Prima Categoria

Il Carmenta si fa male da solo e lascia via libera alla Junior Monticello

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – JUNIOR MONTICELLO 0-2

 

Carmenta: Andretta, Lago (41’ st Scalco), Cenzon (14’ st Hajdari), Baldissera, Facchinello (5’ st Peruzzi), Moletta, Biasibetti, Shala, Dalle Tezze (24’ st Amal), Ndoye, Facci. All. Marcolongo

Junior Monticello: Rossi, Isoscelli, Dal Brolo, Peruzzo, Toniolo, Grolla (18’ st Benetti), Tecchio (41’ st Sula), Camara, Bizzotto, Gisaldi (38’ st Silvestri), Piccolin (32’ st Dal Lago). All. Zordan

Arbitro: Baldo di Este

Reti. St 33’ Dal Lago, 36’ rig. Bizzotto

Carmenta – Junior Monticello

Note. Ammoniti: Moletta (C), Tecchio, Camara, Benetti, Silvestri (JM). Corner 6-3. Rec. pt 2’, st 6’

PENTAX Image

CARMIGNANO DI BRENTA

 

Ancora una volta il Carmenta si fa male da solo e regala tre punti pesantissimi in ottica salvezza alla Junior Monticello, al termine di una partita equilibrata e poco spettacolare, che sembrava destinata a terminare col più classico dei risultati ad occhiali. Abili gli ospiti ad assestare l’uno-due decisivo tra il 33’ ed il 36’ della ripresa, approfittando dei regali della retroguardia avversaria e cogliendo così un successo che momentaneamente varrebbe la salvezza diretta.

Continua peraltro per i rosso-blu l’astinenza da successi di fronte al proprio pubblico: la vittoria casalinga manca addirittura dal 19 novembre.

Junior in giallo, Carmenta in bianco.

Il primo squillo è ospite: ripartenza di Gisaldi sulla destra, cross al centro per Bizzotto, anticipato dall’uscita di Andretta (10’). Al 13’ la risposta locale: su azione d’angolo Baldissera gira col mancino, ma Shala, peraltro in offside, respinge involontariamente un pallone che sarebbe stato pericolosissimo. Al minuto 24 doppia grande occasione per la compagine di Zordan. Prima Andretta vola a togliere dal “sette” il pallone, sulla sventola di Bizzotto; sugli sviluppi del corner conseguente ancora decisivo il portiere di casa, che salva in tuffo sulla zuccata ravvicinata di Toniolo. Al 40’ ci prova Ndoye, con un destro a giro dal limite, il quale termina però sul fondo. Quattro minuti dopo Shala perde palla davanti alla propria area, Bizzotto cerca di approfittarne calciando di prima intenzione col destro: alto. Chiude il tempo un’occasionissima per Baldissera: angolo di Ndoye, deviazione sotto misura del difensore di casa, che anticipa Rossi, ma non riesce ad insaccare (47’).

Il secondo tempo si apre con un’altra chance dalla bandierina per il Carmenta: stavolta batte Cenzon, sul primo palo Moletta devia di testa, fuori di un niente (3’). La Junior risponde immediatamente: incursione centrale di Piccolin, il quale tuttavia calcia rasoterra tra le braccia del portiere da posizione favorevole (4’). Poi più nulla fino al minuto 33. Su un innocuo pallone in area di rigore Baldissera, anziché allontanare, cerca un complicato retropassaggio di testa al proprio portiere; Bizzotto si inserisce sulla traiettoria, Andretta lo anticipa in qualche modo, ma Dal Lago, entrato da qualche secondo, trasforma il primo pallone toccato in oro, ribadendo in rete.

PENTAX Image

 

Passano 120 secondi e la retroguardia rosso-blu la combina nuovamente grossa: Gisaldi smarca Benetti a tu per tu con Andretta, il quale salva prodigiosamente; sulla sfera si fionda nuovamente Dal Lago, steso da Lago (ironia dei cognomi…). Rigore sacrosanto che Bizzotto trasforma per il più classico dei gol dell’ex (36’), gol che pone di fatto fine alle ostilità.

Rigore di Bizzotto

Esultanza Junior

Sull'Autore

Roberto Pivato