Prima Categoria

Compito svolto: il Thiene passa a Marola e incrementa il vantaggio

Scritto da Federico Formisano

Marola- Thiene 0-4

Marola: Dalla Valle, Campana, Balzarin, Grisolia, Onoigboria, Fontana; Vezzaro, Ebeye, Romani, Bellotto (Carillo dal 75′), Curvato A disposizione: Fattori, Cappello, Bedin, Soligo  allenatore Zolin

Thiene: Pavan, Visentin, Rezzadore, Bassan, Sambastina, Parise; Sy, Frigo, Spanevello (Miotto dal 46′), Bizzotto (Sbabo dal 46′), Pendin; a disposizione: Bogdanic, Gancearuc, Salbego, Maddalena, Manes; allenatore Munaretto

Arbitro Rancan Giovanni Vicenza

Reti:  Sy al 1′, Spanevello al 20′, Bizzotto al 40′, Pendin al 75′

Ammoniti: Fontana (M) Miotto (T)

Il Marola è reduce da una sconfitta per 9-1: è la squadra che ha subito più gol nel girone e forse in tutta la prima categoria (66) e la retrocessione in seconda è praticamente certa ed al limite del matematico se si considera anche la regola dei 6 punti.  Il morale è sotto i tacchi ma bisogna dare atto a mister Zolin e al ds Turati che stanno tentando di tenere uniti i cocci e di arrivare fino alla fine di una stagione disgraziata cercando di garantire la regolarità del campionato.   Una semplice considerazione rivolta alla Federazione di Roma: se una squadra chiede di ripartire dalla seconda categoria perchè glielo impedite facendola andare incontro ad un campionato di vera sofferenza??

Il Thiene all’opposto è sulla cresta dell’onda si presenta a questa gara con 11 punti di vantaggio sulla seconda e domenica scorsa ha battuto il Berton Bolzano la squadra più in forma del girone di ritorno.  Munaretto opera numerosi cambi: lasciando a riposo Bogdanic, Maccà, Palermo, Zuliani, Maddalena e Manes.  Il mister rossonero schiera un 4-2-4 inusitata con Sy, Spanevello, Bizzotto, Pendin contemporaneamente in campo

E il coraggio dell’allenatore del Thiene viene quasi immediatamente ripagato: Alioune Sy fa tutto da solo partendo dalla destra e accentrandosi superando il portiere Dalla Valle.

Gol di Sy

 

Il Marola è però orgoglioso e cerca di reagire: sulla sinistra Curvato avanza e centra per Bellotto su cui chiude in uscita bassa Pavan.

Pavan para a terra su Bellotto

Il Thiene stenta ad attuare il suo gioco fatto di passaggi laterali per le condizioni del campo, pesante e gibboso dove i rimbalzi sono quasi sempre irregolari (e d’altra parte Munaretto temeva molto le condizioni del terreno di gioco e aveva esternato questo timore fin da prima dell’inizio). Ma al 10′ Frigo riesce a liberarsi e a concludere ma il tiro viene deviato in angolo.

Al 20′ Spanevello entra in entra e conclude: la difesa riesce a respingere ma l’attaccante riprende e quasi dalla linea di fondo trova il secondo gol per la sua squadra.

Gol di Spanevello

 

 

La gara prosegue sulla stessa falsariga: gli ospiti controllano e puntano verso la porta di Dalla Valle con il Marola che si difende lasciando ai soli Romani e Bellotto il compito  di provare a rendersi pericolosi in avanti.

Al 31′ arriva la terza rete con un gran conclusione dal limite di Bizzotto. 

Bizzotto tira in porta

 

E la palla si insacca nonostante il volo di Dalla Valle

Al 35′ ci prova Curvato da fuori area ma Pavan para senza particolari problemi. Il tempo si chiude con un 3-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni.

Nel secondo tempo Munaretto da un ulteriore turno di riposo ai suoi titolari togliendo Spanevello e Bizzotto con l’inserimento dei giovani Miotto e Sbabo.  Ed in effetti la pressione del Thiene si allenta. Al 30′ Pendin  avanza in contropiede: Dalla Valle gli esce incontro ma l’attaccante rossonero con il classico scavetto lo supera ed incassa il gol del 4-0

 

Sull'Autore

Federico Formisano