Seconda Categoria

Coelsanus solo un pari con l’ultima in classifica

Scritto da Sergio Barolo

Real Monteforte- Coelsanus 1-1

Real Monteforte: Carrer, Mascotto, Martinelli, Bacha, Pana, Cavazza; Ioculano (Vignato dal 73′) Ferraretto (Polati M. dal 46′), Gonta, Righetto, Malacarne; a disposizione: Caccioppoli, Polati A.  Gambin, Mauro, Floranovic.

Coelsanus: Monaco, Scavazza, Antoniazzi (Valentini dal 91′), Giacomuzzo, Pertile, Sarti (Viadarin dal 61′); Scarsetto, Castagnaro, Lunardi, Sperandio (Sardi dal 82′), Biasin; a disposizione: Facchin,  Salah, Cassan, Gobbato; Allenatore Bognin.

Reti: 19′ Antoniazzi (C) 26′ Malacarne (R)

Arbitro Lipizer di Verona

La giornata è primaverile, il campo perfetto, nonostante le piogge dei giorni scorsi:  non poteva che uscire una bellissima partita, piena di velocita e di azioni da gol!
Locali ultimi con 4 punti, Coelsanus che viene invece da 4 vittorie consecutive e a metà classifica.

Cronaca:
Si inizia con una grossa occasione per il Real Monteforte con Malacarne che da pochi metri di piatto mette incredibilmente fuori, si passa dalla parte opposta con bomber Lunardi che dal limite si vede ribattere il tiro in angolo.
Tredicesimo minuto ancora Lunardi dal limite a lambire il palo destro, e subito dopo calcio di punizione sempre per Coelsanus , batte Sarti sulla testa del solito Lunardi, pallone che sbatte sulla traversa.
È il preludio al gol del vantaggio ospite, 19 minuti, l’azione parte da Castagnaro che allunga sulla sinistra per Sperandio lungo cross dalla parte opposta a servire in area Antoniazzi, rimpallo fortunato con palla che rimane a pochi metri dalla porta, nessun problema per insaccare.
Ospiti che insistono con il duo Scarsetto- Biasin, due tiri consecutivi parati da Carrer si passa dalla parte opposta e il portiere Monaco dice di no da pochi passi.
27′ eccolo il pari del Real Monteforte, perde banalmente palla a centrocampo Coelsanus , ripartenza velocissime del numero 11 Malacarne che in velocità si porta in area, si presenta davanti a Momaco e lo trafigge con un perfetto sinistro.
Lo stesso Malacarne ci riprova qualche minuto dopo ma il portiere Monaco non si fa sorprendere.
Il primo tempo si chiude con un altro colpo di testa di Lunardi che va a lambire la traversa.
Si riparte con una grossa occasione locale con Gonta che da un paio di metri non riesce a ribadire in rete, e subito dopo tocca a POLATI neo entrato, ma ancora il numero 1 del Coelsanus con una grande parata chiude la sua porta.
Finale ospite con tre grosse occasioni, la prima di Viadarin, da fuori trova le mani del portiere, poi da un angolo la testa di SCAVAZZA sull’esterno della rete e all’ultimo minuto di recupero il tiro a girare, dal limite, di Lunardi che va quasi a baciare l’incrocio dei pali, ma è giusto il pareggio.

gli autori delle reti: Malacarne ed Antoniazzi

 

Sull'Autore

Sergio Barolo