Prima Categoria

Alter Ego fa il punto del girone D di Prima Categoria con i top, i marcatori, le statistiche

Scritto da Redazione2

Prima Categoria Girone D  di Alter Ego

Un mese fa scrivevamo che questo è il girone che si caratterizza per la mancanza assoluta di regolarità a cui fa eccezione il Cassola che si è laureato campione d’inverno e che detiene cinque dei record positivi del raggruppamento (maggior numero di gare vinte, minor numero di perse, maggior numero di gol fatti con il Grantorto, minor numero di gol subiti e i punti in trasferta).

Più o meno quasi tutte le inseguitrici si sono distinte infatti per periodi grigi alternati ad altri aurei: prendiamo il caso del Grantorto che con il cambio di allenatore ha totalizzato 4 successi consecutivi e si è rilanciato in classifica ma prima aveva sofferto  con due soli punti ottenuti in tre gare.

Grantorto

E che dire dell’Union Torri che dopo essere andato in testa alla classifica,  nelle ultime cinque partite ha fatto solo 4 punti vincendo solo con il Berton e perdendo con l’ultima della classe il Real Tremignon. Certo non è stato da meno il Berton Bolzano che a sua volta ha guidato la classifica nelle prime giornate ed è poi incappato fra la ottava e la dodicesima giornata in 4 sanguinose  sconfitte in 5 gare che hanno condizionato il suo cammino.

Berton Bolzano Vicentino –

Insomma il Cassola va forte e procede con regolarità, ma certo le sue avversarie fanno di tutto per agevolarne il cammino. L’arrivo a Cassola,  a dicembre,  del forte centrocampista Parise dalla Marosticense potrebbe dare la spallata decisiva al torneo, anche se Grantorto , Torri, Colceresa e c.  cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote alla corazzata di mister Destro.

Un campionato in chiaro scuro ma comunque in linea con le ambizioni societarie stanno tenendo Junior Monticello e Carmenta che tuttavia sono ancora in lizza per entrare nella cinquina delle formazioni impegnate nei play-off. La Junior Monticello se avesse giocato sempre in casa sarebbe in testa alla classifica: ha infatti ottenuto sull’impianto di Monticello 19 dei 20 punti conquistati mentre in trasferta ha ottenuto un solo punto.

Junior Monticello

 

Non si può dire negativo il cammino di Arsenal, Stella Azzurra, Nove, Maddalene che provengono tutte dalla seconda categoria e che avevano messo nel conto di giocare nel girone dei play-out. L’Arsenal grazie ai risultati delle ultime giornate sta meglio di tutte ma attenzione perché entrare nel gruppo delle squadre che devono affidarsi alla sorte per salvarsi è abbastanza facile e ovviamente molto pericoloso.

Le delusioni della stagione iniziano con la Virtus Romano che è ferma a 14 punti e che dopo aver subito il clamoroso 4-0 casalingo dal Grantorto si è trovato a raccogliere le dimissioni di mister Remonato; per il momento il ds Zen dice che la squadra sarà affidata al mister degli Juniores. L’altra delusione viene sicuramente dall’Azzurra Sandrigo che non è mai riuscita a carburare e solo nelle ultime giornate ha smosso la classifica. Sarà un campionato certo di sofferenza ma con i gol di Maita e con l’apporto dei tanti giovani interessanti la storica società sandricense dovrebbe sottrarsi dalle trappole.

Azzurra Sandrigo

Con l’arrivo di Braceschi anche il Real Tremignon ha iniziato a risalire la china e il successo sull’Union Torri è un risultato di grande spessore che fa sperare anche perché a dicembre si è puntato su alcuni rinforzi di qualità.

Infine  a proposito di allenatori cambiati questo è il raggruppamento dove si è cambiato di più con gli avvicindamenti al Grantorto (Renaldini per Della Valentina), alla Virtus Romano (dimissioni di Remonato), al Nove  (Cecchin al posto di Girardi), all’Azzurra Sandrigo (Covolo per Petucco), e al Tremignon (Braceschi al posto di Tiso).

Classifica: Cassola 28, Union Torri, Grantorto 23, Colceresa 22 Berton Bolzano 21, Junior Monticello, Carmenta 20, Arsenal 18, Stella Azzurra 15, Virtus Romano, Nove, Maddalene 14, Azzurra Sandrigo  12, Tremignon 10

Ecco i record positivi (in verde) e negativi (in rosso) del girone d’andata. Il Poleo detiene 4 dei 6 record positivi

Gare Vinte     Cassola  (8)  Real Tremignon (2)
Gare Perse:   Cassola (1)  Stella Azzurra (8)
Gol fatti:   Cassola e Grantorto (27), Maddalene  (14)
Gol subiti:  Cassola (12), Maddalene e Real Tremignon (27)
Punti in casa:  Junior Monticello (19) Maddalene (4)
Punti in trasferta: Cassola  (19)   Junior Monticello (1) 

 

I top  del girone d’andata

Mattia Peruzzi (Carmenta):  Capitano e anima del Carmenta, ma anche il centrocampista che segna di più e con maggior regolarità

Francesco Alberton (Cassola): capocannoniere del girone fin dalla prima giornata anche con i suoi gol il Cassola resta in alto in classifica.

Alberton esulta dopo un gol del Cassola

Lorenzo Renaldini  (Grantorto): con lui in panchina la squadra ha avuto un cambio di passo notevole, 4 partite 4 successi con 11 gol fatti e uno solo subito  e la classifica è decisamente migliorata. Il Grantorto potrebbe veramente porsi come l’alternativa al Cassola.

Le gare dell’ultima giornata

Acnove Stefani Consulting Maddalene 1-1 Louriga (N) Mosele (M)
Azzurra Sandrigo- Calcio Colceresa 1-2  Bertazzo, Carraro (C) Melegatti (A)
Berton Bolzano Vicentino – Stella Azzurra S.Anna 2-0  De Cecchi, Baggio A (B)
Carmenta Junior Monticello 3-0 Carolo, Peruzzi, Bressan (C)   per questa partita pubblicato il servizio di Roberto Pivato con le foto di Oscar Agostini


Cassola Arsenal Cusinati 1-1 Sartore (A) Soldera (C)
Real Tremignon Union Torri 3-2 Regazzo (R) Belloni (U) Pillan, Pavan (R) Gisaldi (U)
Virtus Romano  Grantorto 0-4 Pescante, Vivian, Hannioui, Bevilacqua (G)

Classifica cannonieri

11 reti: Alberton F. (Cassola)
9 reti: Bertazzo (Colceresa);
8 reti: Peruzzi (Carmenta);
7 reti:  Ganeo (Cassola),  Hannioui (Grantorto), Cacciotti (Nove):
6 reti: Belloni (Union Torri);
5 reti: Sartore (Arsenal), Baggio A. (Berton Bolzano 4 reti con il Grantorto), Masiero (Grantorto), Comunello  (Stella Azzurra) Scalco  (Union Torri)
4 reti: Bordignon, Gaborin (Arsenal), Maita (Azzurra Sandrigo), Breschigliaro (Berton Bolzano), Bressan, Carolo, Fior (Carmenta),  Pescante (Grantorto), Dal Lago, Maddalena,  (Junior Monticello), Baggio S. (Nove),
3 reti: Geremia, Prior (Arsenal), Melegatti, Peruzzo (Azzurra Sandrigo), Arcaro, Scanagatta (Berton Bolzano) Carraro, Signoretti (Colceresa), Vivian (Grantorto), Moresco (Junior Monticello), Gresele (Maddalene),  Louriga (Nove),  Cazzola, Forzan (Real Tremignon), Bellon, Sartore, Zarpellon (Stella Azzurra) Giacomoni (Union Torri) Toniazzo (Virtus Romano);

Sull'Autore

Redazione2