Promozione

Longare rimonta il Vigasio giocando una gara a viso aperto!!

Scritto da Corrado Battilana

Longare Castegnero – Vigasio  2-2

Longare Castegnero: Guadagnin, Venturini(21’st Ghiotto), Pozza, Balsemin(31’st Akach), Turrini, Finazzi, Rampazzo, Faccio, Camparmò, Mazzucca, Bernardelle. A disposizione: Mangiaracina, Beggiato, Pegoraro, Grigolato, Riello, Tonini, Iurilli.  All. Riello
Vigasio: Dal Bosco, Malagnini(17’st Vasta), Cinel, Longato(41’st Vaudagna), Falchetto, Braga(33’st Mafezzoli), Marcolin(17’st Dal Dosso), Forestan, Boni(35’st Righetti), Bounafaa, Fanini.  A disposizione: Magri, Boudraa  Poccetti, Khochtali.  All. Damini
Arbitro: Christian Plamenac di San Donà di Piave   Assistenti: Furlan di Chioggia e Caminotto di San Donà di Piave
Ammonizioni: 12’st Bernardelle (LC), 42’st Pozza(LC)
Reti. 35’pt autorete di Finazzi(LC), 37’pt Forestan (V), 11’st Camparmò (LC), 50’st Bernardelle (LC)
Cronaca di Corrado Battilana foto di Mauro Colò
Nella ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza, il Longare Castegnero ospita il Vigasio primo in classifica e a pochi punti dall’obiettivo promozione, in uno scontro di grande fascino per i locali bisognosi di punti salvezza, la partita termina con il risultato di 2-2, che sostanzialmente conferma quanto visto in campo, anche se agli ospiti rimane l’amaro in bocca di essere stati raggiunti proprio nell’ultima azione della gara.
L’inizio è di studio con le squadre che non si scoprono. La prima occasione da gol è del Vigasio, corre l’8’ quando Boni, dall’interno dell’area, tira a botta sicura, ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 23’ è Bounafaa lanciato in area a tirare, ma Guadagnin para in presa. Passa un minuto e nuovamente Bounafaa su punizione costringe il portiere locale a una difficile deviazione in corner. I locali replicano al 27’ con un affondo di Faccio che crossa al centro, dove Balsemin solo davanti al portiere spreca mandando di poco a lato. Al 32’ un bel colpo di testa di Faccio finisce di poco sopra la traversa. Al 35’ il Vigasio passa in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Finazzi su tiro di Boni che spiazza Guadagnin. Passano due minuti e gli ospiti raddoppiano. C’è una bella incursione di Bounafaa, che crossa per l’accorrente Forestan, che con una perfetta deviazione insacca. Il Longare Castegnero accusa l’uno-due e il primo tempo finisce con gli ospiti che premono, senza però ci siano azioni di rilievo.
Nella ripresa i locali entrano in campo vogliosi di recuperare lo svantaggio, ma al 2’ è il solito Bounafaa, che crossa dal fondo, la respinta del portiere è difettosa, la palla finisce a Fanini, il cui tiro viene deviato all’ultimo da un difensore in corner. All’11’ il Longare Castegnero accorcia le distanze grazie a Camparmò che insacca di testa un bel cross dalla tre-quarti di Mazzucca. Al 20’ su calcio d’angolo bel colpo di testa di Bernardelle che finisce di poco fuori. Al 22’ su punizione Bounafaa sfiora il palo. Al 28’ sempre Bounafaa, decisamente il migliore in campo, lanciato in area tira all’incrocio dei pali, ma Guadagnin si supera e devia in angolo. Al 47’ bella combinazione tra Mafezzoli e Righetti, con tiro di quest’ultimo di poco fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti sembrano in grado di portare a casa il risultato pieno, ma nell’ultima azione della partita scende sulla fascia Ghiotto, che crossa al centro, dove sbuca Bernardelle che insacca con un bel colpo di testa. L’ottimo Plamenac concede un ulteriore minuto di recupero, ma non succede più nulla.
Abbiamo assistito a una gran bella partita, giocata a viso aperto da tutte e due le squadre e in definitiva, vista la classifica, è un buon punto per entrambe.

Sull'Autore

Corrado Battilana