Prima Categoria

Prima categoria C: il punto, i top, i marcatori, le cronache (20)

Scritto da Redazione

Il punto di F.A.

Il Thiene  nel girone di ritorno ha pareggiato tre volte  con Carmenta, Union Torri e domenica con la Junior Monticello.  Soprattutto ha incassato in 4 partite 7 reti (quasi due gol a partita) . Ha vinto solo la gara con il Monteviale ma chiaramente avendo battuto la prima inseguitrice quel successo ha fatto più scalpore. Anche perché nelle stesse 4 gare la squadra di Cicero ha fatto un solo punto in più (7 anziché i 6 ottenuti dalla capolista) e oggi in classifica si trova a 10 lunghezze di distacco a braccetto con il Maddalene e alla fine della stagione mancano 11 partite.

Con la Junior Monticello è andata sotto due volte (due reti di Toniolo)  e ha trovato il gol del pari al 4’ di recupero grazie a Sy.

Il Monteviale, nel frattempo, batte il Quinto con un secco 3-0 giocando per lo più in dieci per trequarti della gara per l’espulsione di Cappelletto. Lo stesso Cappelletto, Filotto e Carmucci sono stati i marcatori.

Non molla nemmeno il Maddalene che batte il Due Monti a domicilio con una doppietta di Moresco e il gol di Carli, mentre per la squadra di casa segnano Bagarello e Zambonin.  Per il Due Monti oltre alla scontata vittoria sul Marola nel girone di ritorno è arrivato solo un pareggio e la classifica inizia veramente a preoccupare.

Alle spalle di Monteviale e Maddalene ed in piena lotta per i play-off il Summania battendo 2-0 il Marola (Kone e Savio i marcatori) aggancia l’Alto Astico che pareggia a Valdagno.  Sul gruppo arrivano a spron battuto anche il San Tomio che passa sul campo del Colceresa provocando le dimissioni di mister Marin e sopratutto il Berton arrivato al quarto successo consecutivo. La squadra di mister Comacchio passa sul campo del Torri con la rete di Maiorana escludendo quasi certamente gli avversari dalla lotta per le finali post campionato. In ripresa invece il Valdagno che dopo la sconfitta iniziale con il Berton ha colto due successi con Sovizzo e San Tomio e ha impattato con i ragazzi di Cogollo.

Nella zona bassa della classifica detto del Due Monti rimangono in zona pericolo il Carmenta che ha perso con Il Sovizzo e la Junior Monticello che comunque esce bene da questa tornata grazie al pareggio ottenuto con la capolista. Il Marola fa campionato a sé  inanellando la diciottesima sconfitta (un solo pareggio finora) con una difesa colabrodo (59 reti subite) e il peggior attacco di tutta  la prima categoria con 4 reti realizzate.

Classifica: Thiene 44 Monteviale, Maddalene 34, Alto Astico Cogollo, Summania 31, San Tomio  30, Berton Bolzano 29, Valdagno 28, Sovizzo 27, Union Torri 26, Quinto 25, Due Monti 22, Carmenta,  Junior Monticello 20, Colceresa 18, Marola 1

I top  del campionato

Leonardo Giacomelli (Alto Astico Cogollo): Arrivato da poco a dare il suo contributo realizza la sua prima rete che fa sfiorare all’Alto Astico la vittoria nel prestigioso ma spelacchiato Stadio dei Fiori.

Filippo Toniolo (Junior Monticello): Per due volte il difensore esterno della Junior porta in vantaggio la sua squadra. I rossoneri però riescono a recuperare rendendo meno entusiasmante l’impresa del giocatore di Zordan.

