Promozione

Pareggio giusto fra Montebello e Rosà in una gara senza spunti..

MONTEBELLO – ROSA’  0 – 0

I GIOVANI DEL ROSA’ A TESTA ALTA, DANNO SCACCO ALLA CAPOLISTA.

IL MONTEBELLO SENZA LO SPUNTO VINCENTE.

MONTEBELLO : Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Dal Cortivo, Bellakhdin, ( Lunardi 46’), Cazzavillan ( Tregnago 65’) Sheta ( Conti 46’) Testardi, Ivanov, Coraini ( Zec 75’).  All. VINOLI.

ROSA’ : Trentin, Maeneghetti ( Pizzinato 55’) Dissegna E. Dissegna M. Corrà, Zarpellon G. Zarpellon L. De Rossi, Montegner (Vidale 70’) Moretto( Trentin R. 70’) Bertin.  All. Spes Geremia

Arbitro sig.  Pasquato di Verona.

La lettura della partita era di facile intuizione e così è stato, Montebello in gran possesso e gioco all’attacco, Rosà che si difende e riparte con veloci contropiedi tentando il colpo della giornata.

Pareggio giusto, senza grandi emozioni, anzi nel primo tempo nessuna azione degna di nota con i 2 portieri inoperosi senza nessuna parata o giocata difficile, con ( credo sia un record! ) nessun calcio d’angolo nei primi 45’ minuti da entrambe le parti. Primo tempo brutto, senza spunti degni di nota, per un 0 a 0 lento e pieno di errori , con gli attacchi spenti che fanno cilecca.

Ripresa un po’ più vivace con il Montebello che si propone di più ( alla fine si conteranno 8 calcio d’angoli ) attacca sulle fasce, ma il Rosà è squadra molto organizzata con una giusta dose di agonismo e gran voglia di portare a casa qualcosa. Niente di nuovo a parte una punizione dai 20 metri defilata che il bomber Testardi mette all’incrocio ma il portiere Trentin fa il suo nell’unico intervento difficile della giornata. La partita non dà segni di vita e il tempo scorre inesorabile per il Montebello e speranzoso per il Rosà che con l’entrata in campo di Vidale manda un segnale che il colpaccio è alle porte. Invece non succede nulla sino al 96’ quando tutti ( pubblico e giocatori ) escono con umori diversi visto il confronto tra la capo-classifica e l’ultima con quest’ultima che si gonfia il petto di orgoglio e fiducia per il  futuro.

Bella prova trai locali dei giovani Tregnago, Conti e Zec entrati nella ripresa a dare vivacità alla manovra, mentre tra i canarini di mister Spes, grande prova del capitano De Rossi con il centrale Dissegna Mattia e i gemelli Zerpellon gran faticatori a centrocampo.

Geremia e Vinoli

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini