Promozione

Fra Dueville e Sarcedo un pareggio che non premia l’impegno profuso da entrambi i team!!

Scritto da Federico Formisano

Dueville – Sarcedo 2-2

Dueville: Mottin, Furlanetto (Eberle dal 80′), Pettinà (Giacobbo dal 80′), Ferretto (Guerra dal 85′), Bonaguro, Fait; Prosdocimi, Berlato, Primucci,  Girotto (Amessiamenou dal 63′), Schiesaro (Benvegnù dal 60′); a disposizione: Dalla Valle Pokoo, Bonaldi, Voltan. Allenatore Davide Morselli.

Sarcedo: Gerbo, Dal Santo, Belossi; Carotta, Capitanio, Zanin, Marzarotto (Milan dal 46′), Cancarevic  (Calderato dal 50′), Calgaro, Azzolin (Zuccato dal 81′), Moro (Rigoni dal 75′); a disposizione: Michelon, Bubola, Vescovi, Azzolini,  Allenatore Vladimiro Remonato

Arbitro Iacopo Longato assistenti  Francesco Zanoni e Francesco Saporito

Ammoniti: Ferretto (D) Calderato (S) Espulso Giacobbo

Note: prima dell’inizio della gara il Sarcedo sostituisce l’infortunato Bassan con Marzarotto che gioca con il numero 16.  Notati in tribuna molti tecnici e dirigenti:  l’allenatore Bernardi, mister Cesarano del Montecchio, gli allenatori Guerra e Ronzani, il ds del Malo Dal Ferro, Bertuzzo e Cogo del Berton,

Cronaca e foto di Federico Formisano inviato a Dueville

La gara di stasera è delicata per entrambe le squadre; vengono, infatti,  da due sconfitte sonore per 3-0. il Dueville con il Caldogno  e il Sarcedo con il Chiampo e sono quasi all’ultimo appello: i neroverdi di casa per agganciare il treno play-off, i rossoneri per le speranze di salvezza essendo penultimi a -8 dal Salvatronda, prima della salve senza play-out Mister Morselli fa molto turn over schierando Furlanetto, Fait, Primucci, Girotto e Schiesaro al posto di Eberle, Bevilacqua, Giacobbo, Benvegnù e Amessiamenou. In avanti giocano Primucci e Schiesaro con Girotto trequartista. Anche Remonato opera più di qualche cambiamento con il giovanissimo Gerbo in porta al posto di Michelon infortunato,  Bellossi, Capitanio, Azzolin e Marzarotto per Vescovi,  Bassan,  Bortoloso e Bubola.  L’allenatore ex Virtus Romano si affida alle scorribande offensive di Calgaro e Moro con Rigoni non al meglio che parte dalla panchina.

Parte subito forte il Dueville che impegna il giovanissimo Gerbo con una conclusione di Prosdocimi. Al 14′ si fa vedere Schiesaro con una girata parata da Gerbo.  Al 17′ però passano gli ospiti: Zanin lancia Calgaro che viene contrastato energicamente da Fait sulla ribattuta da posizione angolata Bellossi trova il gol del vantaggio

Bellossi esulta

Il Dueville si fa subito sotto e al 20′ un cross di Schiesaro  non viene raccolto da Girotto in favorevole posizione.

Al 22′ un azione di contropiede molto ben costruita porta Calgaro al tiro che viene salvato sulla linea con un prodigioso intervento di Bonaguro. E subito dopo Cancarevic manda alto con un colpo di testa

E dal possibile 2-0 si passa invece al 1-1 con Girotto che servito da Primucci trova un bel tiro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali dopo che Primucci in contropiede non era riuscito a chiudere la precedente azione.

 

Ancora Calgaro ci prova poi con un diagonale che traversa tutta la luce della porta

Al 33′ un gol del Dueville è annullato per fuorigioco. Al 44′ su angolo arriva il gol del 2-1 con il giovane portiere ospite che viene anticipato ancora da Girotto. E prima della fine Primucci manda alto da buona posizione.

 

La ripresa inizia con i cambi nel Sarcedo con Milan e Calderato per Cancarevic e Marzarotto.

Il Sarcedo ci mette impegno e attacca finchè al 75′ su calcio d’angolo il difensore Dal Santo non trova il gol del pareggio.

Nel finale c’è anche l’espulsione di Giacobbo entrato da poco in campo per prendere il posto di Pettinà- Il risultato di 2-2 non soddisfa nessuno: il Dueville che vede ulteriormente allontanarsi la possibilità dei play-off, il Sarcedo che non migliora la propria posizione in fondo alla classifica.

Mister Morselli: “ci dispiace molto per l’impegno che i ragazzi mettono non essere riusciti a vincere la partita con veramente tante occasioni create ma dobbiamo crescere in fase realizzativa.
In questo periodo della stagione(al netto delle molte assenze) paghiamo ogni errore e non riuscire a capitalizzare ciò che creiamo ci sta penalizzando.”

Mister Remonato del Sarcedo: Partita dura i ragazzi sono stati bravi a non mollare niente anche perché avevamo diverse defezioni però chi ha giocato ha fatto il suo diciamo che tutto sommato il risultato è giusto

 

Sull'Autore

Federico Formisano