Giacomo Moresco (Maddalene):  a quaranta anni compiuti sembra voler allontanare il momento dell’addio a suon di gol. Con la doppietta di domenica avvicina la doppia cifra e allontana i dubbi di chi lo metteva in discussione

Gol di Moresco

Le partite e le cronache

Calcio Colceresa S.Tomio 1-2 Bertollo al 16′ pt, Clementi (ST) al 35′ pt e Meda (ST) al 49′ pt. Meda calcia alto un rigore al 22′ st. Blitz esterno delle Rondinelle in quel di Colceresa, successo che permette alla formazione biancoazzurra di issarsi al sesto posto in classifica a quota 30 punti, riscattando la sconfitta patita in casa nello scorso week end contro il Valdagno e riprendendo la marcia verso la conquista della salvezza.

Grande prova di collettivo e ottima prestazione dei nostri ragazzi, che nonostante lo svantaggio iniziale al 16′ con la conclusione di prima intenzione, da fuori area, di Bertollo non si scompongono e, dopo alcuni assalti, trovano il pari con il rasoterra nell’angolino vincente di Clementi Alex al 36′.

Nell’ultimo minuto del primo tempo Meda, parte in contropiede resiste alla pressione dei centrali ospiti e scocca un bolide sotto la traversa per il vantaggio meritato.

Nel secondo tempo le Rondinelle non sfruttano le diverse occasioni con Meda, Martini, Vanzo e De Putti per chiudere i conti.

Falliscono anche un calcio di rigore con Nicola Meda al 21′ della ripresa.

Nel finale le parate di Casarotto e la buona guardia della nostra difesa reggono i tentativi locali per pareggiare l’incontro. (Da Facebook San Tomio)

Carmenta Sovizzo Calcio 1-3 autogol Tugnoli Bari (S) Hajdari © per questa partita pubblicato un servizio di Roberto Pivato

Carmenta- Sovizzo

Due Monti Maddalene 2-3 Moresco (2) e Carli (M) Zambonin, Bagarello (2M)

Fc Valdagno Alto Astico Cogollo 1-1 Giacomelli (A) Peron (V)

Junior Monticello Thiene 2-2 Toniolo(2, JM) Manes, Sy (T) Thiene che torna da Monticello con un punto strappato in extremis, pareggio importante prima di tutto per il morale, utile in classifica a tamponare la rincorsa delle inseguitrici Prossimo turno in casa contro il Summania (Da Facebook Thiene)

Monteviale Quinto Vicentino 3-0 Cappelletto Filotto Carmucci per questa partita pubblicato un servizio di Antonio Martinello

Da Facebook Quinto: Il Quinto torna dalla trasferta di Isola Vicentina, contro il Monteviale, con una netta sconfitta sul piano del risultato, che però non rende giustizia ad una prestazione che è stata pari per lunghi tratti del match a quella dell’avversario.

Solo negli ultimi cinque minuti di gara infatti sono arrivati il secondo e il terzo gol dei padroni di casa che fino a quel momento avevano dovuto faticare per mantenere il gol di vantaggio realizzato dalla prodezza di Cappelletto nel primo tempo. I biancorossi hanno pagato la poca precisione sotto rete non sfruttando delle buone opportunità con Lattenero e Stefani nel primo tempo e Biba nella ripresa. Nel mezzo un gol annullato a Di Gregorio per fuorigioco e a metà secondo tempo l’espulsione di Cappelletto che però veniva presto pareggiata da quella di Ait (per entrambi doppia ammonizione) con il Quinto che non aveva praticamente tempo per sfruttare la superiorità numerica. A rendere più rotondo per il Monteviale ma poco veritiero il risultato finale arrivavano tra l’85’ e oltre il 90′ le reti di Filotto e Carmucci..

In chiusura un augurio di pronto recupero per il centrocampista giallorosso Perucca che ha avuto la peggio nello scontro aereo con Di Gregorio nei primi minuti di gara. Il biancorosso pur con un vistoso taglio in testa ha proseguito la gara con un bendaggio, mentre per Perucca è stati necessario ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Per il Quinto invece va messa in archivio questa sconfitta e testa già rivolta al prossimo fondamentale match casalingo contro il Colceresa

Summania Marola 2-0 Savio, Kone

Union Torri Berton Bolzano Vicentino 0-1  Maiorana (B) Lo Union Torri cede nel match con il Berton Bolzano Vicentino. Una partita dove i nostri creano poche occasioni ed incidono poco. Gli avversari non creano tantissimi pericoli, ma alla fine la spuntano per 1-0 segnando a 7′ dalla fine.

