo Creazzo per una gara per cuori forti con il Lux obbligato al successo.

Il San Vitale dopo aver fermato la capolista batte 3-0 la Riviera Berica (Fracasso, Galiotto e  Berko i marcatori)  e rafforza il quarto posto anche se oggi non potrebbe disputare i play-off per la regola dei 6 punti.   Domenica scende a Vicenza per incontrare un Altair affamato di punti.   Il San Lazzaro forte di un pareggio che da autostima è comunque raggiunto sulla quinta piazza  dalla Pedezzi che batte 3-1 il Campodoro sempre fanalino di coda della classifica. La Pedezzi con Bleowoe, Viero e Savio rovescia il risultato che la vedeva soccombere con i padovani a segno con Compagnin.

Il Bp 93 dopo la vittoria sull’Altair cala il bis superando per 3-1 il Lampo e si toglie d’impaccio dalla bassa classifica, dove questa settimana arrivano i risultati importanti di 7 Mulini e di Barbarano. Il 7 Mulini interrompe un lunghissimo digiuno dalle vittorie che durava dal 29 ottobre (ottava giornata di campionato ) e si porta a quota 22 mettendo 8 punti fra sé e le squadre più a rischio.

Sette Mulini festeggia la vittoria sul Brogliano

Dalla zona pericolo è fuori già da un paio di settimane il Viatek che pareggia in casa della Fides.  Perdono invece Altair, Real Brogliano e Campodoro che in questo momento si disputerebbero play-out e retrocessione.  Domenica l’Altair ospita il San Vitale, il Campodoro il 7 Mulini, il Brogliano il San Lazzaro, mentre il Barbarano affronta il Montecchio San Pietro leader della classifica: cambierà ancora lo scenario della bassa classifica ?

Classifica:  Montecchio San Pietro 47  Union Olmo 42, Castelgomberto 39, San Vitale 32 San Lazzaro , Pedezzi 29 , Bp 93  26, Riviera Berica, Lampo, Fides 25,  7 Mulini Fimon  22, Viatek 21,  Barbarano 15,  Altair, Real Brogliano  14,  Campodoro 12

I top

Riccardo Pasianotto (Barbarano)  segna un gol che rilancia il Barbarano nella corsa  salvezza e frena il Castelgomberto.

Mattia Viero (Pedezzi ):  il giovane attaccante della Pedezzi porta in vantaggio la sua squadra e sale in classifica marcatori

Elia Maran   (Sette Mulini):  una tripletta che fa tornare il sorriso in casa 7 Mulini

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Real Brogliano 5-2 Maran (3) De Paolis Boateng (7m) Battilana e Massignani (RB) per questa gara abbiamo pubblicato un articolo della redazione.

 

B.P. 93 Lampo 3-1 Chemello, Santini Andrea, Vicino (B) Dalle Tezze (L))

Barbarano Mossano Castelgomberto 1-0 Pasianotto Grandissima prestazione per i nostri ragazzi che conquistano i 3 punti davanti ai propri tifosi.

L’avversario di giornata è il Castelgomberto Lux, che arriva a Barbarano come seconda forza del campionato (a parimerito con l’Olmo Creazzo).

Dopo una fase iniziale combattuta i rossoblu’ trovano la via del gol: Sartori lavora bene un pallone sulla trequarti e scarica per Pasianotto, che lascia partire un destro micidiale all’incrocio dei pali dai 25 metri, che non lascia scampo al portiere avversario; gran gol, 1-0. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, ma il primo tempo si chiude così.

La ripresa si apre con l’occasione per Tapparo che non riesce a trovare il raddoppio su azione da calcio d’angolo; al 70’ il Castelgomberto rimane in 10 uomini per l’espulsione del difensore per proteste.

Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti provano l’assedio, ma la nostra difesa resiste e respinge ogni attacco; nel finale Diao ha sui piedi la chance per chiuderla, ma dopo avere saltato il difensore sulla fascia destra il suo tentativo si infrange sul portiere avversario. Termina quindi il match con la vittoria del Barbarano per 1-0.

Grande giornata per i rossoblu’ che centrano una vittoria prestigiosa contro un avversario in lotta per il titolo, giusto premio per il grande lavoro svolto dalla squadra e dal mister Franceschetto; dopo una lunga rincorsa oggi per la prima volta superiamo in classifica i nostri diretti avversari per la salvezza, ma il campionato è ancora lunga e ci sarà da combattere fino all’ultima giornata. (Da Facebook Barbarano)

Inaspettata battuta d’arresto da parte del Castelgomberto, sconfitto 1-0 dal tenace Barbarano Mossano, ultimo in graduatoria ma mai domo.

Buon avvio dei nostri, insidiosi con Zaupa e Tamiozzo, poi però un disimpegno errato premia i padroni di casa, che non perdonano e vanno a segno.

Ripresa arrembante nonostante l’espulsione di Faggion, tuttavia gli ostici avversari tra astute perdite di tempo e arcigne strategie difensive fanno reggere il loro fortino sino al 90′. (Dal sito del Castelgomberto)

Fides S.Pietro In Gu’ Viatek Sanpaolo Ariston 1-1 Crudu (V) Rigon (F)

Pedezzi 1950 Campodoro 3-1 Compagnin (C) Bleowoe, Viero, Savio (P)

S.Lazzaro Serenissima Montecchio S.Pietro 0-0

San Vitale 1995 Riviera Berica 3-0 Fracasso, Galiotto, Berko

Union Olmo Creazzo-Altair 3-1 Tonello, Salerno,  Sartori (U) Pertile (A) per questa gara abbiamo pubblicato un articolo della redazione.

 

 

Classifica Marcatori

22 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
14 reti: Tamiozzo (Castelgomberto);
12 reti: Prepelita (Pedezzi), Guarino  L.(San Lazzaro), Sartori (Union Olmo Creazzo);
11 reti: L.Dordevic  (Riviera Berica );
10 reti: Santini M. (Bp 93),  Maran (Riviera Berica), Ranucci (San Vitale);
8 reti: Diao (Barbarano), Bressan G. ( Fides), Kasmi (Lampo),  Peruffo E.  (Montecchio San Pietro) Viero (Pedezzi);
7 reti: De Paolis (7 Mulini), Pertile (Altair),  Savio (Pedezzi),
6 reti: Maran (7 Mulini), Matteo Caichiolo (Castelgomberto),  Lucchini, South (Union Olmo Creazzo);
5 reti: Rigon( Fides), Frigo N.,  Maccà  (Montecchio San Pietro), Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Massignani (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro),  Lovato (Viatek);
4 reti: Cusinato (7 Mulini), Sartori (Barbarano),  Tuccillo (Campodoro), Tessarolo (Lampo),  Bleowe (Pedezzi), Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Berko (San Vitale), Aloize Kingsley , Salerno (Union Olmo Creazzo) Ferrarese (Viatek);
3 reti: Franceschini (7 Mulini), Querin (Altair),  Padrin (Barbarano) Motterle, Santini A.,   Xausa (Bp 93),  Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Dalle Tezze, Moletta (Lampo), Frigo M.,  Urbani (Montecchio San Pietro), Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Battilana , Ubhi (Real Brogliano), Ferraro,  (San Vitale) Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Dabre,   Fedalto,  Frigo M. (7 Mulini), Simionato (Altair), Pasianotto (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Compagnin, Maggiolo(Campodoro), Groppo (Castelgomberto), Cepraga, Cherobin, Pejic, Vanzetto  (Lampo),  Signorin (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila, Ferracin   (Pedezzi), Fracaro, Torrente  (Real Brogliano), Ferrarin (Riviera Berica), Calcara, Laftah (San Lazzaro),  Meggiolaro T., Pauletto, Zanotto (San Vitale) Bernardi, Miloradovic , Tonello (Union Olmo Creazzo), Celeghin, Piva (Viatek);
1 rete: Costantini, Rodighiero (7 Mulini), Di Lernia, Mattioli, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Magagnin, Muffarotto,  Tapparo, Vogli (Barbarano), Chemello,  Nico, Pozzato,  Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Faggion,  Fanton, La Bella, Melis (Castelgomberto), Baggio,  Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi (Pedezzi), Alessandro Diquigiovanni, Disconzi, Rubega, Stecco, Zordan(Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik, Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Dal Lago, Ferramosca Marco,Met Hasani, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Meggiolaro A., Nicoletti,  Peruffo A. (San Vitale),   Cenzato (Union Olmo Creazzo),  Bregalda, Ceccani, Crudu,  Dalla Bona, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione