Prima Categoria

Monteviale e Due Monti alla sagra del gol: finisce 3-3

Scritto da Federico Formisano

Monteviale – Due Monti  3 – 3

MONTEVIALE: Vrapi, Lagni, Bruzzo, Perucca, Lucarda, Costa, Cappelletto (dal 41’ p.t. Forte), Erba, Marzari (dal 22’ s.t. Belloni), Crestani (dal 45’ s.t. Albijanic), Filotto (dal 32’ s.t. Carmucci). Allenatore: Filippo Cicero.

DUE MONTI: Perin, Marini (dal 1’ s.t. Zambonin), Owusu, Dal Maso, Bagarello, Zarantonello (dal 48’ s.t. Martini), Zilio (dal 23’ s.t. Guengane), Trevisan, Verlato, Bonato (dal 23’ s.t. Pillirone), Maistrello. Allenatore: Massimo Busatta

Arbitro: Giovanni Rancan di Vicenza

Reti: Cappelletto al 4’(M), Filotto al 31’ p.t.(M), Bonato al 43’ p.t.(D) , Pillirone al 36’ e 40’ s.t.(D) , Belloni al 94’(M)

Ammoniti: Bruzzo e Cicero (allenatore)(M), Zilio, Trevisan, Bonato (D)

Da qualche domenica quando gioca il Monteviale è assicurato un risultato con tanti gol, infatti nelle ultime tre gare abbiamo un 3 a 3 a S. Tomio, 3 a 4 a Maddalene e oggi in casa con il Due Monti altro  3 a 3.  La partita è senz’altro da dividere in due parti, un primo tempo ad appannaggio del Monteviale che già al 4’ minuto al primo vero affondo passa a condurre. Un buon fraseggio a centrocampo libera sulla sinistra Cappelletto al confronto uno contro uno, affondo del bomber di casa e palla che si infila alle spalle di Perin.

Cappelletto porta in vantaggio il Monteviale

Bel gol caratterizzato dall’ottimo fraseggio a preparare l’affondo del numero sette giallo/rosso. In questa fase assistiamo ad un Due Monti che diligentemente prova ad attaccare ma le occasioni migliori le creano gli avanti del Monteviale. Per un fallo dai 22 metri si incarica della punizione Crestani, palla sopra la barriera e Perin in volo toglie la sfera dall’incrocio dei pali.

Parata di Perin

La seconda rete dei padroni di casa è una combinazione Cappelletto Filotto, con il passaggio smarcante di Cappelletto per il taglio del compagno Filotto che sull’uscita del portiere Perin lo supera con lo scavetto per depositare dolcemente la sfera in rete.

Filotto ha realizzato il 2 a 0

Siamo al 33’ e prima Cappelletto e poi capitan Perucca devono ricorrere alle cure del massaggiatore. Al 41’ Cappelletto chiede il cambio e qui cambia anche la partita. Al 43’ un pallone in uscita dalla difesa del Due Monti arriva sul cerchio di centrocampo, duello tra Verlato e Luccarda che subisce un colpo e rimane a terra, la palla prosegue per Bonato che di destro trafigge Vrapi sulla propria sinistra. Nervi a fior di pelle per i giocatori e la panchina dei padroni di casa dove viene ammonito Mister Cicero, che protestano energicamente per il fallo non rilevato ai danni di Lucarda. Si va al riposo con il Monteviale in vantaggio per due a uno.

Bonato sigla il 2 a 1

La ripresa sembra un’altra partita, ora è il Due Monti che spinge e crea alcune occasioni da gol con i ragazzi di Cicero a rincorrere gli avversari. Il mister ospite Busatta già all’inizio del secondo tempo opera un cambio poi al 23’ inserisce Pillirone e  Guengane che danno maggiore verve alle azioni ospiti. La seconda rete trova la firma appunto del nuovo entrato Pillirone che anticipa il proprio controllore e sotto misura bella il portiere.

Anche in questa occasione contestazione verso il direttore di gara che anche questa volta sul cerchio di centrocampo non ha rilevato un fallo ai danni di Crestani a cui è stata strappata la palla, da dove è partita l’azione del pari. Il Due Monti a questo punto sente profumo di vittoria e si riversa verso la porta avversaria. Un calcio d’angolo dalla sinistra trova ancora Pillirone all’appuntamento giusto e la rimonta per gli ospiti è servita.

Gol del vantaggio ospite

Siamo al 40’ e i giocatori del Due Monti assaporano il gusto della vittoria, che serve per togliersi dai bassi fondi della classifica, ma non hanno fatto i conti con la testa di Belloni che all’ultimo minuto dei quattro di recupero su cross da destra di Lagni, spizza la palla che si infila sulla destra di Perin.  Grande soddisfazione per l’attaccante del Monteviale che nel giorno del proprio compleanno sigla una rete importantissima.

La spartizione della posta è un risultato giusto, con la supremazia nel primo tempo per i padroni di casa e nel secondo tempo per gli ospiti. La nota negativa dell’incontro è stata senz’altro la direzione di gara, con un arbitraggio sicuramente insufficiente, estremamente approssimativo che ha sorvolato su alcuni falli con decisioni alquanto discutibili.

Sull'Autore

Federico Formisano