Giovanili Juniores

Juniores Regionali e Provinciali Vicenza e Bassano: 7 le gare rinviate, risultati, cronache, foto,

JUNIORES Regionali

Girone B

Virtus Cornedo – Sarego Liona Academy   5 – 0   P. Penzo, J. Daniele, G. Zelna(2), A. Culpo (Virtus Cornedo)

Belfiorese – Junior Monticello   2 – 1   Autorete, M. Rancan (Belfiorese), P. Munegato (Junior Monticello)

Prestazione convincente e vittoria meritatissima della Belfiorese che fin dai primissimi minuti ha un approccio molto determinato sulla partita. Gli ospiti non superano mai la metà campo nella prima frazione di gioco, poi ad inizio ripresa trovano un gol che riapre il match, ma i ragazzi di mister Martini tirano fuori l’orgoglio e mettono la freccia del sorpasso. Da rivedere la fase realizzativa, sono tante le occasioni non sfruttate. Biancazzurri tutti ampiamente sopra la sufficienza con un ottimo Castegini padrone di centrocampo. In evidenza le prestazioni delle due ali Franchetto e Jbari, quest’ultimo autore della doppietta vincente. Da sottolineare infine la prova di Rancan che fa sportellate con tutti, fa salire la squadra e smista palloni ai compagni.

Partenza a razzo dei biancazzurri che sfiorano il vantaggio con Franchetto che dal dischetto di rigore calcia a botta sicura alzando troppo la mira. Al 15′ minuto Zordan prova il tiro da fuori area, il portiere alza sopra la traversa. Belfiorese sistematicamente nella metà campo vicentina e pochi minuto dopo arriva il meritato vantaggio sugli sviluppi di un rinvio dalle retrovie, Rancan controlla sulla mediana e lancia in profondità Jbari Nasim che si invola fino in area e insacca da posizione angolata. Prosegue il pressing alto dei biancazzurri che al 40′ sfiorano il raddoppio, veloce triangolazione Rancan-Franchetto con quest’ultimo che conclude addosso al portiere, mani nei capelli per l’attaccante. Allo scadere è Nordera a indirizzare la palla all’incrocio con un gran sinistro, da applausi la risposta del portiere ospite.

Passano 30″ secondi dall’inizio del secondo tempo e la Belfiorese va vicina al gol con Jamel Tabit che per poco non arriva al tapin da due passi su invito di Franchetto. La prima conclusione in porta dei vicentini arriva solo al 3′ della ripresa, ma due minuti dopo vanno addirittura in gol con l’incornata vincente a centro area del neo entrato Munegato che ristabilisce la parità. Monticello rinvigorito dal pari ma è ancora la Belfiorese ad essere pericolosa, clamorosa l’occasione di Jamel Tabit che in scivolata anticipa l’avversario mancando il bersaglio da due metri. Al 36′ minuto il raddoppio della Belfiorese, la conclusione in porta di Jbari viene deviata da un avversario che mette fuori causa il portiere e la sfera finisce in fondo al sacco. Peronato salva la propria porta con un miracolo sul tiro ravvicinato di Dalla Stella, poi gli ospiti restano in dieci per un fallaccio di Calcara redarguito col rosso diretto. Ultimi sussulti con Pasetto che indugia troppo da dentro l’area piccola e con Moschin che manda a lato al termine di un contropiede. Al triplice fischio esplode la gioia del popolo biancazzurro assiepato in tribuna. (foto Belfiorese) (da facebook Belfiorese)

Scivola sul campo della Belfiorese la Juniores, superata 2-1. (da facebooK Junior Monticello)

Belfiorese

Monteviale – Colognola Ai Colli   RINVIATA  

San Vito Di Leguzzano 1921 – Unione La Rocca Altavilla   2 – 1   D. Petrovic, N. Mattielli (San Vito Di Leguzzano 1921), L. Bagante (Unione La Rocca Altavilla)

Sovizzo Calcio – Albaredoronco   0 – 2   L. Fagnani, F. Biondani (Albaredoronco)

Torna alla vittoria la squadra di mister Romio contro un Sovizzo molto ostico (da facebook Albaredoronco)

Union Olmo Creazzo – Union Torri   0 – 3   E. Burattin, M. Zolla, D. Mozzo (Union Torri)

La Juniores prosegue nella sua marcia e vince nettamente sul campo dell’Olmo Creazzo. Il 3-0 è firmato da Burattin, Zolla e Mozzo. (da facebook Union Torri)

Calcio Veggiano S.c. – Pro Sambonifacese 1921 RINVIATA

Viatek San Paolo Ariston – Dueville Calcio   0 – 0

( da facebook Dueville Calcio)

 

Albaredo,  Union Torri e Cornedo vincono mantenendo le distanze immutate (+6 per i veronesi sul Torri, + 8 sul Cornedo) Il Colognola staccato di 7 punti deve recuperare la gara con il Monteviale (mercoledì 5 marzo) 

Girone C

Ardisci E Spera – Azzurra Sandrigo   1 – 1   N. Boaretto (Ardisci E Spera), Y. Bounit (Azzurra Sandrigo)

Calcio Colceresa – Summania   0 – 2   G. Panozzo, L. Luocalti (Summania)

Cassola – Calcio Sarcedo   1 – 3   L. Fogale (Cassola), F. Antoni, E. Milan, I. Casa (Calcio Sarcedo)

Football Valbrenta – Virtus Romano   1 – 1   G. Caccia (Football Valbrenta), R. El Abellaoui (Virtus Romano)

Godigese – Calcio Fossalunga   2 – 2   I. Bosa, L. Miotto (Godigese), M. Pizzolato, P. Sartoretto (Calcio Fossalunga)

Resana Csm 2010 – Union Dese   2 – 2   M. Tasinazzo, A. Bortolato (Resana Csm 2010), E. Cagnin(2) (Union Dese) Nonostante la piena emergenza in rosa, i nostri sfoderano una grande prestazione per un pareggio che vale una vittoria. Continuate così, mai mollare. (da facebook Resana Csm 2010 )

Union Campo San Martino – Vedelago   1 – 6   R. Mazzon (Union Campo San Martino), D. Tantillo, A. Lunca(2), A. Saccardo A(2), A. Tognon (Vedelago)

Union Ezzelina – Thiene 1908   SOSPESA     

Sarcedo scavalca la Godigese fermata sul pari in casa dal Fossalunga Pareggia anche l’Ardisci e Spera terza a – 4 dai rossoneri

Juniores Provinciali

Delegazione di VICENZA

Girone A

Bissarese – S. Lazzaro Serenissima   3 – 3   H. Piano, D. Scaldaferro, R. Dalla Stella (Bissarese), A. Rotolo(2), F. Mucelli (S. Lazzaro Serenissima)
Sfida molto aperta ed interessante per la Juniores. Un match senza sosta con il San Lazzaro, terminato 3-3. Per i biancocelesti vanno a segno Piano, Scaldaferro e Della Stella. (dal sito della Bissarese)

Carmenta – Quinto Vicentino   0 – 2   E. Limonaqi, S. Tarja (Quinto Vicentino)

Due Monti – Fides San Pietro In Gu   2 – 0   F. Gregolin(2) (Due Monti) Ancora una prova brillante della Juniores. Il Fides capitola 2-0 sotto i colpi di Gregolin che realizza una doppietta. (dal sito del Due Monti)

Riviera Berica – Pedezzi 1950   RINVIATA               

Valdagno – San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B   2 – 1   A. Friselli(2) (Valdagno), A. Fabris (San Vito Di Leguzzano 1921)

Altair – Grumolo   2 – 1   D. Grolla, M. Giaquinto (Altair), A. Corrias (Grumolo)

Quinto sempre in testa con due punti sul Due Monti che non  molla la presa. Rallenta il Grumolo battuto dall’Altair

Girone B

Azzurra Maglio – Aurora Rivereel   RINVIATA         

Brendola – Spes Poiana   2 – 0   A. Mazzocco(2) (Brendola) Importantissimo successo interno dei nostri Juniores. (da facebook Brendola)

Alessio Mazzocco (Brendola)

Calcio Tezze – Real Brogliano   0 – 1   M. Savegnago (Real Brogliano) Il Real vince il derby con un gol di Savegnago. Secondo ad un punto dalla prima con una partita in meno. Bravi ragazzi. (da facebook Real Brogliano)

Coelsanus – Real San Zeno Arzignano   1 – 1   M. Andreolli (Coelsanus), G. Marchetto (Real San Zeno Arzignano)

Lonigo – Viatek San Paolo Ariston   0 – 1   M. Zarantonello (Viatek San Paolo Ariston)

Martino Zarantonello (Viatek)

Grandissima prova di carattere e tanta voglia da parte dei nostri ragazzi che espugnano il campo della capolista Lonigo. Alla Squadra ed ai Mister Casagrande e Bennati vanno i complimenti di tutto lo Staff per la bellissima prestazione. Ora testa alla prossima partita di sabato prossimo in casa contro il Montecchio San Pietro alle ore 17:00 (foto Viatek Prov) (da facebook Viatek San Paolo Ariston)

Riposa: Montecchio S. Pietro

Lonigo (battuto dal Viatek) è ancora al comando seguito però ad un solo punto dal Brogliano che ha una gara in meno. Il Brendola è terzo a – 2  Le altre sono tutte più staccate

Girone C

Calcionovoledo Villaverla – 7 Comuni 1967   2 – 3   Autorete, B. Boateng (Calcionovoledo Villaverla), M. Baù, G. Fracaro(2) (7 Comuni 1967) Reti, Marco Bau e doppietta Giacomo “Jecky” Fracaro. Grande partita per i ragazzi di mister Rudy che espugnano il campo di Villaverla e tornano da soli in vetta alla classifica. (da facebook 7 Comuni 1967)

Castelgomberto Lux – Zanè 1931   1 – 0   S. Perin (Castelgomberto Lux)

Questa volta la Juniores raccoglie i frutti dopo una partita di buon gioco ed intensità. Lo Zanè capitola 1-0 grazie alla rete di Perin. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Isola Castelnovo – Bassan Team Motta   2 – 3   A. Gueye(2) (Isola Castelnovo), T. Favaretto(2), L. Pesavento (Bassan Team Motta)

Lakota – Montecchio Precalcino   RINVIATA            

Pgs Concordia – Poleo Aste   1 – 2   Autorete (Pgs Concordia), A. Casa, T. Andrello (Poleo Aste)

Riposa: Grumolo Sq. B

7 Comuni e Poleo procedono appaiate al comando ma il 7 Mulini ha una gara in meno. Il Montecchio Precalcino che dovrà recuperare la gara con il Lakota è a-2 seguito dal Novoledo che ha perso con il 7 Comuni e scivola a – 4 dalla testa.

Delegazione di BASSANO

Girone Unico

Arsenal Cusinati 2013 – Dynamo   3 – 1   M. Battocchio(2), G. Sandri (Arsenal Cusinati 2013), P. Mimiola (Dynamo)

Cogitana – Bassanese   3 – 2   G. Lavarra, A. Gasparin, A. Campagnolo (Cogitana), E. Costa, T. Remonato (Bassanese)

Juventina Mugnai – Quadrifoglio   0 – 2   A. Baggio(2) (Quadrifoglio)

Mottinello Nuovo – S. Croce   0 – 2   I. Bellò, F. Abaldini (S. Croce)

Nove Stefani Consulting – Roxius   0 – 0

Risultato di 0 a 0 contro la seconda in classifica.. risultato che tutto sommato può essere giusto ed equilibrato visto la partita giocata ai limiti della possibilità visto la tanta pioggia e il campo pesantissimo… Adesso tocca a Marcello ripristinare il campo quasi distrutto I nostri ragazzi sono tornati a giocare a livelli alti contro un avversario molto forte che si giocherà il campionato insieme al Quadrifoglio primo in classifica fino alla fine della stagione, hanno provato a giocare di pura palla nonostante la poca facilità di gioco che c’era oggi, l’avversario ha avuto un paio di occasioni importanti per fare goal ma il nostro portiere si è superato e ha compiuto due veri autentici miracoli

Abbiamo sentito il mister Matteo Baggio dopo la gara: sono contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto della reazione positiva dopo la pessima figura che abbiamo fatto la settimana scorsa quindi un grande applauso a questi ragazzi che hanno dimostrato di trovare in fretta la concentrazione per tornare a giocare ad alti livelli, adesso testa alla prossima partita contro il San Pietro Rosà, dobbiamo andare in campo per vincere qualunque sia l’avversario

Una prestazione che fa ben sperare per la prossima garaForza ragazzi La famiglia gialloblu partecipa con profondo cordoglio e grande commozione per il lutto familiare che ha colpito il capitano della nostra Juniores Michael Bresolin( da facebook Nove Stefani Consulting)

San Pietro Rosà – Concordia Bassano 2023   4 – 0   R. Gallo(2), M. Campagnaro, Autorete (Concordia Bassano 2023)

Transvector – Pedavena Calcio   RINVIATA  

Non cambia la testa della classifica con Quadrifoglio sempre a + 4 sul San Pietro. Il Roxius fermato sul pari dal Nove è terzo a- 6

 

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini