Seconda Categoria

Nella gara tra Union vince Ezzelina su Lc con un gol al 90′

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina Union Lusiana Conco  3-2

Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso Cap., Bin ,Cinello , Polloni (dal 14 st Mazzarolo) , Mazzaro , Moro , Fregona , Tampieri , Rebellato (dal 14 st Reginato) , Fabbian a disposizione: Bizzotto , Basso , Chiaro , Fantinato , Mocellin , Somma , Moretto Diego All.:Luca Stragliotto
Union Lusiana Conco : Pozza Marco , Ronzani Matteo , Bertuzzi (dal 43 st Pozza Federico), Cantele Marco , Cantele Davide , Pilati Mirko , Minuzzo Cap., Pigatto , Pilati Giuseppe ( dal 39 st Baú) , Ronzani Riccardo, Pilati Tommaso ( dal 26 st Poli) a disposizione: Duma , Pivotto , Ronzani Domenico , Frello , Gasparotto All.: Marco Garzotto
Arbitro sig. Francesco Serena della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori 40 pt Fabbian su rigore , 24 st Mazzaro ed al 46 st Fabbian per la Union Ezzelina 32 pt Minuzzo ed al 36 pt Pigatto per la Union Lusiana Conco
Ammoniti Ronzani Matteo , Bertuzzi , Pigatto e Ronzani Riccardo per la Union Lusiana Conco
Calci d’angolo undici a otto a favore della Union Lusiana Conco
Extratime di due minuti nel primo tempo di sei minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
La Union Ezzelina con un colpo di coda a tempo scaduto trafigge i coriacei altopianesi . In vantaggio per due a zero dopo poco più della mezz’ora i lusianconchesi devono alla fine cedere i tre punti ad una formazione mai doma che trova in Fabbian oggi sua la doppietta personale ed a Mazzaro autore di una memorabile rete mezza a mezza altezza da media distanza . Ma nel conteggio finale anche Mazzarolo è degno di menzione per gli assist e per la galoppate compiute soprattutto in fascia anche se và detto il collettivo è tutto da elogiare . Si sono notate le assenze di Galliera nelle zone di attacco e di Favero in quelle difensive ma chi c’era in campo ha dato tutto quello che poteva dare. Si inizia al sesto minuto con la coppia Mazzaro che calcia dalla bandierina e Moro pronto ad incornare palla a lato . Bene la difesa con Orso e l’estremo Moretto a bloccare le velleità di capitan Minuzzo vera spina nel fianco delle retrovie ezzeline almeno fino a quando il fiato ( poi fattosi corto ) lo sostiene .
Al 19′ Minuzzo riesce a scavalcare Cinello ed andare al tiroma Moretto si supera e chiude a chiave la porta . Non altrettanto riesce al 39′ quando Minuzzo compie una cavalcata sulla destra viene contrastato da Bin ma riesce a dribblarlo ed a calciare la sfera , verso il palo lontano che sbattendo sullo stesso entra in rete .

Minuzzo

Solo quattro minuti ed arriva la doccia gelata. Asiaghesi in doppio vantaggio su punizione battuta a sorpresa da Pigatto con tutta la difesa impreparata .

Pigatto

Tre minuti dopo potrebbe arrivare il tris degli ospiti ma la bravura di Moretto si fà vedere nella respinta in angolo ad impegnare l’estremo locale Ronzani Riccardo. Sembra debba concludersi così la prima frazione ma al quarantesimo Ronzani Matteo attera Fregona proteso verso la rete . Dal dischetto si incarica Fabbian che trafigge Pozza con untiro anche se centraletroppo potente per essere stoppato Siamo in pieno recupero quando è ancora protagonista Pozza con una parata sicura su un gran tiro di Moro .

Rigore di Fabbian (immagine di repertorio)

Nella ripresa molta Union Ezzelina ed il calo della Union L. C. infatti al nono mnuto Minuzzo in tandem con Ronzani ci provano ma la mira deficita . Ed ancora il tiro morbido di Pilati viene stoppato sulla linea di porta da Cinello . Ma a far saltare il pubblico sugli spalti é Mazzaro con un missile terra aria scagliata a mezza altezza da circa una ventina di metri per Pozza solo il dispiacere a dover raccogliere la sfera nel sacco.
Poi è quasi un monologo di marca ezzelina 33′ Fabbian di testa fà la barba al palo 35′ ancora il bomber a tentare il tap in vincente ma la sfera si alza sul montante . Due minuti ed è Reginato ad impegnare Pozza dalla corta distanza . E fù così che quando oramai si pensava alla divisione della posta in palio il buon Fabbian fà un dispetto ( calcistico ) agli ospiti : a servirlo è Mazzarolo ( vedasi sopra l’elogio al numero sedici ) giunto dalla sinistra,  botta a colpo sicura che fà mettere in saccoccia l’intera posta in palio ai cavalieri .
Domenica ancora una gara casalinga contro il Solagna mentre le due formazioni di testa si sfideranno fra loro per chi tiferanno gli ezzelini? Ai posteri l’ardua sentenza……..
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter