Serie C

Vicenza vince anche in dieci contro la Pro Patria: espulso Ronaldo, segna Ferrari

Scritto da Federico Formisano

Pro Patria- Lr Vicenza 0-0

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti (dal 46′ Vaghi); Somma (dal 62′ Renault), Nicco (dal 62′ Bertoni), Ferri, Ndrecka (dal 86′ Parker); Pitou (dal 75′ Curatolo), Stanzani; Castelli. A disposizione: Mangano, Bongini, Bashi, Marano, Fietta, Citterio, Piran, Ghioldi. Allenatore: Riccardo Colombo.

LR Vicenza (3-5-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; Talarico (dal 67′ De Col), Cavion, Ronaldo, Greco (dal 86′ Tronchin), Costa (dal 90’+1′ Sandon); Ferrari, Pellegrini. A disposizione: Massolo, Siviero, Rossi, Delle Monache, Busato, Lattanzio, Fantoni. Allenatore: Stefano Vecchi

Marcatori: 84′ Ferrari (LRV)

Arbitro: Iannello di Messina; assistenti: Scardovi di Imola e Jorgji di Albano Laziale; quarto ufficiale Rossini di Torino

Ammoniti: Ronaldo (LRV), Greco (LRV), Moretti (PP), Nicco (PP), Golemic (LRV), Vaghi (PP), Ferrari (LRV)

Espulsi: Ronaldo (LRV) al 26′ per proteste

Note: serata mite, terreno in discrete condizioni. Al 75′ espulso Stefano Vecchi (LRV). Al 90’+4′ Espulsi Riccardo Colombo (PP) e Omar Danesi (LRV).

Mister Vecchi rispetto alle previsioni della vigilia rimette in campo Laezza al posto di Sandon, conferma Cavion e schiera Greco a centrocampo con Ferrari e Pellegrini di punta e Talarico e Costa sugli esterni. Parte dalla panchina Delle Monache.

Talarico nel riscaldamento

Al 10′ schema su calcio d’angolo per il Vicenza con Pellegrini che manda altissimo sulla traversa dopo essere stato liberato da Ronaldo sul dischetto di rigore. Un minuto dopo Costa tira centralmente con facile parata di Rovida.

Al 20′ ci prova Greco con un tiro che finisce molto alto.  Al 26′ un giocatore della Pro Patria si attacca a Ronaldo che reagisce con una gomitata: l’arbitro allontana il giocatore biancorosso forse anche per una frase del brasiliano (ammonito e dopo espulso) : il Vicenza dovrà giocare in 10 per più di un ora!!!

Vecchi schiera la squadra con il 3-4- 2 con il centrocampo con Cavion e Greco accompagnati ai fianchi da Talarico e Costa

La Pro Patria preme e gestisce palla ma non si rende pericolosa  Finisce il primo tempo 0-0 e non abbiamo particolari occasioni da segnalare.

Al 61′ Corner di Costa e colpo di testa di Laezza che attraversa tutta l’area piccola

Al 69′ Conclusione potente di Greco che va alta sopra la traversa

Corner battuto da Costa con una traiettoria insidiosa, devia di testa Ferrari e il pallone si insacca!

Il Vicenza gioca un ora in dieci ma dimostra di aver acquisito un granticità difensiva importante. Nelle ultime

Serie C

Padova – AlbinoLeffe 0-0
Atalanta U23 Pergolettese  0-2 Piu, Bariti (P)
Legnago Salus Lumezzane 2-1 Calì (Lu) Rocco, Nove (Le)
Mantova Fiorenzuola 2-0  Potop, Fiori (M)
Pro Patria – L.R. Vicenza 0-1 Ferrari
Virtus Verona Giana Erminio 0-0
Novara – Pro Vercelli  2-2

Domani
Pro Sesto Triestina ore 14.00
Alessandria Renate ore 18.30
Arzignano-  Trento ore 18.30

Classifica: Mantova 77,  Padova 66, Vicenza 56, Legnago 51,  Atalanta,  Triestina  50,    Giana Erminio 43, Pro Patria, Lumezzane 42, Trento  41,   Albinoleffe 41, Virtus Verona,  Pro Vercelli  40 Renate   37, Pergolettese 36, Arzignano 35,  Novara 34 Fiorenzuola 31, Pro Sesto 26, Alessandria  17.   Triestina, Vicenza, Fiorenzuola e  Alessandria una gara in meno

Mantova prosegue nel cammino vincente, così come il Legnago che al 88′ perdeva 1-0 e che riesce a rovesciare il risultato con il Lumezzane scavalcando l’Atalanta che perde in casa con la Pergolettese che a sua volta scavalca l’Arzignano. Vince il Vicenza con la Pro Patria ed è a -10 dal Padova con una gara da recuperare.

 

Sull'Autore

Federico Formisano