Eccellenza

La Rocca Altavilla ritrova il sorriso. Longare KO

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca – Longare Castegnero  2 – 1

Reti. Pt: 38’Andriani (LR), St: 4’ Mazzucca rig (L), 15’ Marchesini rig (LR).

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Cocco (23’st Garbin), Vanzo, Viviani (38’st Fracaro), Romio, Andriani, Peotta, Mattioli (35’st Bianco), Tonani (42’st Giymah), Marchesini, Zanini (38’st Boarini). A disp: Marocchi, Artuso, Spiller. All. Beggio

LONGARE CASTEGNERO: Guadagnin, Ghiotto, Turrini, Pegoraro (38’st Tonini), Finazzi, Costa, Rampazzo, Faccio, Camparmò, Mazzucca (30’ Balsemin), Grigolato (st23’ Akach). A disp: Mangiaracina, Grigolato, Venturini, Riello, Iurilli, Marchesin. All. Riello.

Arbitro: Ramundo di Paola (CS).  Assistenti: Lorenzon di Treviso e Tortomasi di Castelfranco V.to

Note: Bella giornata di sole, terreno in ottime condizioni.

Il primo giorno di primavera riporta il sorriso a La Rocca Altavilla che nell’incontro, ripreso dopo la sospensione per maltempo di 15gg fa, mette sotto il Longare Castegnero. In una bella giornata di sole con il terreno di gioco in ottime condizioni, Il direttore di gara Sig. Ramundo, curiosamente lo stesso della precedente gara sospesa, fischia la ripresa partendo dal 17’ minuto. Le due squadre in campo si danno più di qualche minuto di studio e nel frattempo,  il gioco ristagna a centrocampo. E’ La Rocca ad affondare per prima: al minuto 28’(17’+11’) Marchesini è lesto a rubare palla a Costa in uscita e presentarsi davanti a Guadagnin che è bravo a chiudere e ribattergli la conclusione. I padroni di casa impongono meglio il proprio gioco ma faticano a trovare spazi nella linea difensiva ben messa in campo da mister Riello. Al 31’ Viviani, dal cerchio di centrocampo, lancia lungo e preciso per Zanini che si inserisce ottimamente a sinistra e con il mancino mette in difficoltà Guadagnin che si salva di piede. Si fa vedere il Longare con Mazzucca sulla destra: buona la sua iniziativa con il servizio al centro per l’accorrente Faccio che però impatta malissimo con la palla e mette dolce dolce tra le braccia di Berto. I padroni di casa passano al minuto 38’: dall’angolo Zanini mette a centro area dove svetta più in alto di tutti Andriani, anticipa Guadagnin in uscita e la mette nel sacco: 1-0. La Rocca è alla ricerca del raddoppio e al 41’, Guadagnin è costretto ad allungarsi per deviare il buon mancino di Romio. Il Longare non riesce a mettere palloni giocabili ai propri avanti grazie all’attenzione che sfodera la retroguardia di casa: solo un attimo prima del doppio fischio del direttore di gara, è Camparmò ad elevarsi a centro area e colpire di testa la palla che arriva da destra ma alza però la mira e il tempo finisce li. La ripresa vede subito gli ospiti in avanti con Rampazzo che al 2’st non da la giusta traiettoria al tiro e Andriani libera, ma al 4’st conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano dello stesso Andriani. Mazzucca dal dischetto la mette a fil di palo eludendo la buona intuizione di Berto. 1-1. I ragazzi di Beggio reagiscono subito e si riportano in avanti con Andriani al 8’st: lungo lancio del centrale difensivo a trovare Tonani in area: scambio con Zanini e il nove di casa si ritrova la palla sul destro che gli viene contrastato e messo in angolo.  Al 10’st Viviani mette in area dalla punizione sulla trequarti: inserimento millimetrico di Peotta che impatta non benissimo e mette alto da sottomisura. Insiste La Rocca: ancora Viviani calcia perfettamente la punizione dalla destra al 12’st e, a centro area, svetta Marchesini che colpisce bene ma la conclusione è di poco sopra la traversa. Passano due minuti e Zanini viene messo giù in area: il direttore di gara è a due metri e decreta la massima punizione. Marchesini non sbaglia e riporta in vantaggio i padroni di casa. 2-1.

Vanzo e compagni tengono bene in mano le redini della partita che gli ospiti, oltre il rigore che ha fruttato loro il momentaneo pari, non riescono a preoccupare l’estremo di casa. Ancora La Rocca in avanti al 25’st: Tonani di testa allunga per Marchesini che serve Zanini: sinistro dell’esterno di Beggio e Guadagnin deve metterci una pezza per tenere a galla la sua squadra. L’uno ospite deve fare gli straordinari: Tonani, sponda al 35’st per Marchesini che dai 16mt sfodera un intrigoso destro che Guadagnin mette a fatica in angolo. Gli ultimi dieci minuti il Longare tenta un pressing per un insperato pari ma la retroguardia di casa controlla bene. I sei minuti di recupero filano via senza patemi e il Sig. Ramundo fischia tre volte consegnando i tre punti a Vanzo e compagni.

Sull'Autore

Gianfranco