Classifica cannonieri

11 reti: Savio (Summania);
10 reti: Arcaro (Junior Monticello), Cappelletto (Monteviale),
9 reti: Moresco (Maddalene), Bertoncello (Santomio e Summania)
8 reti: Ruzza (Berton Bolzano), Filotto (Monteviale),  Lattenero (Quinto), Tugnoli  (Sovizzo),  Sy (Thiene);
7 reti: Kone Odjoubie (Summania),  Spanevello (Thiene);
6 reti: Critelli (Alto Astico Cogollo), Ait Hamoun (Quinto), Miletic (Valdagno);
5 reti: Bizzotto (Junior Monticello), Marzari (Monteviale), Martini (San Tomio), Bari, Somma (Sovizzo), Trabuio (Union Torri ), Jaibi (Valdagno);
4 reti: Marzaro (Berton Bolzano), Bertollo (Colceresa), Carmucci, Crestani (Monteviale), Magrin (Quinto),  Bari,  Tugnoli  (Sovizzo), Pendin (Thiene), Stasik , Ehiongae (Union Torri) ;
3 reti:  Ndoye, Peruzzi, Stragliotto (Carmenta), Bigarella (Colceresa), Pillirone, Zarantonello (Due Monti), Gresele, Menegon, Rosario (Maddalene), Meda , Rossi  (San Tomio),  Basile,   Faccin,  (Sovizzo) Palermo, Rezzadore (Thiene), Stasik, Ehiongae (Union Torri) ;
2 reti: Ballardin,  Omati, Passuello, Sanfilippo (Alto Astico Cogollo), Maiorana,  Marazia (Berton Bolzano), Hajdari (Carmenta), Micheletto (Colceresa), Bonato, Zilio (Due Monti), Silvestri, Toniolo (Junior Monticello)  Bellotto, Bertacche (Maddalene), Belloni, Carrassi (Monteviale), Pignattari (Quinto)   Dalla Vecchia,  De Putti, De Zaiacomo   (San Tomio), Grigato (Sovizzo), Battistella M., Palmadessa,   (Summania),  Arras, Benetti, Frigo, Maccà (Thiene) Bondi, Zheli (Union Torri), Sarkodie (Valdagno);
1 rete : Battistella, Bertoldo, Dal Pozzo,  Fracaro, Giacomelli, Grotto, Martini, Renon (Alto Astico Cogollo), Breschigliaro, Cracco, Jotic, Primon, Santini, Talli, Zini (Berton Bolzano), Amal, Biasibetti,  Carolo, Facchinello, Mezzato (Carmenta),  Bertazzo, Farina, Hu,  Meda, (Colceresa), Bagarello, Baldeh, Bortolato, Maistrello, Trevisan, Zambonin (Due Monti), Dal Brolo, Gisaldi, Grolla, Pegoraro, Piccolin (Junior Monticello)  Carli, Corbetti, Giacomoni, Lazzaris,  Maran, Mosele, Piazza, Rigoni (Maddalene), Bellotto, Carli, Pavan (Marola), Lagni, Milanello (Monteviale)  Akhber, Burti,  Gemo, Giaretta, Pengo, Salvò, Stefani (Quinto), Berlato, Clementi, Comparin, De Zaiacomo, Giudicotti, Maddalena, Mencato F., Meneguzzo (San Tomio), De Peron, Meggiolaro, Roviaro (Sovizzo), Fabris, Frigo, Radenovic, Zironelli (Summania), Bassan, Bizzotto, Manes, Parise, Spanevello,  (Thiene)  Cavaggion, Corà, Gentilin, Scaramella (Union Torri),  Agyei, Cariolato, Marchesini N,  Marchesini T, Nicolato, Peron (Valdagno)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione