Promozione

Merlara sprecone, Il Cologna si prende i tre punti

Scritto da Sergio Barolo

COLOGNA-MERLARA 2-1

 

Reti: 32’ Vujcic(C) 73’ Dal Bosco (C) 82’ Venza (M)

Cologna: Saggioro, Bernardinello, Mucenj, Maggio (Lucchiari dal 62′), Dal Bosco (Dal Lago dal 86′), Corso; Sinigaglia (Gasparetto dal 83′),  Fabinho, Vujic (Martin dal 74′), Moro, Tezze (Gennari dal 70′)  A disposizione: Confente, Maran, Greghi, Mosele, Martin, Gennari, Lucchiari, Gasparetto, Dal Lago

Merlara: Kerezovic, El Gheffry, Bernardinello, Miranda, De Venz, De Battisti (Tafa dal 56′) Thomson (Dervishi dal 67′), Gherardo, Canevarolo, Danza, Diagne; a disposizione: Belverato, Bellamio,  Oopola, Freisha, Igwesi, Corradin, Tafa, Dervishi, Zonta

Arbitro Mattia Manzardo di Schio; Assistenti Zambon e Rossi

Articolo e foto di Sergio Barolo

Partita intensa al comunale di Cologna Veneta, con tante emozioni e con i locali cinici a sfruttare le occasioni avute trasformandole in gol. Merlara invece sprecone con tanta foga e con buone trame di gioco, ma al momento decisivo mancante dello stoccatore sotto porta.

Cologna che per il momento si leva dalla zona pericolosa dei playout, Padovani che invece al momento sarebbero retrocessi.

Al sesto al minuto  calcio d’angolo ed e’  la prima occasione per i locali con colpo di testa Vujcic che si perde sul fondo, reagisce dalla parte opposta il Merlara con Gherardo tiro forte rimpallato da un difensore dentro area.

14’ punizione dai 25 metri del Cologna ,bravo a smanacciare in angolo Kerezovic

18′ la prima grossa occasione della partita è per il Merlara, si incunea in area Gherardo, servizio di tacco per lo smarcato DANZA, sembra gol ma a portiere battuto salva sulla  linea  Diego BERNARDINELLO

23’ occasioni varie Cologna, dopo un calcio d’angolo batti e ribatti con tiri di MAGGIO, MORO e DA SILVA sempre ribattuti dalla difesa Padovana

Mezz’ora esatta e ancora una grossissima occasione per Merlara, Davide Bernardinello va sul fondo, poi il cross per il colpo di  testa quasi a colpo sicuro di DANZA che però va appena sopra l’incrocio.

E come succede spesso nel calcio si va dalla parte opposta, Tezze tiro dal limite con palo pieno con zampata poi  in rete di  Vujcic, c’e’ qualche contestazione per un possibile fuorigioco.

Sulle ali dell’entusiasmo del vantaggio e per ben due volte nel giro di un minuto  Tezze del Cologna si trova solo  davanti  a Kerezovic, primo tiro parato con poi ribattuta sul fondo.

Altra occasione Merlara subito dopo con un lancio lungo su cui esce SAGGIORO a ribattere al limite area sui piedi del sempre presente DANZA  che di destro a parte vuota mette fuori incredibilmente.

Al primo di recupero ancora i locali  da  fuori con Diego Bernardinello alto di poco.

Secondo tempo

12 minuti e azione  corale Merlara,con THOMPSON che smarca in area il nuovo entrato TAFA che si presenta davanti a SAGGIORO, parata salva risultato del bravo numero 1 COLOGNA.

16’ punizione dalla tre quarti ospite,  testa di VERONESE palla alta di poco e  poi dal limite ancora DANZA a sorvolare di poco la traversa.

28’ed ecco il secondo gol Cologna,  angolo di Fabinho, svetta su tutti la testa di Dal Bosco che insacca imparabilmente.

I marcatori Vujic e Dal Bosco

33 accorcia le distanze Merlara, con il solito Danza , botta di sx che sfonda la rete a livello disco rigore.

36′ affossato in area Danza, ne fa le spese Dervischi espulso per proteste prolungate su un possibile rigore non concesso.

39’ azione prolungata ospite alla ricerca del pari, Gherardo, si libera fuori area, tiro ad incrociare con Saggioro che guarda la palla uscire sfiorando  l’incrocio dei pali.

Merlara, che ci prova fino ai 5’ di recupero ma non succede piu’ niente, vince il Cologna per 2-1.

Da segnalare nei locali la partita top di Corso e Maggio

Per il Merlara, su tutti Danza con subito dietro Gherardo

Danza

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Sergio Barolo